Visualizza la versione completa : Black moor si può trovare anche bianco??
Ciao ragazzi una curiosità.. ma si può trovare il black moor di un altro colore oltre al classico nero che ne caratterizza il nome?!
Perché avevo chiesto in un negozio della mia zona e mi diceva che questa settimana gli arrivavano e non erano per niente rari.. mah sarà ma io non ne ho mai visti..
Si certo, questi pesci sono dati da tantissimi incroci di vare razze e genere...
Io il black moor l ho visto di tutti i colori, calico,bianco, rosso, nero , bianco e nero
onlyreds
18-07-2012, 11:07
diciamo che c'è un po' di confusione sui nomi.
il blackmoor è, come dice il nome, black.
il nome più generico della sua "razza" è demekin (oppure telescope eye) e si trovano, come detto, di tutti i colori
http://goldfish.altervista.org/demekin.html
Lucrezia Blu
18-07-2012, 18:06
Anche panda! Ma effettivamente e' piu facile vederli neri
Simone77
18-07-2012, 22:05
Io ho un calico, ma anche il panda mi piace parecchio!
La morosa però vuole il black.... alla fine mi troverò sicuramente in vasca un demekin rosso! :(
nucerad55
19-07-2012, 10:54
Sono bellissimi i panda! È che i neri (se riescono a rimanerci) sono elegantissima :-)
Lucrezia Blu
19-07-2012, 11:09
Sono bellissimi i panda! È che i neri (se riescono a rimanerci) sono elegantissima :-)
Anche i neri cambiano? pensavo che i Black Moor fossero i soli effettivamente neri, questo perché il mio Oranda nero è diventato tutto rosso!
nucerad55
19-07-2012, 13:10
No... È probabile che cambino colore... Se ti rimane nero sei fortunatissimo!!! Se nei vari accoppiamenti anche uno solo è rosso il discendente potrà diventare rosso/oro/giallo... Dipende :-)
..:Blackcloud:..
28-07-2012, 13:02
Io possiedo un black moor ( demekin) dorato/arancione) che tenevo in un 100l ma ora lo ho spostato in un 20 l perche devo darlo via.... se vuoi...
Lo ho da 2 anni ed e grande 4-5 cm senza coda, con le code ( molto lunghe) arrivera forse a 10 cm
Io possiedo un black moor ( demekin) dorato/arancione) che tenevo in un 100l ma ora lo ho spostato in un 20 l perche devo darlo via.... se vuoi...
Lo ho da 2 anni ed e grande 4-5 cm senza coda, con le code ( molto lunghe) arrivera forse a 10 cm
scusa se rispondo in ritardo.. il problema e che siamo un pò distanti se no me ne sarei preso cura io!
Ah ora i due rossi li ho regalati all'utente daviid che se ne prende cura nel suo laghetto e quindi il mio 120 lt è pronto ad ospitare nuovi pesciolini.. attualmente ho un black moor e un oranda testa rossa e ovviamente l'ancistrus albino.. #70
Un negozio della zona mi diceva che oggi gli arrivavano della colorazione blu, se riesco passo a vedere perché ovviamente in internet non ne esistono di foto.. #28d#
Lucrezia Blu
24-09-2012, 16:26
Un black moor blu? Bello!
Infatti non gli è arrivato! anche il panda mille negozi me l'hanno promesso ma niente non l'ho mai visto.. ne ho trovati alcuni arancio/nero e penso di prendere uno cosi! #70
Ah al posto dei black moor blu gli sono arrivati degli oranda detti celeste/celestino o qualcosa del genere che sono molto particolari.. sembrano color argento e con l'effetto dei neon sembrano tendere a un verde acido chiaro.. molto belli!
onlyreds
26-09-2012, 18:02
saranno mica i "celestial" con gli occhi in su???
Lucrezia Blu
26-09-2012, 18:26
Infatti non gli è arrivato! anche il panda mille negozi me l'hanno promesso ma niente non l'ho mai visto.. ne ho trovati alcuni arancio/nero e penso di prendere uno cosi! #70
Ah al posto dei black moor blu gli sono arrivati degli oranda detti celeste/celestino o qualcosa del genere che sono molto particolari.. sembrano color argento e con l'effetto dei neon sembrano tendere a un verde acido chiaro.. molto belli!
Sai il fatto è che ne prendi uno nero o uno blu e poi ti diventa rosso .... pensa che io ho preso un oranda bianco e nero e ora ha il wen giallo e il corpo prima è diventato tutto bianco e ora inizia ad avere riflessi celesti e rosa .....
saranno mica i "celestial" con gli occhi in su???
No no è un oranda normale.. assomiglia moltissimo al testa rossa che ho.. ;-)
i celestial non mi piacciono nemmeno un pò, sono troppo estremi e secondo me non sono nemmeno "sani" come pesci.. #07
Sai il fatto è che ne prendi uno nero o uno blu e poi ti diventa rosso .... pensa che io ho preso un oranda bianco e nero e ora ha il wen giallo e il corpo prima è diventato tutto bianco e ora inizia ad avere riflessi celesti e rosa .....
Eh si ho letto che a tanti cambiano colore con il crescere dell'età e dello sviluppo però va beh non importa, è solo per avere la coppia che almeno in partenza è diversa come colorazione! #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |