PDA

Visualizza la versione completa : tagliare una vasca

BASQUIAT
19-07-2012, 12:50
Salve, sicuramente una domanda un po strana....voglio allargarmi con la sump e ho a disposizione una vecchia vasca wave 52x52x58....sapete se è possible tagliarla e portarla ad un'altezza di max 35cm?

Mario89xxl
19-07-2012, 15:15
Massimilià credo proprio che per farlo devi scollare i vetri e tagliarli singolarmente

buddha
19-07-2012, 15:45
Possibile ...ma non è facile tagliare un vetro da ...(6, 8 mm?) assemblato con altri..dovresti riuscire a mettere la vasca di traverso ed un supporto rigido sotto ogni vetro mentre lo tagli..

GROSTIK
19-07-2012, 15:55
ma perchè la vuoi tagliare ? problemi di spazio ..... eventualmente prova a sentire un vetraio ;-)

BASQUIAT
19-07-2012, 16:24
Possibile ...ma non è facile tagliare un vetro da ...(6, 8 mm?) assemblato con altri..dovresti riuscire a mettere la vasca di traverso ed un supporto rigido sotto ogni vetro mentre lo tagli..

8mm!
------------------------------------------------------------------------
ma perchè la vuoi tagliare ? problemi di spazio ..... eventualmente prova a sentire un vetraio ;-)

semplicemente xkè la vorrei utilizzare come sump e 57 di ltezza + cornice in alluminio sopra arriviamo 62cm sotto al mobile nn centra mica!

primoleo
19-07-2012, 18:06
Puoi provare con la punta di diamante, ma la vedo dura. Al massimo puoi scollare il primo pezzo, quello che intendi accorciare. Ricoradti che poi non lo puoi molare e resta tagliente.

buddha
19-07-2012, 19:01
Chiedi ad un vetraio...

ALGRANATI
19-07-2012, 21:33
con quello che ti costerebbe nuova....vai a rischiare per nulla.

sempliceenigma
20-07-2012, 06:57
MMMMM.....Interessante....pane per i miei denti:-))Credo un vetraio(cioè io)riuscirebbe a farlo ma ti sconsiglio di provare da solo anche perche non hai gli attrezzi che servirebbero come il tagliavetro(e non parlo di quello da 2 €)olio da taglio e pinze apposta per aprire il taglio.A parte questo meno larga e la striscia da tagliare più e difficile tagliarla.Insomma,una fettina da 2 cm è difficilissima da aprire mentre con 8 mm di spessore vetro 4 cm sono piuttosto semplici.Si potrebbe provare tagliando 1 lato per volta con abbondante olio da taglio(il taglio deve avere cmq una traiettoria perfetta e un'incisione adatta)per poi picchiarlo con 2 martelli a punta per avere precisione e nelle parti laterali done nn si riesce aprirlo con le pinze.In poche parole,se ti va di provare fammi sapere e ti spiego meglio!!!Cmq non e facilissimo;-)

Geppy
22-07-2012, 13:00
Secondo me, con quello che costano 5 vetri float di quelle dimensioni ed un tubo di silicone, conviene farla nuova.