Visualizza la versione completa : Idea per snellire la sezione mercatino valorizzando i gruppi
Ciao a tutti i mod, qui nel forum ci sono i gruppi sociali, visto che da poco è stato modificato il tasto della rep non sarebbe il caso di aggiornare i gruppi?
Questi di solito vengono snobbati e sono tutt'altro che attivi, aggiornandoli secondo me si potrebbe rendere più snello il mercatino, penso che ogni regione abbia un gruppo, in questo caso qualsiasi persona che voglia inserire un annuncio che non comprenda la spedizione potrebbe inserirlo nel gruppo della propria regione, così facendo si prenderebbero due piccioni con una fava, i gruppi verrebbero utilizzati e gli annunci del mercatino che comprendono la possibilità di spedizione rimarrebbero più visibili, è una buona idea solo a mio parere o è un'idea di pubblica utilità?
Paolo Piccinelli
18-07-2012, 11:40
troppo dispersivo e difficile da seguire.
c'è un sacco di truffatori che lurka nel mercatino, l'utente non se ne rende conto... ma dietro le quinte facciamo un lavoro da FBI.
Con 20 gruppi da seguire sarebbe un incubo.
troppo dispersivo e difficile da seguire.
c'è un sacco di truffatori che lurka nel mercatino, l'utente non se ne rende conto... ma dietro le quinte facciamo un lavoro da FBI.
Con 20 gruppi da seguire sarebbe un incubo.
Ok paolo, immagino! Ma le sezioni dei gruppi sbaglio o non vengono mai usate? Ho visto che ci sono utenti con migliaia di messaggi attivi, reputazione positiva ed attivi quotidianamente, è troppo rischioso fidarsi e reclutare tra loro nuovi membri dello staff per snellire il lavoro di voi admin?
Paolo Piccinelli
18-07-2012, 13:03
credo sarebbe inutile.
Ok, almeno ho provato a dare qualche idea per snellire il forum e dar movimento ai gruppi
Corydoras 98
18-07-2012, 15:23
quoto paolo ;-) anche perchè non ha molto senso fare ciò...
ValentiAndrea
18-07-2012, 16:02
Fidarsi e bene non fidarsi è meglio... Ci sono persone senza far nomi che "regalano" nel mercatino potature es: a 5 euro spedite!!
E trattandosi di regalo se gli chiedi di passare a prenderle da lui... Sparisce o magicamente le ha finite....
Eppure ha 100% feed positivi!! ;)
Corydoras 98
18-07-2012, 16:25
Fidarsi e bene non fidarsi è meglio... Ci sono persone senza far nomi che "regalano" nel mercatino potature es: a 5 euro spedite!!
E trattandosi di regalo se gli chiedi di passare a prenderle da lui... Sparisce o magicamente le ha finite....
Eppure ha 100% feed positivi!! ;)
non per difenederli, ma...
la spedizione è 2 euro.
la busta 35 cent
l'imballo altri 50 cent
calcola poi sbattimenti vari ecc... tra benzna ecc... quelli forse riescono a malapena a pagarsi un caffè al bar ;-) sai che guadagno... :-))
Luca_fish12
18-07-2012, 16:34
Sul prezzo della spedizione non si può dire molto...anche perchè imballaggi a parte (e costano anche quelli), andare alle poste e spedire richiede del tempo, spesso molto...e anche questo ha un valore.
Se la spedizione è ritenuta troppo costosa non si acquista e finisce la storia, altrimenti si paga e via! :-)
Chiedere sconti o lamentarsi anche sulle cose regalate mi sembra assurdo sinceramente...
quoto paolo ;-) anche perchè non ha molto senso fare ciò...
Il senso c'è, semplicemente darebbe più lavoro agli admin
Paolo Piccinelli
18-07-2012, 16:44
No, non c'è.
Vivi il forum ogni giorno per qualche anno come faccio io e te ne accorgerai presto. ;-)
il mercatino si disperderebbe in mille rivoli, gli annunci avrebbero solo una frazione della visibilità cha abbiamo ora e spenderemmo troppe risorse per un controllo che diverrebbe farraginoso.
