Entra

Visualizza la versione completa : Coralli molli colorati..... quali?

gamberotto
17-07-2012, 17:27
Qualcuno mi da indicazioni su qualche corallo molle colorato......e che poi risulti anche commerciato normalmente.......
Perchè ogni tanto su internet si trovano animali bellissimi ma poi imposibili da trovare nei negozi.
Qualcuno ne ha in vasca, mi dice il suo nome e magari mi manda una foto....
Grazie a tutti.
Ciao #28#28

camiletti
17-07-2012, 18:48
zoanthus ricordee e gorgonie, sono tutti colorati, basta trovare quelli migliori 8 aggiungo discosomi...)

pirataj
17-07-2012, 21:22
ciao leggi qui (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330858) per info sui molli

ALGRANATI
17-07-2012, 21:25
Egidio, se la tua vasca sarà una vasca di LPS e SPS.....lascia perdere l'inserimento di coralli molli ......non te li togli + .

pensa piuttosto a LPS

gamberotto
18-07-2012, 08:53
Egidio, se la tua vasca sarà una vasca di LPS e SPS.....lascia perdere l'inserimento di coralli molli ......non te li togli + .

pensa piuttosto a LPS

Ci sto pensando.......... realisticamente.
Ho possibilità di avere una vasca dedicata agli sps senza refrigeratore (che non potrò mettere mai)?
Ho possibilità di avere una vasca dedicata agli sps con l'attrezzatura che ho adesso?
( sto pensando al reattore di calcio e al reattore di zeolite........senza dimenticare la bombola di CO2..... che CREDO saranno necessari...... ma ho pochissimo spazio).
La voglia ci sarebbe anche.... ma non vorrei fare voli pindarici per ritrovarmi con il gruhìgno per terra a meditare sulle ******* fatte....... Quindi ho detto qualche molle tipo sarco o sinularia giusto per avere ora come ora un competitore alle alghe....... poi per come sarà la mia vasca..... devo ancora decidere..... chiederò a voi un consiglio...... ma questo da Settembre.... dopo il caldo.......
Boh.... ciao...... #28#28#28

Miguelito
18-07-2012, 12:36
Comincia con gli lps...

periocillin
18-07-2012, 12:43
lps lascia stare i molli

ALGRANATI
18-07-2012, 22:29
ma adesso con la ventola quanti gradi riesci a mentenere??

il reattore di zeolite non ti serve a nulla.
il reattore di calcio ti servirà quando e se avrai un consumo eccessivo di A+B

gamberotto
18-07-2012, 22:42
ma adesso con la ventola quanti gradi riesci a mentenere??

il reattore di zeolite non ti serve a nulla.
il reattore di calcio ti servirà quando e se avrai un consumo eccessivo di A+B

La temperatura è tra i 27 e 27,5.... come impostato.
Va bene?
Ciao....

p.s. cosa è a+b?
------------------------------------------------------------------------
Per essere + chiaro..... impostato a 27 con scarto +/- 0,4.....
Quindi a 27,4 ventola e 26,6 (eventualmente) riscaldatore.....

ALGRANATI
18-07-2012, 22:59
direi che il riscaldatore fino a ottobre inoltrato è meglio che lo stacchi che se malauguratamente ti si accende....sbatti via la vasca.

per la temperatura, se riesci , con questi caldi pesanti, a mantenerla sui 27,7 .....non ci sono problemi per mettere gli SPS.

A+B sono calcio e carbonati, prodotti che sostituiscono il reattore di calcio.