Visualizza la versione completa : Prodotti Dennerle????
Ciao a tutti, vorrei sapere se i seguenti prodotti sono validi e le vostre esperienze. Vanno bene o sono meglio i prodotti della Nutrafin??
- Dennerle AquaRico Elements+
- Dennerle Black Cones
-Fertilizzantze in pastiglie Dennerle Deponit NutriBalls
Grazie in anticipo:-)
scriptors
17-07-2012, 23:13
Tutto dipende da che piante hai e che animali ci sono in vasca. Per il momento non comprare nulla, per gli acquisti c'è sempre tempo e la fretta è cattiva consigliera #70
Grazie Luigi, io infatti prima di comprare mi informo bene e con calma, almeno compro prodotti adatti per il mio acquario.
La mia flora e la mia fauna sono composte da:
Flora:
2 Anubias di cui una nana, 2 Felce di Giava (Microsorum pteropus), 1 Vallisneria, 1 Spatifillo (Spathiphyllum wallisii), 1 Echinodorus, 1 pianta abb. alta a foglie strette verdi e gialle (non sono marce)
Fauna: 1 Pleco (Pleco Hypostomus plecostomus), 2 Barbi ciliegia (Puntius titteya), 1 Gurami dalle grosse labbra (Colisa labiosa), 2 Scalari, 2 Barbi a cinque bande (Barbus pentazona), 1 Pesce arcobaleno ( Melanotaenia boesemani), 3 Neon cardinali (Paracheirodon axelrodi).
scriptors
18-07-2012, 11:19
Per l'assortimento di animali non commento, dico solo che il Pleco arriverà sui 30cm ed in natura cresce molto di più ... ci sarebbero anche altre anomalie sugli altri pesci, alcuni sono incompatibili sia per valori richiesti sia per dimensioni della vasca ... ma sicuramente te ne avranno già parlato in altre sezioni.
Per le piante basta un fertilizzante generico e/o quanto contenuto nell'acqua di rubinetto (vedi per l'Anubias per esempio) ma non tutti i pesci vivono in acqua di rubinetto ;-)
JBL Ferropol
Dennerle V30
Easy Life Profito
da dosare ad 1/3 del dosaggio indicato in etichetta una volta a settimana dopo il cambio acqua
Le nutribals vanno bene ma anche le sera florenetteA (dovrebbero costare meno) e solo a 3 - 4 cm dall'echino ... diciamo che delle pasticche ne potresti fare anche a meno per il momento.
berto1886
18-07-2012, 22:18
beh... le nutriball durano di più e non si sfaldano in acqua... hai tutto il tempo di piantarle senza fare macelli :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |