Visualizza la versione completa : Aphanius fasciatus
anthias75
20-07-2012, 08:29
Gli aphanisu possono convivere con altre specie apri dimensioni tipo poecildii?
Luca_fish12
20-07-2012, 08:45
Ciao, provo a darti una prima risposta...
Visto che si parla di Killifish, il loro allevamento deve essere connesso per forza di cose alla riproduzione, per cui si consiglia di allevarli in acquari monospecifici per poter raccogliere le uova dai mop.
Con altri pesci vivaci questo non sarebbe possibile anche perchè le uova sarebbero molto probabilmente mangiate.
Gli Aphanius inoltre non condividono le stesse temperature annuali dei guppy, per cui la convivenza è sconsigliata.
Essendo dei killi, altre informazioni le potrai trovare nella sezione poco più in basso! :-)
onlyreds
20-07-2012, 11:57
ho spostato la discussione nella sezione dei killi ;-)
no non possono, per comportamento, riproduzione, temperatura invernale
Danielecast
20-07-2012, 22:43
il fasciatus in Italia è protetto e quindi non si può allevare.
Attenzione!!
mi sento di fare una precisazione :-) : non si può prelevare in natura. allevare da uova raccolte in cattività si :-)
Danielecast
21-07-2012, 11:48
mi sento di fare una precisazione :-) : non si può prelevare in natura. allevare da uova raccolte in cattività si :-)
Aphanius fasciatus è incluso nella convenzione di Berna per le specie protette.
Prelievi in natura a meno di autorizzazoni speciali non si possono effettuare tantomeno allevarli in cattività tenuto conto che cmq la provenienza è da siti protetti.
Esistono specie detenibili e allevabili con meno problematiche e quindi per chi vuole iniziare la scelta è più che ampia.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |