Entra

Visualizza la versione completa : Nano reef

Liara
19-07-2012, 23:53
----

omeroped
20-07-2012, 00:02
carino... ma quei 2 pesci in 30 litri sono sacrificati...

jacko35
20-07-2012, 00:28
che bello brava #25 ottimo lavoro davvero #70 quella luce poi è fortissima mi piace tanto la tonalita di colore dei coralli continua cosi :-)

pirataj
20-07-2012, 02:15
ciao cortesemente puoi ridrescriverci la vasca da quando è avviata ecc.

Birk
20-07-2012, 03:26
Piena di ciano
2 pesci sacrificati
Plafo sprecata per il litraggio

Mi viene da dire solo questo

Sent from my iPhone using Tapatalk

federico89
20-07-2012, 09:13
però vedo che dagli sbagli non stai imparando....

Manuelao
20-07-2012, 09:27
Che versione di vertex è?

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

jacko35
20-07-2012, 17:46
Piena di ciano
2 pesci sacrificati
Plafo sprecata per il litraggio

Mi viene da dire solo questo

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusa ma girovagando per il sito ho visto un 30l con 3 pesci e se non sbaglio gli hanno dato anche il premio acquirofilo dell'anno, quindi perchè i 2 pesci di liara sono sacrificati se in un altro acquario ce ne sono 3??

Manuelao
20-07-2012, 17:56
Ma hai cancellato tutto? #24

Emanuele

Liara
20-07-2012, 18:35
Ma hai cancellato tutto? #24

Emanuele

Ciao Manuelao... si ho cancellato tutto.:-)
Ho già chiesto la rimozione di questo post e del mio account su questo forum.
Ora ricordo perchè ho smesso di scrivere su acqua portal.
Non per le critiche ,del tutto accettabili e discutibili, ma per la TREMENDA contraddizione che alberga in parecchi utenti del forum.
Probabilmente se la plafoniera l'avessi autocostruita nessuno avrebbe detto nulla!
Rispondere ad un topic con "vedo che non impari dagli sbagli" secondo me è INUTILE!
Cosa significa? Se non hai nulla da approfondire o non sai come farlo..meglio astenerti!
Manchi anche d'educazione!
Qui si aggredisce e Basta!
Io sono stata moderatrice per molto tempo su Multiplayer.. so cosa significa comportarsi adeguatamente in una comunità virtuale.
Questo non è "modo".
Ho visto plafoniere a Led anche più performanti su nano reef ed erano , da voi, altamente consigliate! Ho visto Erisen (credo sia l'esempio che ha evidenziato jacko) ed il suo nano con 3 pesci, vincere premi. Amo tantissimo il reef in questione e non lo ritengo un caso su un milione. Non credo che "soltanto lui" sia esonerato dalla regola "niente pesci sotto i 40".
Io non la penso così!
Credo che qui ci sia troppa aggressività, pochi modi e troppe contraddizioni.
Per taluni motivi preferisco astenermi da questo forum.
I coralli stanno benissimo (soprattutto dopo il cambio della plafoniera..) i pesci ,anche,hanno dei colori meravigliosi!
Sto dietro al mio nano ogni giorno! I test sono perfetti!
Ora, io sento e soprattutto VEDO la salute del sistema.. certamente ci sono alghe! Ma niente di infestante o deleterio!
Dopo 4 mesi dall'avvio non credo possa chiedere di meglio!
Ad ogni modo, ecco le mie motivazioni per giustificare l'abbandono di questo forum.
Buon proseguimento e buone vacanze a tutti.

Arrivederci.
;-)

Manuelao
20-07-2012, 19:18
Dai non prendertela..
Qui nessuno ti costringe a togliere i pesci

Se non hai problemi con i valori allora vuol dire che il sistema regge

Che vertex hai preso?

Emanuele

Liara
20-07-2012, 19:49
Dai non prendertela..
Qui nessuno ti costringe a togliere i pesci

Se non hai problemi con i valori allora vuol dire che il sistema regge

Che vertex hai preso?

Emanuele

Già ho spiegato le motivazioni della mia reazione.
Ci mancherebbe essere costretta a togliere i pesci. #28d#
La cosa che urta sono i modi. Non pretendo che tutti siano d'accordo con il mantenimento del mio nano ma mi aspetto rispetto ed educazione nell'esporre i propri giudizi ; cosa che su acqua portal non ho ancora riscontrato!
I valori sono ottimali , test svolti settimanalmente con prodotti dell' "Aqua mar" .
Il sistea regge anche grazie alla manutenzione, considerando che anche i cambi parziali,settimanali non mancano mai.
Il modello della plafoniera è questo: http://acquariumisland.com/index.php?product_id=469&page=shop.product_details&category_id=117&flypage=flypage.tpl&option=com_virtuemart&Itemid=1&vmcchk=1&Itemid=1
I coralli hanno preso dei bellissimi colori da quando ho acquistato la suddetta, nessun animale si è chiuso o ha sofferto. Sicuramente, l'incremento improvviso di luce ha portato ad una piccola esplosione d'alghe che sta pian piano scemando.
Cerco di avere sempre tutto sotto controllo per evitare sorprese peggiori.
Per essere il primo acquario in assoluto... non posso dire che io stia fallendo.. #36#

Ad ogni modo, ci tenevo a rispondere alla tua domanda.
Posso assicurarti che la plafoniera è eccezionale.. ed io sento di consigliarla ampiamente.
Non costa uno sproposito, fa risparmiare energia e il risultato è eccellente!

Buona serata Manu! ;-)

Manuelao
20-07-2012, 19:53
Grazie cara #28

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Marco AP
23-07-2012, 09:58
Sicura di voler essere rimossa? Perchè le tue motivazioni sono anche loro una contraddizione... Sei in un forum ed è normale ricevere critiche o apprezzamenti. Ma se cerchi solo quest'ultimi, allora hai ragione tu. Attendo risposta e se devo cancello il tuo account.

Giuansy
23-07-2012, 16:39
be visto che sono il Mod del nanoforum, intervengo anche io:

1) come detto da Marco, se posti foto dl tuo nano, e normale ricevere sia critiche che elogi...
e vanno accettati entrambi.....e non mi sembra che chi ha fatto delle critiche ti abbia
mancato di rispetto ma erano (appunto) semplici critiche....oltretutto se ci pensi
sono critiche "costruttive" nel senso che sono critiche per far migliorare e far "girare"
al megli il tuo nano

2) 4mesi di vita di un reef è un lasso di tempo irrisorio......vedi avere tre pesci
in una vasca di pochi litri (quindi pochi kg di rocce vive che sono il cuore del sistema)
sono sottodimensionate per reggere il carico organico prodotto da tre pinnuti
(ora non vorrei passare per uno che gufa) ma propio per questo mostivo nel medio/lungo
periodo il rischio è che la vasca "imploda"....

3) per quanto riguarda il nanoreef di Nico (Erisen) intanto ti dico che ha ricevuto molte
ma moolte critiche nei mesi scorsi (post durissimi e al limite del regolamento)....ma a
parte questo mica basta solo vedere le foto del nano di erisen e basta perchè sarebbe
opportuno anche leggere l'articolo di Erisen ....e vedi cosa scrive dice e consiglia.....
poi magari ne riparliamo he???