Visualizza la versione completa : ipcam non riesco a collegarmi, aiuto
Ciao a tutti, ho acquistato questa ipcam: http://www.ebay.it/itm/280896362533?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
Ho trovato il libretto di istruzioni in italiano su questo sito: http://www.gmshopping.it/files/Manuale%20IP%20CAMERA%20V1.6P%28ita%29.pdf
Sono riuscito a farla funzionare senza collegarla al router (usando il wifi, così posso posizionarla dove voglio in casa) ma riesco ad utilizzarla e a vedere l'immagine solo dal mio pc. Dal telefono se scrivo l'indirizzo ip non me lo carica neanche, invece se mi collego, con il cellulare, al wifi di casa riesco a collegarmi alla ipcam. Come mai? Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille.
E il firewall de rooter e concepito per far si che nessuno acceda ala rete da di fuori, devi aprire la porta con cui ti collegali alla telecamera, impostando nel rooter il DMZ e aprendo la porta.
Poi che ip pubblico hai statico o dinamico? perché se è dinamico devi dei iscriverti su dyndns che provvederà a collegarti al tuo pc, ma devi sempre impostare la cosa anche sul rooter.
Questo a grandi linee, io ho fatto una cosa analoga solo una volta, è un po complicato da fare ne non ti intendi di reti.
E il firewall de rooter e concepito per far si che nessuno acceda ala rete da di fuori, devi aprire la porta con cui ti collegali alla telecamera, impostando nel rooter il DMZ e aprendo la porta.
Poi che ip pubblico hai statico o dinamico? perché se è dinamico devi dei iscriverti su dyndns che provvederà a collegarti al tuo pc, ma devi sempre impostare la cosa anche sul rooter.
Questo a grandi linee, io ho fatto una cosa analoga solo una volta, è un po complicato da fare ne non ti intendi di reti.
Non potresti spiegarmelo un po' più terra terra?
Ho scritto l'indirizzo ip del mio router si internet ed accedo ai settaggi, poi?
ip pubblico penso sia dinamico.
Se mi dici la marca e il modello del rooter cosi mi scarico il manuale e possiamo vedere meglio come fare.
Per accedere alla telecamera digiti settemplice il suo ip (xxx.xxx.xxx.xxx) o ci metti anche i due puniti seguiti sa un numero (xxx.xxx.xxx.xxx:yyy)?
Se mi dici la marca e il modello del rooter cosi mi scarico il manuale e possiamo vedere meglio come fare.
Per accedere alla telecamera digiti settemplice il suo ip (xxx.xxx.xxx.xxx) o ci metti anche i due puniti seguiti sa un numero (xxx.xxx.xxx.xxx:yyy)?
Netgear DG834G
Per accedere alla telecamera digito solo l'ip senza due punti e dei numeri (la porta) perchè non saprei dove prenderli questi numeri. Ho letto che dovrei metterli ma non so dove prenderli.
Allora prova cosi
vai su Firewall Rules, Inbound Rule clicca su add.
Ti dovrebbe apparire un altra finestra con la prima riga service tu scegli http, action scegli allow always, essendo wifi scegli su wan user Single address e soto metti l'ip della telecamera, naturalmente deve esse statico altimetri non te la trova più. E fai apply
Prova cosi poi vediamo.
Sono andato nelle regole firewall ma poi mi sono perso :-)
Devo fare aggiungi nei servizi in entrata o nei servizi in uscita?
Come faccio a farla statica la ipcam?
Aggiungi sevizi in entrata. Hai il menu in italiano?
Per l'ip statico ora guardo e ti dico, per ip pubblico lo sistemiamo dopo.
Per assegnare l'ip statico al ipcam vai su LAN IP setup in fondo c'è address reservation fai add e scrivi l'ip che vuoi assegnare e il MAC che lo trovi sotto ai dispositivi collegati.
Aggiungi sevizi in entrata. Hai il menu in italiano?
Per l'ip statico ora guardo e ti dico, per ip pubblico lo sistemiamo dopo.
Si ho il menu in italiano. Dove c'è scritto Invia a server della LAN cosa devo mettere?
------------------------------------------------------------------------
Per assegnare l'ip statico al ipcam vai su LAN IP setup in fondo c'è address reservation fai add e scrivi l'ip che vuoi assegnare e il MAC che lo trovi sotto ai dispositivi collegati.
Devo mettere l'ip e il MAC della cam?
Sulla lan niente visto che sei wifi.
Si il MAC della cam
Sulla lan niente visto che sei wifi.
Si il MAC della cam
Nella prenotazione indirizzi c'è già la cam.
Nei servizi d'ingresso mi dice che devo mettere per forza qualcosa dove c'è scritto Invia a server della LAN, Sotto invece ho utenti WAN e posso mettere un ip inizio e un ip fine, cosa faccio?
Metti su tutti due l'indirizzo del cam.
Metti su tutti due l'indirizzo del cam.
Fatto ma non va :-(
Ho messo l'indirizzo della cam su Invia a server della LAN e su inizio, su fine non posso mettere niente perchè sopra ho selezionato indirizzo singolo.
Quando devo collegarmi dal cellulare scrivo l'indirizzo ip nella barra degli inidirizzi e faccio cerca, è giusto?
Devo cambiare qualcos'altro nelle IMPOSTAZIONI IP LAN?
Si ma l'ip pubbilico non quello privato (192.168.xxx.xxx), per sapere il tuo ip pubblico vai su mio ip
Mi dai il modello della ipcam?
L'ho acquistata qui: http://www.ebay.it/itm/280896362533?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
Si ma l'ip pubbilico non quello privato (192.168.xxx.xxx), per sapere il tuo ip pubblico vai su mio ip
Mi dai il modello della ipcam?
Non riesco a capire dove trovo l'ip pubblico, sempre nei settaggi del router? Se si dove?
l'ip pubblico lo trovi qui
http://www.mio-ip.it/
l'ip pubblico lo trovi qui
http://www.mio-ip.it/
Poi con l'ip pubblico cosa ci faccio?
Lo inserisci sulla barra degli indirizzi come fosse un indirizzo web.
Se hai, come normalmente si ha, un ip dinamico ogni volte che spegni il router o perdi il collegamento te ne assegnano un altro.
leggi anche qua
http://www.cisssrl.it/download/GuidaNATPortForwardingeVideoSorveglianzaRemota.pdf
Spero che tu non abbia fastweb
Fatto, vaaaaaa :-)!
Grazie milleeeeee!!!
Ti devo un favore ;-)
Ok manca il DDNS altrimenti non potrai collegarti se ti cambiano l'ip.
iscriviti su DynDNS e gratuito e configura il router.
Guarda sono solo un agrotecnico :-D
Ok manca il DDNS altrimenti non potrai collegarti se ti cambiano l'ip.
iscriviti su DynDNS e gratuito e configura il router.
Guarda sono solo un agrotecnico :-D
Mi sono registrato, adesso cosa devo fare?
Fino a ieri riuscivo a collegarmi immettendo nella barra degli indirizzi il mio ip ma da oggi mi chiede un nome utente e password quando immetto l'ip, come mai?
Probabilmente e una forma di sicurezza controlla le impostazioni della ipcam.
Per il DDNS basta de vai sull'apposita sezione imposti chi ti fa il sevizio, il tuo host (lil tuo indirizzo web che viene associato al tuoi ip) la tuo user name e la password per accedere al sevizio e dovrebbe andare.
Probabilmente e una forma di sicurezza controlla le impostazioni della ipcam.
Per il DDNS basta de vai sull'apposita sezione imposti chi ti fa il sevizio, il tuo host (lil tuo indirizzo web che viene associato al tuoi ip) la tuo user name e la password per accedere al sevizio e dovrebbe andare.
Dove sono le impostazioni della ipcam?
Potresti spiegarmelo passo passo cosa devo fare sul sito dyndns?
Dovresti accedergli attraverso il browser come fosse un sito web.
Dovresti consultare il manuale delle istruzioni de ipcam.
Entra in Dynacic DNS, spunta il quadratino per attivare la funzionalità, scegli www.dyndns.org come fornitore del sevizio, metti l'indirizzo che ti sei creato su dyndns sulla riga host e la password e l'user name che hai scelto sempre sul sito di dyndns e dai conferma.
Dovresti accedergli attraverso il browser come fosse un sito web.
Dovresti consultare il manuale delle istruzioni de ipcam.
Entra in Dynacic DNS, spunta il quadratino per attivare la funzionalità, scegli www.dyndns.org come fornitore del sevizio, metti l'indirizzo che ti sei creato su dyndns sulla riga host e la password e l'user name che hai scelto sempre sul sito di dyndns e dai conferma.
Fatto :-)
Ma mi chiede sempre nome utente e password quando cerco di collegarmi alla cam, io non ho impostato niente. Non riesco a trovare dove sono le impostazioni, ho guardato anche sul manuale.
Prova admin e admin oppure admin e password
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Prova admin e admin oppure admin e password
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Sono riuscito ad accedere ma non mi va più sulla cam ma sul router ?!
Come se mettessi l'ip del router, invece io metto il MIO ip e dovrebbe entrare nella cam. Neanche dal cellulare mi entra più.
Ricontrolla le impostazioni del router e gli ip a chi sono stari assegnati.
Ricontrolla le impostazioni del router e gli ip a chi sono stari assegnati.
In pratica cosa dovrei fare?
Controlla che ip è stato assegnato alla ipcam che sia uguale a quello che hai impostato
Controlla che ip è stato assegnato alla ipcam che sia uguale a quello che hai impostato
Ma l'ip che è stato assegnato alla cam dove lo trovo? Nei dispositivi collegati? Ho impostato dove? Non ci sto capendo niente... :-(
L'ip dovresti trovarlo sotto ai dispositivi collegati
L'ip dovresti trovarlo sotto ai dispositivi collegati
Ok, trovato. Ma per collegarmi alla cam prima usavo il mio ip (quello che vedo dal sito che mi hai dato) non l'ip della cam. Invece adesso se metto il mio ip entro nel mio router e non più nella cam.
Cosa devo fare per far tornare come erano prima le cose?
Oggi pomeriggio mi andava sul cellulare, dopo un paio d'ore ho riprovato e non andava più....
Non capisco perché...
Qualcuno mi può aiutare?!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |