Visualizza la versione completa : Acquisto piante :
Dovrei acquistare alcune piante tra cui microsorum narrow e criptocoryne parva ...
Tendenzialmente eviterei date le temperature ma nei negozi non le trovo ( sopra tutto la microsorum ) quindi ci penso da un po'..
Secondo voi con corriere espresso e acquisto in negozio online c'e' da fidarsi ??
jackrevi
20-07-2012, 21:35
io compro sempre online, mai avuto problemi. Ho acquistato piante, filtri, ricambi..... di tutto, mi mancano solo i pesci ma forse fra un po' provvederò anche a questo ;-)
berto1886
20-07-2012, 22:30
concordo... occhio però che se fa troppo caldo le piante non so come ti arrivino
Ma anche con queste temperature jack ??
La mia paura e' proprio quello che dice berto cioe' che mi arrivino sciolte ..
dufresne
21-07-2012, 13:45
beh... io spedisco spesso anche con questo caldo... e nessuno si è mai lamentato, anzi...
significa che le piante arrivano bene nonostante il caldo
di più nunzo :-))
Allora speriamo bene .... faccio un tentativo :-) .
berto1886
21-07-2012, 21:48
beh io sono solo "premuroso" :-D
dufresne
22-07-2012, 01:42
Allora speriamo bene .... faccio un tentativo :-) .
magari evita piante troppo delicate... il microsorium ok, anche la crypto credo non avrà problemi ;-)
Marco974
24-07-2012, 12:01
alcuni sospendono anche le consegne quando troppo caldo...un motivo ci sara'
Ti consiglio questo sito tedesco (è un po' costoso ma hanno un'ampia scelta e le piante sono ottime)
http://www.extraplant.com/
Ti consiglio questo sito tedesco (è un po' costoso ma hanno un'ampia scelta e le piante sono ottime)
http://www.extraplant.com/
Gran bel sito ma preferisco acquistare in italia se posso http://www.megghy.com/gif_animate/webmaster/bandiera_italia/7.gif ...
berto1886
24-07-2012, 18:54
allora ti resta aquriumline e acquariomania ;-)
Marco974
25-07-2012, 10:58
allora ti resta aquriumline e acquariomania ;-)
e tropicalnature
C'è anche questo sito che ha un'ampia scelta, basta che guardi in alti dove ci sono i rettangolini ("centro", "fondo", "linea cup" ecc.)
http://www.ippopet.it/index.php?module=NTCommerce&func=products_enum&cid=116
Non mi sono arrivate le notifiche delle risposte #24 .... grazie a tutti per i consigli !
canemarcito
01-08-2012, 15:23
Mr.G ma arrivano proprio dalla germania, quindi dobbiamo avere anche a che fare con dogana ecc?
scriptors
01-08-2012, 15:48
non c'è la dogana dalla Germania, solo dai paesi extra UE ;-)
Io spedisco spessissimo piante miste anche con questo caldo (lunedi' mando 2 pacchi con corriere), posso dirti che se la spedizione arriva in 24 ore al massimo e se l'imballo è fatto come si deve non devi temere nulla #70
DA EVITARE spedizioni lente ed eseguite dopo il mercoledi'.
Io spedisco spessissimo piante miste anche con questo caldo (lunedi' mando 2 pacchi con corriere), posso dirti che se la spedizione arriva in 24 ore al massimo e se l'imballo è fatto come si deve non devi temere nulla #70
Grazie #70 !
Ps :
Sapete se la ditta anubias vende anche a privati ??
Chiedo perche' vorrei acquistare qualche pianta emersa direttamente dalla serra ma a parte loro non saprei a chi rivolgermi ..
dufresne
04-08-2012, 13:10
Grazie #70 !
Ps :
Sapete se la ditta anubias vende anche a privati ??
Chiedo perche' vorrei acquistare qualche pianta emersa direttamente dalla serra ma a parte loro non saprei a chi rivolgermi ..
ma perchè non vai in un garden e prendi piante tipo spathipillum, chamadorea, fittonia, dieffenbachia, anthium, photos e cose del genere? le trovi a pochi euro tutte... (i nomi potrebbero differire leggermente :-D)
insomma piante da paludario
ciao
Perche' alcune proprio non mi piacciono tipo fittonia e spatiphyllum .. altre diventano troppo grandi tipo la monstera ...
Le piante d'acquario sono spettacolari e vale la pena cercare un po' per allestire un terrario come si deve ....
Sto' gia' provando con 2 ozelot red ad adattarle in emersione poi passero' a hastifolia e narrow leaf + spore di muschio selvatico .... impianto di nebulizzazzione .... insomma una cosa fatta come si deve :-).
dufresne
04-08-2012, 13:59
capisco ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |