Visualizza la versione completa : glosso micrathenum mi sa che ho sbagliato!
nel 20l ho fatto una rivoluzione. tronco ad archetto in obliquo e tutto in torno a paintina singola distanziata di 2 cm steli di micrathenume e glosso alternati. ma ora mi viene il dubbio di aver sbagliato e che era meglio tenere le due specie distinte.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0013.jpg_112.jpg
beh forse si...è più bella tenuta in gruppo la micra...e poi potrebbe fare ombra alla glosso...
quindi? conviene espiantarla? :-( :-( :-(
Dviniost
31-03-2006, 17:14
Si lisia ;-) ...io metterei fogliolina per fogliolina la glosso per il pratino (uscirai pazza #18 #18 ) e poi tutta da una parte il gruppetto di micra come vedi nelle vasche quì nel forum, è più bella a gruppetto come dice Mark ;-)
Mi raccomando, cerca di mettere le due piante bene alla luce evitanto che però la micra faccia ombra alla glosso. :-))
già separate..ho le dita fini, fatto in fretta..ora speriamo si propaghi.
per la fertilizzazione che dite?
la micra è una bella rompi...fertilizza bene... #36#
Dviniost
01-04-2006, 01:26
perché la glosso no ;-)
Ti sei scelta due piantine particolarmente rognosette :-))
vabbè luce ne hanno, fanno già le bollicine..
il mio dubbio è se l'akadama azoo l'ho in vasca già da qualche mese, devo rifertilizzare il fondo?
per la micra ho letto che vuole chelato di ferro..strano ero convinta servisse solo alle rosse..
si è molto avida di ferro la micra... #36#
per il substrato per la glosso può servire visto che di radici ne fa...un pò meno la micra...
grazie dei consigli :)
un ultima cosa. le piantine erano gia alte di suo 5 cm. conviene poterle o aspetto? inoltre qual'è l'altezza ideale?
Dviniost
01-04-2006, 13:08
Ovviamente credo tu ti riferisca alla micra....5 cm è un'altezza giusta secondo me ;-)
Poi dipende da dove la metti e come ti piace tenerla..
Ottima scelta il substrato Azoo ;-)
anche la glosso è alta cosi..
Dviniost
01-04-2006, 19:27
azz....ma è tantissimo, e poi come fa ad essere alta 5 cm..caso mai gli stoloni sono lunghi 5 cm ! ;-)
La glosso deve crescere in lungo non in alto, è normale che appena comprata sia alzata ma perché intrappolata nel vasetto...poi va piantata bene ;-)
scusate io ho preso le singole piantine con radici e le ho piantate una a una.al centro cresce un rametto con altre due foglioline, ma non è uno stolone..gli stoloni sono laterali non centrali..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |