Visualizza la versione completa : refrigeratire o refrigeratOre Resun
redstile
31-03-2006, 12:23
Sapete quel'è l'assorbimento (W) dei refrigeratiri cl 450 e cl 650 sul sito non è indicato
grazieee
Posso confermarti che il mio essendo un CL 450 ha un consumo di 450w ;-)
redstile
31-03-2006, 14:04
keronea, allora la sigla del modello è l'assorbimento non il volume per il quale è adatto, so ragazzi questi ..
p.s. ho provato a scrivergli mo vediamo, mi pare un po tantino oppure i W dichiarati da altri......
redstile, il Cl viene definito climatizzatore inquanto ha una presa (chiaramente Americana) sul lato che gestisce un riscaldatore esterno (optional) e viene venduto per vasca con capienza di 450 litri ma... non ci credo :-D poi sarà un caso che abbia la stessa potenza del litraggio dichiarato di + nin sò ;-)
redstile
31-03-2006, 16:47
staranno ancora dormendo .. non hanno ancora risposto ma latri che hanno cambiato il contataore di casa dopo l'acquisto ?
staranno ancora dormendo .. non hanno ancora risposto ma latri che hanno cambiato il contataore di casa dopo l'acquisto ?
dovrei acquistarlo anch'io...semmai mi fai sapere anche il prezzo e per quanti litri effettivi... :-)) avevo optato per le ventole ma non conviene #07
grazie
redstile
03-04-2006, 09:28
pierr volentieri appena rispondono per ora nulla, su scatola o istruzioni non è dichiarato ??? :-))
redstile, Ti confermo i wattaggi visto che su diversi siti vengono riportati
CL 450 = 450w
CL 650 = 650w
;-)
redstile
03-04-2006, 16:07
redstile, Ti confermo i wattaggi visto che su www.sewatec.de e su www.aquariumcoralreef.com li riporta
CL 450 = 450w
CL 650 = 650w
;-)
grazie Augusto, c'è u bel delta di consumo 150W/h, con i nuovi aumenti delle bollette il made in italy te lo ripaghi ......
redstile, vai allora di made in italy ma la serpentina in titanio l'hanno anche loro? e il motore Mitsubisci ;-)
redstile
04-04-2006, 14:54
redstile, vai allora di made in italy ma la serpentina in titanio l'hanno anche loro? e il motore Mitsubisci ;-)
il motore mistupisci non lo so ma lo scambiatore di calore è in titanio sul modello nuovo
redstile, ok poi mi farai sapere come vanno ;-)
ma ricordati di quello che ti ho consigliato FUORI !
il lavoro lo fai quando la moglie non c'è :-D
redstile
04-04-2006, 19:49
keronea, hai posti liberi da te ? ovviamente anche per il cavallo pezzato :-))
keronea, hai posti liberi da te ? ovviamente anche per il cavallo pezzato :-))
:-D :-D :-D x quando la moglie ti butterà fuori :-D :-D :-D
redstile
05-04-2006, 13:04
keronea, yesssssssss
Se i dati che mi hanno fornito sono giusti il CL 450 consuma circa 130W, in tabella il motore è da 1/6 di HP. La potenza refrigerante è un altra cosa, non centra nulla con i consumi elettrici.
Io mi baso sui dati, se hanno scritto cavolate non lo so. Quello che è certo che un motore da 1/6 di HP consuma circa 130-150 W.
Allego tabella.
Saluti.
Luca
P.S: Se qualcuno ce l'ha mi sa dire come si trova? Grazie
luca81, spero che tu abbia ragione ma quello che io ho riportato è sull'etichetta impressa nel lato posteriore del mio 450 vi è scritto solo 450w il resto è tutto incompresibile visto che è scritto in madre lingua ;-)
ottima sarebbe una pistola amperometrica per vedere l'assorbimento di tensione #36#
luca81, spero che tu abbia ragione ma quello che io ho riportato è sull'etichetta impressa nel lato posteriore del mio 450 vi è scritto solo 450w il resto è tutto incompresibile visto che è scritto in madre lingua ;-)
ottima sarebbe una pistola amperometrica per vedere l'assorbimento di tensione #36#
Sto ai dati forniti sul datasheet resun... servirebbe un wattmetro ;) A occhio direi che 450W sono troppi per un compressore di così ridotte dimensioni, pensa a quello di un climatizzatore... però se misuri è meglio per tutti :-))
Come ti trovi?
Ciao
Luca
redstile
05-04-2006, 17:42
luca81, ho provato a scrivere al produttore ma non risponde, i dati della tabella non parlano di potenza assorbita, concordo che 450W assorbiti apparentemente sono tanti..
qualc'uno puo misurare ?? sarebbe molto interessante amche per la bolletta
luca81, ho provato a scrivere al produttore ma non risponde, i dati della tabella non parlano di potenza assorbita, concordo che 450W assorbiti apparentemente sono tanti..
qualc'uno puo misurare ?? sarebbe molto interessante amche per la bolletta
Per potenza si intende la potenza del motore elettrico, pertanto se dichiarano 1/6 di HP consumerà 124 W più altre dissipazioni (metti un +20%). La "refrigerating capacity" è un altra cosa, ti faccio un esempio, se hai un climatizzatore che ha una capacità di refrigerazione di 12000 BTU/h corrispondono circa 3.5 kW di refrigerating capacity, però il motore del compressore assorbe circa 0,6-0,7 kW. Di questo ne sono sicuro perchè mi hanno insegnato ad ing. i dimensionamenti degli impianti di refrigerazione. Se il motore non è da 1/6 di HP come da datasheet allora non so... Cmq per darti un idea un congelatore a pozzo da 250 litri per uso domestico classe A, monta motori da 80 a max 120W.
Ciao
Luca
luca81, mi trovo bene con il Resun l'unica pecca è che ha due gradi di delta, non dimmerabili ;-)
mi spiace ma non avendo lo strumento non mi è possibile fare la misurazione #23
redstile
06-04-2006, 09:37
luca81, pensi che sia il consumo costante o in funzione del momento puo avere dei picchi di consumo ad esempio all'inizio della refrigerazione ?
al solito le informazioni dei prodotti generano confusione ad esempio prodotto italiano conosciuto dichiara il proprio assorbimento di 200W (modello equivalente al cl450) che dire ...
keronea, per misurarlo con un po di approssimazione è possibile se ti hanno gia installato i nuovi contatori che rilevano il consumo istantaneo che tu avrai :-))
redstile, Contatore vecchio :-))
redstile
06-04-2006, 16:47
keronea, pur di non lavorare per la comunità ai fatto downgrade dell'apparecchio ;-) non ci sono piu gli uomini di una volta
redstile, e meno male che non ho quello da 2.7kw altrimenti saltava tutto :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |