Visualizza la versione completa : acquario e vacanze
ciao ragazzi la domanda che vi pongo è la seguente#28g-:
se dovessi partire per due settimane cosa potrebbe succedere al mio 30 litri pieno di piante e muschi e 20/ red cherry come ospiti? più o meno cambio 20% acqua ogni settimana, ho un filtro esterno (carbone/canolicchi/spugna) aspetto vostri consigli e suggerimenti per non avere brutte sorprese al rientro #06
Fabiorain
18-07-2012, 17:52
Hai molta evaporazione con questo caldo?
scriptors
18-07-2012, 18:00
Infatti, credo che l'unico problema sia proprio l'evaporazione. Se la vasca è chiusa puoi andare in vacanza senza problemi.
ps. magari se trovi qualche parente che da solo un occhio (e basta ;-)) alla casa ed anche alla vasca sei più tranquillo
grazie per i consigli :-) la vasca è chiusa quindi almeno il pericolo evaporazione è scongiurato
quindi anche senza mangiare per due settimane le red sopravvivono?#28d#
IvanIvanuzzo
18-07-2012, 18:49
Io per quando vado via lascio le porzioni di mangime in delle tazzine e chi va a dare un'occhiata a gatta pesci e piante da da mangiare...
Inviato dal mio Telefono a Gettoni
scriptors
18-07-2012, 18:58
Si nutrono di quello che cresce dentro/sopra il muschio
il problema è che nessuno dei miei parenti potra guardarlo e dare da mangiare alle red perchè sono via anche loro in quel periodo quindi l'acquario sarebbe abbandonato inesorabilmente al suo destino #23
------------------------------------------------------------------------
ok allora parto tranquillo grazie ancora a tutti#28
Fabiorain
19-07-2012, 10:38
Magari potresti mettere una foglia di catappa che si decompone molto lentamente, mettila un po di giorni prima di partire (anche 1-2 settimane prima), cosi ha il tempo di "ammorbidirsi", considera che per 1\2 giorni galleggia e poi affonda, sopra durante la decomposizione si formano microorganismi che verrnanno mangiati dalle caridine e poi si pappano anche la foglia :-) oltre ad alimentarle fa benissimo a tutto l' ecosistema della vasca#70 ....il giono o la sera prima di partire puoi metterci anche una foglia di gelso o di ortica sbollentate per 2 min.
ok grazie cercherò di procurarmi la catappa!-35
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |