Entra

Visualizza la versione completa : Il leuco pazzo!

reefaddict
31-03-2006, 15:32
Il mio Acanthurus leucosternon è impazzito! Più volte nell'arco della giornata si mette a litigare con la sua immagine riflessa sulla superficie dell'acqua, inizia a dare furibondi colpi di coda fuori e il risultato è che getta a terra un sacco d'acqua. Immaginate poi che ho il parquet... -04
Non riesco a capire questo comportamento, l'animale è grasso, ben nutrito, ha un sacco di spazio per il nuoto, non ha compagni aggressivi o (spero) antipatici, insomma se continua così visto che non posso fare altro devo toglierlo. Oltretutto mi bagna riflettori, lampadine (senza schermo -05 ), ventole di raffreddamento (a 220V #06 ) anche se sono oltre 20 cm sopra la superficie. Mai successo a nessuno?

Pfft
31-03-2006, 15:37
Alessandro, quanto è grande adesso ? e quanto era quando lo hai preso ?

DECASEI
31-03-2006, 15:40
Puo darsi che il suo comportamento è dovuto dal fatto di non dover litigare con altri per la difesa del suo territorio

keronea
31-03-2006, 15:57
si è rotto della vita monotona e cerca di divertirsi un po :-D

Wurdy
31-03-2006, 16:36
Impazziscono gli uomini , impazziranno di tanto in tanto anche i pesci. #24

keronea
31-03-2006, 16:40
wurdy, e già :-D

geko79
31-03-2006, 16:49
ciao alessandro, secondo me dev' essere qualche integratore che si usa....per es. ho notato che il mio acanthurus lineatus e il zebrosoma flavescens , si comportano in modo molto simile al tuo leucosternon (solo a metà vasca i miei, poi scodano contro il vetro e tendono a fare scatti versola superficie) , quando doso per un lungo perido il fluoro. Sospendendo per qualche gg il trattamento, noto una diminuzione del loro "skizzare" ....

g.lepera@tin.it
31-03-2006, 19:49
Metti in vasca un altro acanturide per dargli "altro a cui pensare" :-))

RobyVerona
31-03-2006, 20:45
A me è successo con il mio vecchio paracanthurus hepatus, da un giorno all'altro ha iniziato a scodare e a buttar fuori dalla vasca quantità impensabili di acqua. Poi dulcis in fundo, dopo 6 anni che lo avevo ha deciso di suicidarsi... Credo che sia stato il primo caso di p.hepatus che è saltato fuori dalla vasca...

rveronico
31-03-2006, 21:02
Credo che sia stato il primo caso di p.hepatus che è saltato fuori dalla vasca...
sbagliato :-))
il secondo!!! E' successo anche al mio 3 anni fa, ma io ero presente e l'ho ributtato subito in vasca...per ora sta ancora li!!
ciao
Rob

sebyorof
31-03-2006, 23:25
alessandro a me è successa una cosa simile con il mio leucosternon, e mi accorgevo che era MOLTO nervoso e faceva avanti e indietro inspiegabilmente con scatti fulminei in uno spazio molto ma molto ristretto, poi ho capito che era infastidito dalla somministrazione del marinedeluxe (continuo a non spiegarmene il motivo) ma appena non ne ho piu dosato, l'evento è andato a diminuire fino a scomparire del tutto nell'arco di 4 giorni.

Rama
02-04-2006, 22:17
Secondo me è convinto di trovarsi in una vera barriera, ed è sclerato di capoccia a forza di chiedersi che p@zzo ci facevano quei vetri proprio lì intorno... #36# :-D

La foto è stupenda... e il pesce sembra davvero nella migliore forma...

unkledave
03-04-2006, 11:40
Mettigli una camicia di forza!!!!! #19 #19

revo_976
05-04-2006, 16:09
Sarà dopato e sotto effetto di sedativo !!
A me lo fa un ocellaris .. di punto in bianco impazzisce e comincia a satare a pelo d'acqua ed una volta è addirittura balzato fuori dalla vasca ma prontamente l'ho rimesso in vasca .. Un p'ò tipo la storia dell'hepatus di rveronico

illo
05-04-2006, 22:41
reefaddict, ventole di raffreddamento (a 220V )

bè.... ho letto il tuo bellissimo libro ....pag. 44/ 3° paragrafo/ 4° riga.... questa non me l'aspettavo !! #07 ..... cazziatone brutale !! .. :-D ... complimenti x il pescione, lo vedo bello in carne ...ciao !!

nightrider
06-04-2006, 10:15
mettigli in vasca una leucosterna disponibile

i colpi di coda verranno meglio indirizzati

ciao Ale