PDA

Visualizza la versione completa : scalare mangia neon???

gospa
31-03-2006, 11:31
stamane manca un neon,nell acquario c e uno scalare bello grande.

puo esser stato lui??? e non rimane nessuna traccia di brandello del pesce mangiato??

se non è stato lo scalare..devo cercare dentro il filtro..anche se mi par impossibile...era bello grande.

lucapans85
31-03-2006, 11:56
potrebbe essere stato lo scalare... dovresti darci un po di info..
per es taglia dello scalare da quanto tempo è in vasca, hai messo prima i neon o lo scalare?.. e tipo di vasca..

Melodiscus
31-03-2006, 12:39
secondo me lo scalare ne avevo 10 ne sono rimasti 9 senza nessuna traccia, neanche la lisca.

mapi64
31-03-2006, 12:42
Continuiamo a mettere neon e scalari nella stessa vasca, coraggio ... #07

Melodiscus
31-03-2006, 12:46
megliodei cardinali, e cmq sempre meglio mettere gli scalari dopo e magari piccoli.

Melodiscus
31-03-2006, 12:46
nel senso, meglio i cardinali che i neon.

gospa
31-03-2006, 12:58
lo scalare purtroppo(no comment su chi regala animali,senza chiedere...)me l hanno regalato..è grande circa 10 cm di diam.
il negoziante non ritira,e non ho nessuno a chi regalarlo.lo lascio con i guppi per non sopprimerlo.
c erano pure due neon da mesi e mesi..dopop una setimana di inserimento dello scalare ogi la triste sorpresa.
domanda: la bocca dello scalare è piccina,il neon sicuramente era piu grande della sua bocca.com e possibile???

mapi64
31-03-2006, 13:02
lo ammazza e se lo sbocconcella ... non sottovalutare la boccuccia degli scalari ... e picchia selvaggiamente chi si presenta alla tua porta con pesci non richiesti ... ;-)

gospa
31-03-2006, 13:06
lo ammazza e se lo sbocconcella ... non sottovalutare la boccuccia degli scalari ... e picchia selvaggiamente chi si presenta alla tua porta con pesci non richiesti ... ;-)

ho degli amici idioti.
ma si è mangiato pinna e lisca, cioe tutto??non rimane nessun brandello come segnale??

Melodiscus
31-03-2006, 13:10
siete cattivi, uno fa un regalo e lo si definisce idiota? mah!

gospa
31-03-2006, 13:19
siete cattivi, uno fa un regalo e lo si definisce idiota? mah!

si son idioti.
preferivo una scatola di cioccolatini.
tre amici,senza chiedermi che acquario e pesci ho,mi han regalato,uno scalare,una rana e un gambero.
io ho guppy,platy e black molly,con due neon.

tu come li chiameresti ,se non idioti??

in piu il negoziante che li ha venduti,mi dice che non ritira,non puo farlo fiscalmente e poi ha paura delle malattie.
dunque o li tengo o li sopprimo.
che brutta situazione....

Melodiscus
31-03-2006, 13:22
si lo so mamagari non tutti sanno come si mantiene un acquario, è il pensiero che conta, se uno non sa che i alcuni pesci tra loro non vanno d'accordo che ci può fare?
loro pensavano di fare cosa gradita!!!

Jalapeno
31-03-2006, 13:26
Per tutti i pesci che ti hanno regalato e che non hanno niente a che fare con il tuo biotipo (se non ricordo male poecilidi), vedi scalare e neon superstiti, puoi mettere un'annuncio sul mercatino di AP per venderli o regalarli. Non c'è bisogno di sopprimere i pesci regalati ne quelli comprati in preda da raptus.

Jalapeno
31-03-2006, 13:30
Che il negoziante non ritira per motivi fiscali è una balla grande come una casa.

gospa
31-03-2006, 13:33
Per tutti i pesci che ti hanno regalato e che non hanno niente a che fare con il tuo biotipo (se non ricordo male poecilidi), vedi scalare e neon superstiti, puoi mettere un'annuncio sul mercatino di AP per venderli o regalarli. Non c'è bisogno di sopprimere i pesci regalati ne quelli comprati in preda da raptus.

ma se metto un annuncio,poi come faccio a recapitarli???

abito in un isola in adriatico..figuriamoci le poste come funzionano...ogni tre giorni se non c'e mar brutto..

gospa
31-03-2006, 13:34
Che il negoziante non ritira per motivi fiscali è una balla grande come una casa.

mi ha fatto l esempio,che se viene la finanza,risulta che lui venda in nero...

p.s. a questo punto ,lo scalare si potrebbe pappare pure i guppy che son piccolini di stazza???

Jalapeno
31-03-2006, 13:45
A me risulta che da Monfalcone passa l'autostrata e non credo che casa tua sia cosi isolata dal resto della civiltà! Nell'annuncio puoi mettere la specifica che non specisci e lo scambio si farà a "metà strada" ovviamente restando in zona... è per il bene dei pesci.

Faccio il cassire e ti assicuro che se si ritira o si scambia la merce è perfettamente legale altro che vende in nero...

gospa
31-03-2006, 14:02
potrebbe papparsi i guppy???

non credo sia stata la rana,in quanto è piccolissima.

Melodiscus
31-03-2006, 14:18
potrebbe mordergli le pinne.

gospa
31-03-2006, 14:37
potrebbe mordergli le pinne.

certo che sta storia mi è proprio strana...

ma se lo avesse mangiato lo scalare,dovrebbe aver la pancia gonfia...o non si vede comunque nulla???

Desy
08-04-2006, 02:24
Anche la rana mangia i neon.............. -05

Desy
08-04-2006, 02:28
Io ho dei neon da due anni,poi per inesperienza ho aggiunto una coppia di scalare ,uno mi è morto di malattia,l'altro(il più grosso)è diventato un bestione enorme,ma non ha mai dato fastidio ai neon,evidentemente sono fortunata! :-))

mapi64
08-04-2006, 12:31
Può accadere, se in vasca ci sono già i neon e gli scalari vengono messi da piccini, la tua esperienza è valida in questo senso.
Sta di fatto che io non rischierei.

Desy
08-04-2006, 23:04
Può accadere, se in vasca ci sono già i neon e gli scalari vengono messi da piccini, la tua esperienza è valida in questo senso.
Sta di fatto che io non rischierei.Hai ragione Mapi oggi infatti non azzarderei più :-) Ma inizialmente si è in balìa di negozianti con pochi scrupoli........................