PDA

Visualizza la versione completa : alimentare?

gio85
31-03-2006, 17:04
salve a tutti,ho un dubbio che nn riesco a risolvere:nel mio acquario ho ancora solo 4 pesci che alimento solo due volta la settimana ma mi sembra che stiano bene. Oltre al flavescens ho due pagliacci ed un pesce nero con due puntini bianchi(di cui nn ricorda mai il nome) e sembra che stiano tutti bene; forse si nutrono degli animaletti che arrivano dal refugium? prima era un disastro perchè gli venivano i puntini ogni settimana, e si grattavano sempre ma ora è da tempo che nn ne soffrono. continuo così?

Pfft
31-03-2006, 22:03
i pesci vanno alimentati !! spesso ! in mare mangiano praticamente di continuo..
in cattività almeno 2 volte al giorno.. non 2 volte a settimana..
I puntini venivano perchè la vasca è impostata male e alimentando in maniera corretta non hai un sistema che tiene bassi i nutrienti..
Sistema la vasca , fai cambi d'acqua.. fai come vuoi.. ma i pesci non farli morire di fame..

illo
31-03-2006, 22:58
i miei se gli do da mangiare due volte a settimana... vengono fuori dalla vasca !!... scusa ma tu quante volte mangi al giorno ? #07

gio85
01-04-2006, 00:05
Sistema la vasca , fai cambi d'acqua.. fai come vuoi.. ma i pesci non farli morire di fame..

la vasca la sto sistemando come mi è stato suggerito dal sito aggiungendo 2kg di rocce la settimana e faccio cambi d'acqua una volta la settimana di 20lt.
i miei se gli do da mangiare due volte a settimana... vengono fuori dalla vasca !!... scusa ma tu quante volte mangi al giorno ?

nn ho detto che nn mangiano ma ho detto che nn glielo dò io:ho il refugium che trabbocca direttamente in vasca ed è pieno di animaletti che ritrovo in vasca!il flavescens si nutre delle alghe che si formano per la maturazione prolungata e lo vedo sempre mangiare...
Sistema la vasca

cosa mi consigli per sistemarla?oltre alla luce che dovrò cambiare il prossimo mese

Pfft
01-04-2006, 00:30
skimmer serio e luce T5 .. se puoi almeno 6 neon.. fidati che dopo le cose migliorano parecchio..

gio85
01-04-2006, 04:47
skimmer serio e luce T5

lo skimmer è il massimo che posso avere per ora perchè domani mi costruirò il tavolino in alluminio per la sump che è già pronta; per la luce prenderò una plafoniera arcadia da 4 neon T5 da 54. Più di tanto mi dovrei svenare#13. Inoltre appena monto la sump metto10kg in più e se cambio la luce e ne metto una più potente mi spavento di avere un'esplosione di alghe!M sembra che fili come progetto,no?

Pfft
01-04-2006, 12:03
Prima di cambiare le luci metti uno schiumatoio migliore.. se non hai la sump potevi mettere il Deltec MCE 600 che si appende e va benissimo per la tua vasca.

gio85
01-04-2006, 16:40
per le luci,è la cosa migliore perchè dovrei cambiare i neon e mi costerebbero 90 euro, a questo punto cambio tutto..per la questione della sump,è pronta la devo solo posizionare e collegarecon i raccordi, è questione di una settimana!lo schiumatoio lo stò facendo lavorare a pieno regime e stà funzionando bene...quindi...

gio85
01-04-2006, 16:46
i coralli stanno bene e problemi oltre alle alghe dovute alla maturazione nn ne ho!scusa se ti secco ancora ma avrei bisogno di un consiglio:devo mettere altri 10kg di roccie cm ti ho già detto ma per fare questo preferirei togliere i coralli e maturare al buio..il problema è che la salinità della mia vasca è1025 mentre quella del negozio è a 1022cosa posso fare?diminuisco la mia piano piano fino a 1022 oppure(cm dice il mio negoziante) gli porto i coralli anche se sn a 1025.."tanto si abituano"(parole sue)?

Pfft
01-04-2006, 18:10
Prendi i 10kg già maturati e spurgati se riesci.. così non devi rifare la maturazione.. altrimenti dalli al negozio.. i coralli a 1025 stanno meglio , ma 1022 per qualche settimana non li uccide di certo..

gio85
01-04-2006, 19:55
Prendi i 10kg già maturati e spurgati se riesci.. così non devi rifare la maturazione..

nn li ho trovati #07!
altrimenti dalli al negozio.. i coralli a 1025 stanno meglio , ma 1022 per qualche settimana non li uccide di certo..

farò così..devo riparare a tutti gli errori commessi #13!grazie tante per i tuoi consigli..ciao