Sarebbe una inutile complicazione.
I gruppi sono nati appena sopo il cambio forum con il nuovo V bulletin e si sono spenti inesorabilmente subito dopo.
Il forum è differente da FB o da altri social networks e viene vissuto in modo diverso.
ValentiAndrea
18-07-2012, 17:50
non per difenederli, ma...
la spedizione è 2 euro.
la busta 35 cent
l'imballo altri 50 cent
calcola poi sbattimenti vari ecc... tra benzna ecc... quelli forse riescono a malapena a pagarsi un caffè al bar ;-) sai che guadagno... :-))[/QUOTE]
Non hai capito il senso... ;)
I 5 euro ci stanno tutti, te lo assicuro io che spedisco anche... Es, per le dafnie compro barattoli che costano 60 cent.... poi mettici le altre spese!!!
Ovvio che non vado in posta per spedirne uno solo.. :)
Quello che volevo far notare è che tanti.... scrivono regalo!!! e spediscono.
Ma se gli chiedi di passare a prenderle di persona... NON REGALANO.
E trovano scuse del tipo: le ho finite, o sono via...!!
capiit? :-))
No, non c'è.
Vivi il forum ogni giorno per qualche anno come faccio io e te ne accorgerai presto. ;-)
il mercatino si disperderebbe in mille rivoli, gli annunci avrebbero solo una frazione della visibilità cha abbiamo ora e spenderemmo troppe risorse per un controllo che diverrebbe farraginoso.
Sarebbe una inutile complicazione.
I gruppi sono nati appena sopo il cambio forum con il nuovo V bulletin e si sono spenti inesorabilmente subito dopo.
Il forum è differente da FB o da altri social networks e viene vissuto in modo diverso.
La proposta l'avevo fatta apposta perché vedevo i gruppi morti e con pochi utenti! Pensavo fosse un'idea utile per farli muovere un po', non avevo messo in conto che ciò comportasse lavoro in più! A questo punto non converrebbe togliere la parte dei gruppi del forum?
Corydoras 98
18-07-2012, 19:49
capito.. quelli lasciamoli stare però.. cambiano la faccia per qualche euro... #07
esatto... e banniamo cory che cambia l'età a seconda delle donzelle :-D
Nel profilo personale esce il logo del gruppo, quindi un visitatore si fa un'idea dei tuoi interessi.
Poi se cominciamo a frequentarli magari può servire
Corydoras 98
18-07-2012, 22:51
spiegami meglio.. così magari me le fai conoscere ste donzelle.. ;-)
Nel profilo personale esce il logo del gruppo, quindi un visitatore si fa un'idea dei tuoi interessi.
Alexander MacNaughton
19-07-2012, 13:08
Gruppi cosa sono?
spiegami meglio.. così magari me le fai conoscere ste donzelle.. ;-)
eccole http://www.acquariofilia.biz/group.php?groupid=80 :p
Corydoras 98
19-07-2012, 21:14
mi immaginavo uno scherzo... comunque sta sera vado ad un concertino di brusco... li qualche ragazza deve esserci per forza #70:-))
Gruppi cosa sono?
Hahaha lol! La dimostrazione di quanto vengono usati!!! #rotfl#
Se non scherzi cerca "gruppi sociali" in alto nella barra!
Alexander MacNaughton
20-07-2012, 11:59
Gruppi cosa sono?
Hahaha lol! La dimostrazione di quanto vengono usati!!! #rotfl#
Se non scherzi cerca "gruppi sociali" in alto nella barra!
A parte lo scherzo per me non hanno neanche senso di esistere. Io appartengo solo al Gruppo AIBetta ma se voglio parlare con qualche socio o appartente scrivo al forum AIB esterno ad AcquaPortal...
Perché avere il martello,giravite,brugola,chiaveinglese,tenaglia, giratubi tutto in uno e spendere 1000€
Mentre con 200€ compro in più anche tutte le serie di chiavi.
Per me, più cose aggiungi più diventa pesante un sito/forum. Poi dietro l'enorme macchina che è AP ci sono dei personaggi che riescono a far girare il tutto e non è cosa da poco.#30
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |