PDA

Visualizza la versione completa : Censimento acquariofili motociclisti

Mel
17-07-2012, 12:47
C'è nessuno? :D
Se sì, con cosa andate in giro?

Eventualmente se c'è qualcuno in zona appennino tosco-romagnolo, ci si può trovare su qualche passo! :-))

----

Censimento:
Mel - Yamaha FZS 600
pette - Moto Guzzi Nevada 750
kawasakiz85 - Kawasaki Z750
Metalstorm - Honda shadow Spirit
marcoces - Ducati Monster 1000
Lollo=P - Honda CBF 500
Ricciocapriccio - Moto Guzzi 1000SP cafe racer
Matteo90 - Honda Hornet 600
kallestyle - BMW GS 1150
scriptors - Honda Deauville
JeFFo - Moto Guzzi Griso 1100
arilu - BMW GS 1200 Adventure
DevilAle - Honda Transalp
St_eM - Kawasaki Versis 1000
Dr.Jekill - Kawasaki KLX 125
Tezzeret - Suzuki RGV Gamma 250
mengus - Ducati Hypermotard
kapo1999 - Moto Guzzi Griso e California

Onorari:
Corydoras 98 - in attesa di patentino e motard :-))
Davide80 - Yamaha XMax 250 (scooterone)

Corydoras 98
17-07-2012, 12:56
io se ti interessa ho lo scooter, per la moto devo aspettare 2 anni per il 125... dovevo scegliere.. o lo scooter ora o la moto dopo.. quindi mi tengo il booster 2 anni e poi tocca a lei: http://www.google.it/imgres?q=husqvarna+125+sm+2010&um=1&hl=it&sa=X&biw=1229&bih=843&tbm=isch&tbnid=BaIV6xPsVEtW7M:&imgrefurl=http://motorbike-search-engine.co.uk/2010-motorcycles/husqvarna-sm125.php&docid=k0CIZONncYGIwM&imgurl=http://motorbike-search-engine.co.uk/2010-motorcycles/_MCX9359L.jpg&w=1000&h=667&ei=gkQFUMWRKdOGswabjPDuBg&zoom=1&iact=hc&vpx=755&vpy=283&dur=619&hovh=183&hovw=275&tx=118&ty=99&sig=109097791952898308509&page=1&tbnh=151&tbnw=198&start=0&ndsp=20&ved=1t:429,r:3,s:0,i:81 #70

pette
17-07-2012, 12:58
Io giro con la mia moto guzzi Nevada 750, bicilindrico con distribuzione a cardano che uso per i lunghi viaggi dato che è super accessoriata!
Per le gite fuori porta invece prendo il ducati monster S4R numerato di mio fratello, tanto per dare gas e far passar la voglia ai vigili di tirar fuori la paletta!!!
Te con cosa giri Mel?

Mel
17-07-2012, 12:59
io se ti interessa ho lo scooter, per la moto devo aspettare 2 anni per il 125... dovevo scegliere.. o lo scooter ora o la moto dopo.. quindi mi tengo il booster 2 anni e poi tocca a lei: http://www.google.it/imgres?q=husqvarna+125+sm+2010&um=1&hl=it&sa=X&biw=1229&bih=843&tbm=isch&tbnid=BaIV6xPsVEtW7M:&imgrefurl=http://motorbike-search-engine.co.uk/2010-motorcycles/husqvarna-sm125.php&docid=k0CIZONncYGIwM&imgurl=http://motorbike-search-engine.co.uk/2010-motorcycles/_MCX9359L.jpg&w=1000&h=667&ei=gkQFUMWRKdOGswabjPDuBg&zoom=1&iact=hc&vpx=755&vpy=283&dur=619&hovh=183&hovw=275&tx=118&ty=99&sig=109097791952898308509&page=1&tbnh=151&tbnw=198&start=0&ndsp=20&ved=1t:429,r:3,s:0,i:81 #70

Bel giocattolo :) ma il Duke 125 lo hai considerato? (motociclisticamente parlando, non teme il confronto con nessun'altro 125)
http://www.ktm.com/it/125/125-duke-eu.html#.UAVFjaXOigE
------------------------------------------------------------------------
Io giro con la mia moto guzzi Nevada 750, bicilindrico con distribuzione a cardano che uso per i lunghi viaggi dato che è super accessoriata!
Per le gite fuori porta invece prendo il ducati monster S4R numerato di mio fratello, tanto per dare gas e far passar la voglia ai vigili di tirar fuori la paletta!!!
Te con cosa giri Mel?
Io ho una vecchia FZS 600, sia per scorrere veloci che per fare del tranquillo turismo :)

http://img88.imageshack.us/img88/2482/d3m3790.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/88/d3m3790.jpg/)

Corydoras 98
17-07-2012, 13:06
so che i ktm sono i migliori 125 nell'ambito motociclistico però io volevo l' husqvarna sm 125 perchè è un motard e a me le moto stradali non piacciono molto, quindi scelgo la via di mezzo tra "enduro" e stradale... non mi piace molto sta duke.. l'ho vista qualche volta in giro... che prestazioni ha? :-)

pette
17-07-2012, 13:13
Io quest'anno per le ferie sono già organizzato, il prossimo però vado a caponord sperando che la moto tenga, ultimamente non è molto affidabile, con me vengono dei miei amici con un'Aprilia falco, kawa en6r, Harley 883 e un Aprilia pegaso, magari verso marzo apro un topic se qualcuno vuole aggregarsi, volevamo fare un mega gruppone chiedendo anche a qualche club qui in zona!
Finora come viaggi lunghi sono andato fino al sud della Croazia e ad Amsterdam passando per la Francia, Belgio, Olanda, Germania e svizzera, voi a km e viaggi su 2 ruote come siete messi?

Corydoras 98
17-07-2012, 13:13
http://www.motoclub-tingavert.it/a1887s.html leggi quà ;-)

Metalstorm
17-07-2012, 13:18
Honda Shadow Spirit, per andare tranquillo in cazzeggio :-))

Km davvero pochi, visto che ce l'ho da un mese scarso...il giro più lungo l'ho fatto per andare al raduno a Suviana sto weekend, il che è tutto un dire visto che non ci abito molto lontano :-D

Mel
17-07-2012, 14:02
Honda Shadow Spirit, per andare tranquillo in cazzeggio :-))

Km davvero pochi, visto che ce l'ho da un mese scarso...il giro più lungo l'ho fatto per andare al raduno a Suviana sto weekend, il che è tutto un dire visto che non ci abito molto lontano :-D

Torni verso BO fino a Sasso Marconi, prendi su per Pianoro e da lì segui le indicazioni per Firenzuola.
Ti fermi al passo della Raticosa al "raduno permanente" per un panozzo poi prosegui, stando attento a svoltare a destra per Firenzuola. Da Firenzuola prendi per Scarperia dal Passo del Giogo, da Scarperia segui per Barberino e da Barberino per Bologna attraverso il passo della Futa. Ripassi dalla raticosa e torni a casa #17
Se non l'hai mai fatta, vedrai! :-)):-)):-)):-))
http://goo.gl/maps/7aEB
Io quest'anno per le ferie sono già organizzato, il prossimo però vado a caponord sperando che la moto tenga, ultimamente non è molto affidabile, con me vengono dei miei amici con un'Aprilia falco, kawa en6r, Harley 883 e un Aprilia pegaso, magari verso marzo apro un topic se qualcuno vuole aggregarsi, volevamo fare un mega gruppone chiedendo anche a qualche club qui in zona!
Finora come viaggi lunghi sono andato fino al sud della Croazia e ad Amsterdam passando per la Francia, Belgio, Olanda, Germania e svizzera, voi a km e viaggi su 2 ruote come siete messi?

Vado sulle alpi questo agosto per una settimana. Poi a settembre faccio un weekend in abruzzo al raduno nazionale del mio motoclub.
Visto che sei di Padova, magari una domenica ci si trova per fare un giro in Lessinia :)

kawasakiz85
17-07-2012, 14:08
io giro con la mia kawa #70
il nick non offre tanto spazio alla fantasia :-D

http://s18.postimage.org/qkj8fv011/DSCN1701.jpg (http://postimage.org/image/qkj8fv011/)

pette
17-07-2012, 14:15
Bella la Z! Penso che quando il nevada mi lascerà me la prendo anch'io, anche se dovrò sacrificare un po' di confort sui lunghi viaggi ne vale la pena, avevo provato la z1000, ma penso che per non morire di mal di schiena mi basti la 750!
Pure io sono qualche giorno in trentino ad agosto Mel, se vuoi ci facciamo un giro del rolle e del manghen, se riesco lascio a casa il "sacco di patate" o mi prende a cascate e a pugni sui reni se corriamo un po' troppo per i suoi gusti!!! :-D

Mel
17-07-2012, 14:19
Bella la Z! Penso che quando il nevada mi lascerà me la prendo anch'io, anche se dovrò sacrificare un po' di confort sui lunghi viaggi ne vale la pena, avevo provato la z1000, ma penso che per non morire di mal di schiena mi basti la 750!
Pure io sono qualche giorno in trentino ad agosto Mel, se vuoi ci facciamo un giro del rolle e del manghen, se riesco lascio a casa il "sacco di patate" o mi prende a cascate e a pugni sui reni se corriamo un po' troppo per i suoi gusti!!! :-D

In che giorni? Io sono a Brunico la settimana dopo ferragosto! (io la zavorra ce l'ho, ma a lei piace la guida sportiva) :-))

marcoces
17-07-2012, 14:25
Monster 1000ie compreso di scarichi alti e filtro presente

Sent from my iPhone using Tapatalk

pette
17-07-2012, 14:31

In che giorni? Io sono a Brunico la settimana dopo ferragosto! (io la zavorra ce l'ho, ma a lei piace la guida sportiva) :-))

Io la settimana prima! Mi sa che sarà per la prossima allora!
La mia zavorra più di una volta s'è messa a piangere perchè a suo dire s'è vista la morte in faccia! Poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l'anno scorso quando mi hanno tagliato la strada, sono riuscito a salvare la moto a discapito del mio poplaccio che ha fatto leva sul poggia piede e freno con due bei lividi sanguinanti, però non avevo toccato nemmeno col paramotore!!!
Finora di incidenti su strada 0, evitati... molti!!! Poi con moto da cross e da trial mi sembra più che normale cadere ogni tanto sul fuoristrada, ma anche qua al massimo mi sono incrinato due costole e lussato una spalla, mai nulla di grave! :-))

Mel
17-07-2012, 14:34

Io la settimana prima! Mi sa che sarà per la prossima allora!
La mia zavorra più di una volta s'è messa a piangere perchè a suo dire s'è vista la morte in faccia! Poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l'anno scorso quando mi hanno tagliato la strada, sono riuscito a salvare la moto a discapito del mio poplaccio che ha fatto leva sul poggia piede e freno con due bei lividi sanguinanti, però non avevo toccato nemmeno col paramotore!!!
Finora di incidenti su strada 0, evitati... molti!!! Poi con moto da cross e da trial mi sembra più che normale cadere ogni tanto sul fuoristrada, ma anche qua al massimo mi sono incrinato due costole e lussato una spalla, mai nulla di grave! :-))
io invece mi sono sdraiato 2 volte, sempre senza neanche un graffio per me... Alla moto non è sempre andata bene e nella foto che ho postato qualche topic fa si vede un bello sgraffione su carter e marmitta.

Lollo=P
17-07-2012, 14:47
eccomi! :-))
io ho una honda CBF 500 (nera). moto poco impegnativa sia dal punto di vista economico che di prestazioni, ma davvero bella da guidare. d'altra parte era la prima moto, e me la son pagata pulendo acquari a domicilio, quindi non si poteva chiedere troppo :-D
per ora il sogno resta o la BMW F800R, o la triumph speed triple (bianca), anche se quest'ultima non ho ancora avuto modo di provarla.

Mel
17-07-2012, 14:51
eccomi! :-))
io ho una honda CBF 500 (nera). moto poco impegnativa sia dal punto di vista economico che di prestazioni, ma davvero bella da guidare. d'altra parte era la prima moto, e me la son pagata pulendo acquari a domicilio, quindi non si poteva chiedere troppo :-D
per ora il sogno resta o la BMW F800R, o la triumph speed triple (bianca), anche se quest'ultima non ho ancora avuto modo di provarla.

Grande eccone un altro!
Fai un test drive della Yamaha FZ8, se ti è piaciuta la bmw, quella è una spanna sopra ;)
(la speed è un'altro pianeta ovviamente, anche di costi però!)

Lollo=P
17-07-2012, 14:55
Grande eccone un altro!
Fai un test drive della Yamaha FZ8, se ti è piaciuta la bmw, quella è una spanna sopra ;)
(la speed è un'altro pianeta ovviamente, anche di costi però!)

ho provato la fz6 per ora! che dire.. spettacolo -42
l'unico problema è che con una moto così potente non riesco tanto a limitarmi.. in seconda ero già ad 80 in città.. e non è proprio il massimo per sicurezza e multe..
è anche questo che mi fa amare la mia moto :-))

Ricciocapriccio
17-07-2012, 14:57
Rigorosamente Moto Guzzi, in particolare la 1000 SP in versione cafe racer
http://img98.imageshack.us/img98/6213/imagenxz.jpg

pette
17-07-2012, 15:10
Rigorosamente Moto Guzzi, in particolare la 1000 SP in versione cafe racer
http://img98.imageshack.us/img98/6213/imagenxz.jpg

un altro guzzista! La tua ti da qualche grana o fila liscia?

Ricciocapriccio
17-07-2012, 15:59
Per quanto riguarda prestazioni e spunto nessun problema, quanto a manutenzione si è appena rotto uno dei due cavetti dell'acceleratore

Mel
17-07-2012, 16:05
Per quanto riguarda prestazioni e spunto nessun problema, quanto a manutenzione si è appena rotto uno dei due cavetti dell'acceleratore

Spero l'andata e non il ritorno altrimenti rischiava di rimanerti accelerata!! :#O
(scusate ma per quanto alcuni modelli mi piacciano da morire e abbiano tutte un sound pazzesco... queste sono le ragioni per cui non ho una Guzzi...)

Metalstorm
17-07-2012, 16:32
l'unico problema è che con una moto così potente non riesco tanto a limitarmi.. in seconda ero già ad 80 in città.. e non è proprio il massimo per sicurezza e multe..
è anche questo che mi fa amare la mia moto
uno dei motivi per cui ho preso la mia (oltre al fatto che ho un debole per le custom)....conoscendomi, con qualcosa che mi permettesse di fare l'asino, lo avrei fatto di sicuro....con la mia in curva non puoi fare il fenomeno pena grattare pedane e marmitte, se vai molto forte vista la posizione di guida senti molto l'effetto dell'aria.

Anche se nelle strade tortuose la ruotona anteriore e l'avantreno fanno un po incazzare, specie quando hai dietro automobilisti frettolosi, perchè le curve strette devi farle piano sennò vai largo....di sicuro una 883 sarebbe stata più maneggevole nel misto, ma purtroppo era fuori budget e piuttosto che andare a piedi mi son preso questa per farmi le ossa :-))

a me piacciono solo le moto classiche, come custom e cafè racer....avessi più soldi la moto ideale sarebbe la Bonneville: giusto connubio tra fascino retrò e buona guidabilità.
Chissà, magari fra 2 o 3 anni me ne piglierò una.......

kallestyle
17-07-2012, 16:39
Eccomi,ci sono anch'io con la muccona,BMW gs 1150!!!che quest'anno mi porterà in Sardegna!!!

Scritto di fretta using my Frullatore

Lollo=P
17-07-2012, 16:52
la moto ideale sarebbe la Bonneville: giusto connubio tra fascino retrò e buona guidabilità.

bella la bonneville!! #25 l'unica di quelle così tanto retro che mi piace, a dirla tutta!

io ho un debole per le naked, invece..
adesso ti aggiungo reputazione perchè mi piace la tua moto preferita :-D :-D

pette
17-07-2012, 17:06

La mia finora ha rotto una volta la frizione, un paio di volte il tachimetro, una volta il motorino di avviamento e per finire, ciliegina sulla torta, tornando dal viaggio lungo mi si è rotto il filo dell'acceleratore! La moto è del 2000, ex proprietario un carabiniere, l'aveva venduta a 2500€ con 15000 km, se non fosse uno sbirro penserei abbia tirato in dietro i km, ma aveva ancora su le gomme originali... Dure come il marmo ovviamente!!! Sarà che la tiro tanto ma questa o è sfiga o non so che santo o demonio pregare per viaggiare senza l'angoscia di restare a piedi! Per fortuna che nell'assicurazione ho l'assistenza stradale gratuita, ma non so se l'anno prossimo il mio assicuratore me la rinnova!!!

scriptors
17-07-2012, 17:11
http://img195.imageshack.us/img195/4428/52269094.th.jpg

devo trovare la foto più grande

Mel
17-07-2012, 17:12
http://img195.imageshack.us/img195/4428/52269094.th.jpg

devo trovare la foto più grande

non si vede#30
ok ora la vedo! almeno la miniatura

Corydoras 98
17-07-2012, 17:54
mel.. tanto per la cronaca il patentino ce l'ho.. o meglio, ho fatto li esami 1 settimana fa e ho il foglio rosa ma la pratica la passo, tranquillo.. il problema è che ho 14 anni e posso guidare solo 50cc... o meglio... 71.5cc... #18:-D

Mel
17-07-2012, 18:12
mel.. tanto per la cronaca il patentino ce l'ho.. o meglio, ho fatto li esami 1 settimana fa e ho il foglio rosa ma la pratica la passo, tranquillo.. il problema è che ho 14 anni e posso guidare solo 50cc... o meglio... 71.5cc... #18:-D

Intendevo la A1 XD

Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

Agro
17-07-2012, 18:19
Prezzemolo piccolo ripasso si fisica

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/math/4/1/4/4140f53f66a68e92afec2389ba289e25.png

ovvero raddoppiando la velocità ti fai quatto volta più male #rotfl#

Comunque io go un piaggio exagon 125, e un po che è fermo devo rimetterlo in funzione.

Corydoras 98
17-07-2012, 18:23
è vero.. ad esempio lo spazio di frenatura a 45 è di 20 metri... a 90 diventa 80 metri circa.... ;-) però vuoi mettere di avere un motore che ti si alza di gas con uno che fa 45? e poi coi miei pezzi mi fa solo 80, ho tutto originale tranne il gt.. è antisgamo ;-) a me non importa correre ma divertirmi. :-)) poi.. con un minarelli verticale non posso neanche permettermi di correre ;-) non so se mi capisci... :-)

Agro
17-07-2012, 18:37
Il tuo problema non è prendere il patentino ma non fartelo togliere. :-D
Almeno usi il casco?
Anche se ogni pattuglia poi ti ferma, in certe zone chi porta il casco lo fa per non farsi riconoscere che per sicurezza.

Metalstorm
17-07-2012, 18:39
bella la bonneville!! l'unica di quelle così tanto retro che mi piace, a dirla tutta!
rigorosamente bianca con la sella beige.....oppure la nuova T100 bicolore bianca e verde, spettacolo!

domanda a chi ha stradali carenate: ma come cavolo fate a starci sopra? ho provato a salire sul ninja di un amico e avevo la sensazione di cappottarmi in aventi anche da fermo :-D

Agro
17-07-2012, 18:48
domanda a chi ha stradali carenate: ma come cavolo fate a starci sopra? ho provato a salire sul ninja di un amico e avevo la sensazione di cappottarmi in aventi anche da fermo

Aggiungo povere donne abbarbicate su quei minuscoli sellini, con tanto di marmitta sotto.
Il bello degli scooter e delle custom sono le guide comode.

Corydoras 98
17-07-2012, 19:09
Il tuo problema non è prendere il patentino ma non fartelo togliere. :-D

ma no... voi non mi conoscete di persona... io le ******* le faccio solo con gli amici in sicurezza... relativamente in sicurezza.. :-))

Almeno usi il casco?

ehm... mi vergogno un pò ma non l'ho ancora comprato, per ora ho una scodella... l'estate l'integrale non mi va proprio... #23

Anche se ogni pattuglia poi ti ferma, in certe zone chi porta il casco lo fa per non farsi riconoscere che per sicurezza.

non è il mio caso.. anche se al casco con la visiera non trasparente ci sto facendo un pensierino... :-D è figo, quando passi saluti le ragazze e non sanno nemmeno chi sei #70

Metalstorm
17-07-2012, 19:18
corydoras non fare il pirla, prenditi un casco serio....almeno un jet se proprio non vuoi l'integrale

un mio compagno di classe aveva la scodella e ha fatto un incidente che l'ha sparato contro un muro e gli hanno dovuto fare la plastica.
Meglio tirar fuori 100€ che fracassarti il cranio

Agro
17-07-2012, 19:52
Appunto, con un auto ti porti casa più facilmente la pellaccia, li hai un po di lamiere che ti proteggono, in moto non hai niente, girare in jeans e maglietta o andare via nudi hai la stessa protezione.
Spero che non ti accadrai mai, ma almeno una caduta ti capiterà, quindi vai piano e stai attento anche gli altri, basta che affronti un incrocio tenendo troppo la destra e se qualcuno viene fuori troppo lungo con il muso della macchina voli, se ti va bene finisci sull'asfalto, se ti va male trovi alberi cartelli o cordoli e li son dolori. Ripeto occhio

scriptors
17-07-2012, 20:06
Ricordate che la cosa che più facilmente si batte a terra è il mento ... con buona pace di tutti i caschi che servono solo per non prendere i verbali.

Altra cosa terribile è portare i caschi non in testa ma appesi al collo ... già chi lo porta messo bene è a rischio che il cinturino gli spezzi l'osso del collo se il casco non è della misura giusta (deve essere ben aderente) e/o con il tempo si è allargato (ogni due o tre anni il casco si cambi perchè le spugne si allargano ed il casco puà scivolare via dalla testa ... a parte che le plastiche si ingottiscono) ... figuriamoci quelli che lo portano appeso al collo #07

Corydoras 98
17-07-2012, 20:17
ragazzi tanto per la cronaca.. poco fa ero sotto casa e un mio vicino mi ha chiesto di fare un giro, ha la mia età.. gli ho detto di si perchè lo conoscevo ecc... come ***** si fa che ha preso lo scooter e da farmo lo ha fato impennare e non sapeva come tenerlo? fortunatamente mi ha graffiato solo il codino della targa e la targa.. vi giuro io lo ammazzo se lo rivedo, è arrivato tutto che si sentiva spertu.. mi dissi ca sa fidava e cazzi e mazzi vari nchia ci dissi di farisi 10 mecri di giru e si stava sbinnannu iddu e u muturi...s scusate lo sfogo e i termini che ho usato.... >:-(

Agro
17-07-2012, 21:04
Ricordate che la cosa che più facilmente si batte a terra è il mento ... con buona pace di tutti i caschi che servono solo per non prendere i verbali.

Altra cosa terribile è portare i caschi non in testa ma appesi al collo ... già chi lo porta messo bene è a rischio che il cinturino gli spezzi l'osso del collo se il casco non è della misura giusta (deve essere ben aderente) e/o con il tempo si è allargato (ogni due o tre anni il casco si cambi perchè le spugne si allargano ed il casco puà scivolare via dalla testa ... a parte che le plastiche si ingottiscono) ... figuriamoci quelli che lo portano appeso al collo #07

Il casco salva la vita se cadi non se ti vai a schiantare, nella motogp cadono a oltre cento allora, si rialzano e predono a calci la moto, in strada se cadi cosi sei morto, la differenza?
Loro rotolano su ghiaia e asfalto, noi ci fermiamo conto alberi e cartelli o muri.
Ho già visto, a 100M da casa mia, cosa succede a sbattere il casco contro al muso di una Mercedes #07

malù
17-07-2012, 21:32
Valgono anche le vecchie glorie? :-))

Honda cb 650 custom, sella personalizzata e portaborse fai da te!! (purtroppo non ce l'ho più -43)
La foto è stata scattata ad Istanbul nell'agosto 1986..........

http://s11.postimage.org/pwiz0ydzj/003.jpg (http://postimage.org/image/pwiz0ydzj/)

Matteo90
17-07-2012, 22:02
Honda hornet (2007) oro... con scarichi termignoni, centralina e frizione in arrivo
volevo altro come prima moto ma questa è veramente una bella bestiolina.. sopratutto perche ero abituato con la honda deauville di mio padre....#28d#
in piu 2 scarabeo aprilia
uno tutto evoluzione polini e l'latro originalissimo (fermi da un po)
il primo perche mi ci sono infilato dentro una y quando avevo 17 anni e purtroppo Corydoras 98 portavo una bellissima scodella nera che non ha inpedito di farmi mettere 40 punti (tra interni ed esterni) sulla parte sinistra del viso , altri 5 sull'orecchio sinisto, 4 sul sopracciglio ecc....
Un consiglio usa caschi buoni !!! meglio sudare che rimanere segnato a vita ;)
il 2° b'è le assicurazioni costano XD

jackrevi
17-07-2012, 22:47
a proposito di incidenti......
io un giorno sono stato investito... ed ero a piedi.
il bello è che mi sono solo fatto qualche sbucciatura... direi che ho avuto un bel c..o

pette
18-07-2012, 00:04
Visto che avete postato anche di moto che non usate aggiungo:
2 trial fantic motr
1 cross italjet
1 oxford
1 cinquantino cimatti
A qualcuno è venuta nostalgia? Funzionano tutte tranne il cimatti (specie di custom in miniatura con la sella del ciao e ruote grandi come un avambraccio) e metterle in sesto non è stato facile, erano di mio padre e di mio nonno, tranne l'osso, ne ho presi due da degli sfasciacarrozze e sono diventati uno solo, ovviamente senza libretto, lo usavo fino ai 16 anni quando non avevo ancora molta testa... in giro per la cantina ho anche una bella paletta ;-)

Mel
18-07-2012, 09:25
Appunto, con un auto ti porti casa più facilmente la pellaccia, li hai un po di lamiere che ti proteggono, in moto non hai niente, girare in jeans e maglietta o andare via nudi hai la stessa protezione.
Spero che non ti accadrai mai, ma almeno una caduta ti capiterà, quindi vai piano e stai attento anche gli altri, basta che affronti un incrocio tenendo troppo la destra e se qualcuno viene fuori troppo lungo con il muso della macchina voli, se ti va bene finisci sull'asfalto, se ti va male trovi alberi cartelli o cordoli e li son dolori. Ripeto occhio
Le protezioni servono eccome. E se caschi anche per strada, te ne accorgi. Io sono finito con la schiena contro il guardrail e mi ha salvato la protezione (pur se con un livido grande come tutto il bordo del paraschiena). E siccome avevo scivolato sul dorso delle mani, e sui gomiti, la protezione in carbonio delle nocche (che è tipo grossa 1cm) si è consumata interamente.. Fossero state le mie nocche adesso starei qui a scrivere coi pollici... Per non parlare di com'era la giacca.
Caduto per strada agli 80-90 non mi sono fatto niente, solo qualche livido ma neanche un graffio.

Le protezioni van portate SEMPRE.
I caschi poi van cambiati ogni 5 anni almeno, o in caso di caduta in cui si sbatte la testa, eventualmente cambiando l'interno ogni 2-3 anni se si sforma (i guanciali si aggiustano o si sostituiscono facilmente).

Comunque è verissimo che girare per strada facendo i cretini soprattutto in città (vedi l'amico imbecille di Corydoras 98) è pericolosissimo.
E anche sulle extraurbane. Se si vuole andare un po' veloci bisogna tenere sempre ampi margini di sicurezza. E per fare gli scemi c'è la pista. Con 100€ giri tutta una mattina e esci che ti fan male le braccia, ti fan male le gambe, e devi tenere la birra con la sinistra perchè la destra non riesci più a stringerla :-))
Aggiungo un bel video a proposito:
http://www.youtube.com/watch?v=ObeFgvc8ysQ

Metalstorm
18-07-2012, 09:35
Valgono anche le vecchie glorie? :-))

Honda cb 650 custom, sella personalizzata e portaborse fai da te!! (purtroppo non ce l'ho più -43)
La foto è stata scattata ad Istanbul nell'agosto 1986..........

http://s11.postimage.org/pwiz0ydzj/003.jpg (http://postimage.org/image/pwiz0ydzj/)
ma che figata!

certo che il passeggero stava ben comodo, la sella posteriore a momenti è più alta che larga!

Lollo=P
18-07-2012, 09:39
anche sulla mia CBF il passeggero sta in poltrona! d'altra parte quando l'ho comprata ho pensato che se avessi voluto usarla il più possibile, avrei dovuto prenderne una che accontentasse anche gli standard della passeggera, e devo dire che chiunque salga sulla mia moto dice che è comodissima!

Mel
18-07-2012, 09:53
anche sulla mia CBF il passeggero sta in poltrona! d'altra parte quando l'ho comprata ho pensato che se avessi voluto usarla il più possibile, avrei dovuto prenderne una che accontentasse anche gli standard della passeggera, e devo dire che chiunque salga sulla mia moto dice che è comodissima!

Io faccio migliaia di km con la passeggera e lei dichiara d'esser comodissima :-))
D'altra parte hache la FZS ha un bel sellone!#70

Lollo=P
18-07-2012, 10:41

Io faccio migliaia di km con la passeggera e lei dichiara d'esser comodissima :-))
D'altra parte hache la FZS ha un bel sellone!#70

W le fidanzate che non rompono le palle e che amano essere passeggere in moto!! :-)) #70
(anzi la mia a volte mi chiede di andarla a prendere apposta per fare giretti in moto! :-))

Mel
18-07-2012, 10:44
W le fidanzate che non rompono le palle e che amano essere passeggere in moto!! :-)) #70
(anzi la mia a volte mi chiede di andarla a prendere apposta per fare giretti in moto! :-))
Una differenza enorme in questo senso l'han fatta gli interfoni.
Sapere che lei si sente sicura e fare comunque anche 2 chiacchere è fondamentale per girare in tranquillità :-))

gabri98
18-07-2012, 11:13
Io tra due mesi farò il patentino e per il compleanno i miei mi comprano un nitro o un booster o un sym jet sport sr :-)):-)):-):-):-):-)#18#18#18

Corydoras 98
18-07-2012, 13:37
mel, "l'amico" imbecille ho l'impressione non uscirà di casa per una decina di giorni... #18:-D

Corydoras 98
18-07-2012, 14:07
Io tra due mesi farò il patentino e per il compleanno i miei mi comprano un nitro o un booster o un sym jet sport sr :-)):-)):-):-):-):-)#18#18#18

se vuoi fare le penne ecc.. prendi il booster senò se ti serve qualcosa un pò meno scattante prendi l'sr però da originale fa pena, fa 75 tirati :-))

JeFFo
18-07-2012, 14:23
Moto Guzzi griso 1100 :-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Mel
18-07-2012, 14:42
Ma che è sta folla di guzzisti? :-))

Agro
18-07-2012, 14:45
Se ne vedono poche guzzi in giro, peccato e una casa che ha fatto storia.

Mel
18-07-2012, 14:49
Se ne vedono poche guzzi in giro, peccato e una casa che ha fatto storia.

Sono bellissime e hanno un gran fascino, è solo che puntano a un mercato molto di nicchia.

malù
18-07-2012, 21:29
.......certo che il passeggero stava ben comodo, la sella posteriore a momenti è più alta che larga!

Avevamo 20 anni :-)) abbiamo fatto la Grecia e la costa turca in due sulla moto + borsa da serbatoio, borse laterali e bauletto con sopra una di quelle tende superleggere (uscivano allora e costavano un botto!!!!).

http://s11.postimage.org/tmd50x9xr/002.jpg (http://postimage.org/image/tmd50x9xr/)

pette
18-07-2012, 21:33
Tanto per postare qualche foto...

http://s12.postimage.org/nlxd2v7gp/38596_138139799557527_4784965_n.jpg (http://postimage.org/image/nlxd2v7gp/)

http://s12.postimage.org/nzyp2grk9/39151_138139856224188_7311912_n.jpg (http://postimage.org/image/nzyp2grk9/)

Adesso ho degli specchietti diversi, in più per settembre mi arrivano gli scarichi artigianali :-))
Nel week end se trovo 5 minuti liberi fotografo le altre moto che ho in casa, sia a quelle funzionanti citate prima che a quelle per cui sto cercando dei pezzi di ricambio, di cui ho citato solo il cimatti! ;-)
Mentre questa è una foto bonus dei miei 16 anni, la mia era il cbr 125 in secondo piano e il ragazzo con l'rs aprilia era alla sua prima uscita seria dopo aver preso l'a1, direi che averlo portato sulle piste da sci con la stagione aperta gli ha fatto fare le ossa!!!
Mi spiace per la qualità ma l'originale è andato perso e questa è una foto fatta alla stampa in a3 che ho in camera!

http://s11.postimage.org/d6n205ua7/WP_000150.jpg (http://postimage.org/image/d6n205ua7/)

Solo per questa impresa mi merito un paio di medaglie del tipo amico incoscente dell'anno! :-D
Poi aggiungerei anche che biker si nasce, non si diventa!!! #70

kawasakiz85
18-07-2012, 21:48
Quanti ricordi con l'aprilia Rs -39
la prima moto non si scorda mai :-)
questa era la mia bimba :-))

http://s14.postimage.org/rsihlptwt/image.jpg (http://postimage.org/image/rsihlptwt/)

pette
18-07-2012, 21:55
Quanti ricordi con l'aprilia Rs -39
la prima moto non si scorda mai :-)
questa era la mia bimba :-))

http://s14.postimage.org/rsihlptwt/image.jpg (http://postimage.org/image/rsihlptwt/)

Il mio amico l'aveva presa 50cc, poi col kit della casa l'ha portata a 125 e ha aggiornato il libretto e ai 18 ha preso l'ultimo kit per il 250, dopo poco che aveva preso la moto dal suo meccanico glie l'hanno rubata!!! Un'altro po' e ci si sposava con quella moto!

arilu
18-07-2012, 23:51
Eccomi qua, un po' tardi ma alla fine sono arrivato anch'io.

Io in verità ne ho 2, quella grossa è una BMW GS 1200 Adventure del 2006 e l'altra è da enduro ed è un KTM 450 EXC del 2003. Purtroppo la seconda la uso davvero poco...

ciao!

Luca

DevilAle
19-07-2012, 00:05
Io giro con un Transalp 600 dell'89! Moto tranquilla ma divertente allo stesso tempo,fatto qualche modifica come cambio forcelle e altri amenicoli...è moto storica e pago una ******* sia di bollo che di assicurazione..
http://s10.postimage.org/vmhv1aob9/28062012213.jpg (http://postimage.org/image/vmhv1aob9/)

Corydoras 98
19-07-2012, 00:38
ragazzi.. voglio avere 16 anni! :-))

pette
19-07-2012, 00:51

Ricambia l'età al tuo profilo e presentati per l'esame ;-)

Corydoras 98
19-07-2012, 01:11

Ricambia l'età al tuo profilo e presentati per l'esame ;-)

no, per far cambiare l'età ho già rotto abbastanza a scriptors #18 :-D vorrà dire che con una piccola correzione a penna nella carta d'identità diventerò sedicenne #rotfl##rotfl##rotfl#

mica è difficile al posto di 1998 metto 1996 #19 :-D sbaglio?

Metalstorm
19-07-2012, 11:29
Ellamiseria malù, ma non ti si impennava nelle salite con tutta quella roba dietro? :-D

cacchio mi sta venendo voglia di fare mototurismo

gabri98
19-07-2012, 12:02

se vuoi fare le penne ecc.. prendi il booster senò se ti serve qualcosa un pò meno scattante prendi l'sr però da originale fa pena, fa 75 tirati :-))

hai ragione ma mio papà lo considera orribile ma io lo trovo stupendo infatti sto iniziando a tondarlo per prendere il booster oppure il nitro ma a lui piace stratanto il sym e neanche a me dispiace comunque i fermi li tolgo anche al sym e anche al booster e al nitro comunque il sym anche lui fa i 75 tirati senza i fermi MA TI TERRò AGGIORNATO OK

Mel
19-07-2012, 12:04
per voi che dovete scegliere il cinquantino.. ha fatto una comparativa endurance su una "specie di pista" il giornale 2 ruote. Dei folli.
c'è il video da qualche parte, lo cerco.
backstage
http://www.dueruote.it/notizie/news/comparativa-endurance-50-cc-il-backstage?page=1

video
http://www.dueruote.it/video/dodici-ore-di-vairano-pazzi-per-i-cinquantini?inizio=97&da=10&arg=21

bisogna farsi l'utente sul sito, mi pare.. ma sarà mica un problema no?

Corydoras 98
19-07-2012, 13:26
profonda stima per quello col booster che ha fatto cadere l'altro.. che dire, io parlo per il booster.. da un minarelli verticale non mi aspettavo quelle prestazioni, BOOSTER RULEZ #36#

mel. .che ne dici di fare un copia e incolla al posto di farci iscrivere? :-))

DevilAle
19-07-2012, 13:36
qui c'è il video

http://www.youtube.com/watch?v=qZMq6P9Xb3Q

St_eM
19-07-2012, 15:15
Ehi mi stavo perdendo il topic!
Ho preso quest'anno una Kawasaki Versys 1000 che ha sostituito la precedente V-Strom 650.

Ma tempo fa non si era già fatto un censimento simile a questo? boh forse mi sbaglio #24

Mel
19-07-2012, 15:44
Ehi mi stavo perdendo il topic!
Ho preso quest'anno una Kawasaki Versys 1000 che ha sostituito la precedente V-Strom 650.

Ma tempo fa non si era già fatto un censimento simile a questo? boh forse mi sbaglio #24

Ho fatto il test ride della versys 1000... Gran ferro! Non mi piace molto esteticamente, ma di tutte le "endurone" che ho provato è quella che si guida meglio (quella che somiglia di più a una naked!) :-))

St_eM
19-07-2012, 16:06
Infatti pure io ci ho pensato a lungo prima di "digerirne" l'estetica ma alla fine nel suo genere mi era piaciuta più di tutte le altre alla guida. Ottime anche la KTM SMT e la Multistrada 1200 ma come affidabilità mi son sentito più tranquillo con una giapponese.

Mel
19-07-2012, 16:13
Infatti pure io ci ho pensato a lungo prima di "digerirne" l'estetica ma alla fine nel suo genere mi era piaciuta più di tutte le altre alla guida. Ottime anche la KTM SMT e la Multistrada 1200 ma come affidabilità mi son sentito più tranquillo con una giapponese.

E hai fatto sicuramente benissimo :D Senza contare il risparmio!

St_eM
19-07-2012, 16:43
...... Senza contare il risparmio!

Contalo pure!!! :-)):-)):-))#70

malù
19-07-2012, 21:40
Ellamiseria malù, ma non ti si impennava nelle salite con tutta quella roba dietro? :-D

La roba più pesante era nelle borse laterali........tra le altre cose avevo pure olio motore e una catena di ricambio :-D

......cacchio mi sta venendo voglia di fare mototurismo

Fallo, fallo ti porterai i ricordi per sempre #36#

david76
20-07-2012, 01:08
Piaggio Si. oh che volete? quello ho e quello mi tengo.....

triglietta
20-07-2012, 09:44
...E questa è la mia moto!!:

http://s12.postimage.org/4s7p98yrt/P1010167.jpg (http://postimage.org/image/4s7p98yrt/)
..eh eh! Scherzo!:-)) E' del mio compagno....Non me la fa provare neanche nel vialetto di casa..Vabbè me la godo standoci dietro..buona buona!
E sapete cosa ha detto quando l'ha portata a casa?!" Giacchè ti sei presa l'acquario nuovo, io mi sono cambiato la moto!"..Ma si può!!#07
#28#28

Mel
20-07-2012, 10:35
E sapete cosa ha detto quando l'ha portata a casa?!" Giacchè ti sei presa l'acquario nuovo, io mi sono cambiato la moto!"..Ma si può!!#07
#28#28
Mi sono fregato da solo.. in casa sia la moto che l'acquario sono miei... Effettivamente la mia ragazza partecipa a tutto ma di suo non è che abbia granchè.. immagino che prima o poi mi capiterà una rivoluzione....

Lollo=P
20-07-2012, 11:15
la mia dice che vuole una ducati monster, sua però! :-))

Mel
20-07-2012, 11:17
Un bel 696 e passa la paura :) è perfetta come moto "da donna" :)
Io invece spero che la mia si prenda qualcosa di maneggevole, versatile ma anche protettivo.. le piacerebbe una XJ6 Diversion. Sarebbe perfetta, così io mi piglio una semimanubri e le vacanze le facciamo sulla sua! :-))
Non succederà mai, sarebbe troppo bello.... :-/

Metalstorm
20-07-2012, 12:01
..E questa è la mia moto!!:

..eh eh! Scherzo! E' del mio compagno.
bellissima la America!!! a mio avviso, le due piccole custom di Triumph (america e speedmaster) sono molto più belle delle harley paritetiche (883 superlow e custom)....in particolare mi piacciono molto gli scarichi simmetrici, anzichè tutti da un lato

Fallo, fallo ti porterai i ricordi per sempre
eh il problema è che mancano i compari di viaggio: gli amici motomuniti sono delle mezze fighe quando si parla di viaggio (o comodità o niente...guai a dormire in tenda in un campo!), quelli ignoranti che farebbero un viaggio simile sono senza moto >:-(

Mel
20-07-2012, 12:04
eh il problema è che mancano i compari di viaggio: gli amici motomuniti sono delle mezze fighe quando si parla di viaggio (o comodità o niente...guai a dormire in tenda in un campo!), quelli ignoranti che farebbero un viaggio simile sono senza moto >:-(

Una via di mezzo? Ostelli?

Metalstorm
20-07-2012, 12:09
Una via di mezzo? Ostelli?
il termine "mezze fighe" non l'ho messo a caso....o albergo minimo 3 stelle, o casa affittata/di proprietà, oppure niente.....ah, e tutto rigorosamente programmato!!!

per come la vedo, un motoviaggio deve essere un po all'avventura: battezzi giusto bene o male tappe e itinerario e poi via! da dormire e mangiare vedi che trovi lungo la strada e se te la vedi brutta pianti la tenda e buonanotte

Mel
20-07-2012, 12:17
io di solito battezzo un posto: comodo, che costi poco, fuori dalle città, in montagna.
Es: quest'estate, nei pressi di Brunico, settimana dopo ferragosto, 6 notti x 2 persone con mezza pensione: 680€.
E il posto ha addirittura 2 saune! :D

Poi da lì mi giro tutta la zona, e mi faccio tutti i passi nei dintorni!

triglietta
20-07-2012, 13:00
..E questa è la mia moto!!:

..eh eh! Scherzo! E' del mio compagno.
bellissima la America!!! a mio avviso, le due piccole custom di Triumph (america e speedmaster) sono molto più belle delle harley paritetiche (883 superlow e custom)....in particolare mi piacciono molto gli scarichi simmetrici, anzichè tutti da un lato

Si è proprio quella! L'"America" Triumph piace tanto ai nostri amici Harlisti , senti che arriva a tre isolati da casa...VROOOOOOM!!!..Ed è la migliore di quelle che ha avuto , parlo da passeggera!.Ci manca solo che il mio comp. si iscriva al club dell'Harley e sono finita.....voglio bene a tutti loro...ma sono un pò fanatici , dai!!!!#36#

malù
20-07-2012, 21:14
........per come la vedo, un motoviaggio deve essere un po all'avventura: battezzi giusto bene o male tappe e itinerario e poi via! da dormire e mangiare vedi che trovi lungo la strada e se te la vedi brutta pianti la tenda e buonanotte

Perfetto!!!..............questo è lo spirito giusto #70

triglietta fai i complimenti al tuo lui.........una moto fantastica #25

triglietta
20-07-2012, 22:55
........per come la vedo, un motoviaggio deve essere un po all'avventura: battezzi giusto bene o male tappe e itinerario e poi via! da dormire e mangiare vedi che trovi lungo la strada e se te la vedi brutta pianti la tenda e buonanotte

Perfetto!!!..............questo è lo spirito giusto #70

triglietta fai i complimenti al tuo lui.........una moto fantastica #25
Grazie Malu' riferisco -39

malù
21-07-2012, 00:19
Piccolo OT.........potessi averne una in garage#17:
http://www.google.it/imgres?q=triumph+thunderbird+1949&hl=it&sa=X&biw=1920&bih=955&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=khpOerjsFANxjM:&imgrefurl=http://www.fedrotriple.it/1949_triumph_thunderbird.html&docid=JZ-Chys3a5PmvM&imgurl=http://www.fedrotriple.it/agg_2008_02/1949-thunderbird-SU-carb-grey.jpg&w=1110&h=549&ei=JNgJUMu7E8OxhAfq8_XzCQ&zoom=1&iact=hc&vpx=166&vpy=176&dur=564&hovh=144&hovw=292&tx=183&ty=103&sig=105788501755543771759&page=1&tbnh=96&tbnw=195&start=0&ndsp=46&ved=1t:429,r:0,s:0,i:72

Oppure:
http://www.google.it/imgres?q=INDIAN+FOUR+441+(1941)&hl=it&sa=X&biw=1920&bih=955&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=PH1kTBgCv07-fM:&imgrefurl=http://bikepassion.org/indian-motorcycles/136-indian-four-1928-1943.html&docid=7Brr29UK4AQzzM&imgurl=http://bikepassion.org/MULTIMEDIA/Indian_Model/Indian_Four/1941_Indian_Series_441/1941_Indian_Four_441_1.jpg&w=480&h=296&ei=_9gJULyKJsjNhAfC6NT6CQ&zoom=1&iact=hc&vpx=363&vpy=168&dur=598&hovh=176&hovw=286&tx=155&ty=107&sig=105788501755543771759&page=1&tbnh=130&tbnw=210&start=0&ndsp=46&ved=1t:429,r:1,s:0,i:75

Corydoras 98
21-07-2012, 01:17
malù..sarà che io sono più giovane... però ste moto che hai lincato.. non le prenderei neanche se mi pagassero... :-))

malù
21-07-2012, 02:26
Cory qui non c'entra l'età........certo a te sembrerò un matusa ma che tu ci creda o no negli anni '40 non ero ancora nato :-D:-D

Non sono semplici moto.......sono un mito!!!!
Tra le altre cose, la prima la guidava Marlon Brando ne "il selvaggio"

E questa che ti linko adesso da Fonzie (Happy Days) e Steve Mcqueen ne "la grande fuga"
http://www.motoinfo.it/schede-tecniche-moto/schede.php?recordid=1010

Matteo90
21-07-2012, 03:25
Un 4 cilindri in linea nel 1928... che spettacolo...
Non mi piacciono questi tipi di moto,ma sia la trophy che la thunderbird sono veramente uno spettacolo #25#25#25

Tezzeret
21-07-2012, 04:54
Rispondo un pò in ritardo!!

io andrei a fare un sacco di giri, ma il mio essere universitario non mi permette una motocicletta per tale scopo.. siccome la mia non è molto incline ai lunghi viaggi, però mi da tante soddisfazioni!!

RGV gamma 250 2t bicilindrica 80cv #18

LDrake
21-07-2012, 06:56
Io mi accompagno con una inglesina tremendamente sexy.... Triumph Tiger 800 :-)
Non potete immaginare l'effetto orgasmico che mi fa quando mette in bella mostra le sue 3 tettine..... ehm.... volevo dire i suoi tre cilindri ;-)
Che dire.... ne sono follemente innamorato B-)

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

Enza Catania
21-07-2012, 10:29
Quante storie... poi quando si và a fare shopping, dite che siamo noi che andiamo in estasi #30 davanti alle vetrine che ...sbrilluccicano....#e39, in fondo, ;-) sempre di metallo lucido si tratta!

Malù...quelle sono tutta un'altra roba...ci sono divi che le usano come pezzi di arredamento per quanto sono belle e preziose...un vero investimento economico!

Guarda quì...forse ancora qualche disponibilità....con 40000 dollari ti togli lo sfizio.

http://www.parkerindian.com.au/forsale.html

alcune, in questo momento, sono in vendita nel mercato europeo, ... meglio dei dollari australiani per investire!

Corydoras 98
21-07-2012, 12:17
saranno anche dei miti... ma un bel ktm 500 o 650... per me è 10000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 0000000000000000

volte meglio. :-))

mengus
21-07-2012, 14:11
Un lampeggio a tutti #70
Motociclista da 34 anni... Ora sono cinque anni e 45.000 km. di felicità,
che me la giro con una Ducati Hypermotard #70
Ci si vede in giro #27

http://s17.postimage.org/bv3yfgadn/DSC_0489.jpg (http://postimage.org/image/bv3yfgadn/)

gionni63
21-07-2012, 18:37
sono un ex.........

malù
21-07-2012, 21:21
Enza........tanto per passare inosservato........ mi prenoto questa!!!!!
http://www.parkerindian.com.au/DN353.html

Enza Catania
21-07-2012, 23:27
Enza........tanto per passare inosservato........ mi prenoto questa!!!!!
http://www.parkerindian.com.au/DN353.html

Corbezzoli!!!....proprio austera.....da capo indiano!

Guarda che mi sa che porta sfiga.....il proprietario .....dopo il restauro non l'ha cavakcata...+++

vai oltre!:-D

dr.jekyll
21-07-2012, 23:30
kawasaki klx 125
in attesa di consegna di Husqvarna 511

dal mio S2 con Tapatalk 2

Cursor
22-07-2012, 11:58
Per adesso niente ma conto di rifarmi il prossimo anno .... a me piace una cifra questa che non costa prorpio poco ( nemmeno usata ) :
http://s15.postimage.org/ya6pz8swn/index.jpg (http://postimage.org/image/ya6pz8swn/)

"Ducati Hypermotard "

dr.jekyll
22-07-2012, 12:58
@corydoras

ottima scelta. con l'husqvarna sei al top. mirqccomando 2t !!!!!!

Corydoras 98
22-07-2012, 14:24
@corydoras

grazie, il 2 tempi è d'obbligo, #70 tanto per la benza ci sta mio padre a portarmela, c'ha la pompa #18 :-D se trovo il kit 180 poi glielo metto forse, per ora me la prendo e poi si vede, ancora mancano 2 anni, ho solo 14 anni per ora.. :-))

però lo scooter è già una cosa, quando ti fai tutto il porticciolo turistico sopra una ruota non passi inosservato... (non che io l'abbia mai fatto...) #13

Corydoras 98
22-07-2012, 23:21
per farvi contenti questa settimana compro il casco integrale raga.. che mi consigliate? qualcosa di carino da abbinare con lo scooter blu notte, possibilmente integrale o modulare, se mi dite il jet tengo la scodella... :-))

Mel
23-07-2012, 08:34
per farvi contenti questa settimana compro il casco integrale raga.. che mi consigliate? qualcosa di carino da abbinare con lo scooter blu notte, possibilmente integrale o modulare, se mi dite il jet tengo la scodella... :-))

in che fascia di prezzo?
Stavo per consigliarti un racing ma in effetti alle velocità da cinquantino é un po' overkill!

DevilAle
23-07-2012, 12:03
@corydoras

grazie, il 2 tempi è d'obbligo, #70 tanto per la benza ci sta mio padre a portarmela, c'ha la pompa #18 :-D se trovo il kit 180 poi glielo metto forse, per ora me la prendo e poi si vede, ancora mancano 2 anni, ho solo 14 anni per ora.. :-))

però lo scooter è già una cosa, quando ti fai tutto il porticciolo turistico sopra una ruota non passi inosservato... (non che io l'abbia mai fatto...) #13

ahah lol il classico tamarrazzo che fa le penne con il booster

Mel
23-07-2012, 12:06

Una cosa che probabilmente capirai + avanti: il segreto per divertirsi è passare inosservato.
Finchè sei solo un pischello con lo scooter i carabinieri si fanno una risata, quando avrai una moto vera però ci vorrà poco a farti venire il terrore della paletta ;)
Qua sui passi da moto piazano 10 agenti della forestale con 4-5 carri attrezzi e fermano tutti quelli che passano. Quando i carri attrezzi sono pieni di moto ritirate se ne vanno.

Corydoras 98
23-07-2012, 13:09

in che fascia di prezzo?
Stavo per consigliarti un racing ma in effetti alle velocità da cinquantino é un po' overkill!

il prezzo penso sui 100 euro.. :-)) spendere 600 euro per un casco da usare sullo scooter non ne vale la pena, varrebbe più lui che il motorino :-D

@corydoras

ahah lol il classico tamarrazzo che fa le penne con il booster

#70 ci avevo pesnsato. .ma quale? :-))
ps: io ero orientato su un modulare... :-))

Mel
23-07-2012, 13:24
il prezzo penso sui 100 euro.. :-)) spendere 600 euro per un casco da usare sullo scooter non ne vale la pena, varrebbe più lui che il motorino :-D

ps: io ero orientato su un modulare... :-))

I modulari a quel prezzo non sono dei gran caschi. Poi il modulare in generale, per via del meccanismo alza/abbassa mentoniera, è molto + pesante e ingombrante. Se porti gli occhiali ha dei vantaggi (lo puoi infilare senza toglierli), altrimenti va bene solo se hai intenzione di usarlo davvero molto a lungo, per turismo, e cmq un modulare buono costa come un racing.

Secondo me ti conviene piuttosto un integrale, comodo, con parasole, possibilmente ben aerato.
Io uso questo per le gitarelle tranquille e turistiche:
http://www.hjchelmets.com/images/products/product_images/is16/ramper/mc2_side.jpg
(http://www.hjchelmets.com/prds_is16.htm)Si trova su prezzi fra i 100 e i 160€.
(io ho un'altra colorazione, quella "mush", ti ho linkato quella blu)

Corydoras 98
23-07-2012, 13:39
grazie, il prezzo è quasto, ma 50 euro in più non fanno tanti problemi ;-)

però ad esser sincero.. camminare con l'integrale con lo scooter... i vergogno un pò :-D

ps: non ho gli occhiali o cose del genere.. :-) tu dici di andare di integrale allora?

Metalstorm
23-07-2012, 13:40
saranno anche dei miti... ma un bel ktm 500 o 650... per me è 10000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 0000000000000000

volte meglio.
lo sai che dopo questa bestemmia potresti essere bannato in tronco? :-))

Corydoras 98
23-07-2012, 13:41
ps: io lo scooter lo uso per fare giri al massimo di 20 minuti... ho tutto vicino casa e nella zona in cui sto io i paesi vicini ce li ho tutti al massimo a 20 minuti di strada ;-)

e poi.. per ora ho solo il foglio rosa :-))

pette
23-07-2012, 13:47

però ad esser sincero.. camminare con l'integrale con lo scooter... i vergogno un pò :-D

ps: non ho gli occhiali o cose del genere.. :-) tu dici di andare di integrale allora?

Cory io ho sempre portato l'integrale quando andavo coi 50 cc, e pure i due specchietti senza alcuna vergogna!!! Molti miei amici per i giri corti andavano senza casco e targa rialzata, se avessi fatto come loro a quest'ora non sarei qui visto che a 50 metri da casa mia un'auto non aveva rispettato lo stop e mi prese in pieno, senza integrale mi sarei distrutto la faccia tra cristallo e tetto visto che ci sono rotolato sopra!
Molti miei amici hanno fatto qualche salto dal dentista ed in ospedale, mentre un'altro non c'è più perchè aveva la scodella allacciata larga come fanno tutti per non rovinarsi i capelli...

Corydoras 98
23-07-2012, 13:55

volte meglio.
lo sai che dopo questa bestemmia potresti essere bannato in tronco? :-))

me lo immaginavo.. però... almeno io che sono nato e cresciuto in mezzo a questi motori... mi pare naturale che mi piacciono solo questi...

ti dico che mio padre prima che io nascessi, poi ha mollato tutto #70 andava sempre in prista, aveva un casino di moto e si era qualificato pure per le nazionali di enduro arrivando tra i primi 10 alle regionali con suo combare... :-)

poi mio zio ha anche lui questa passione e fino a qualche settimana fa aveva un yamaha 250 e anche lui andava in pista... qui ad agrigento lo conoscono tutti, è un pazzo sopra la moto, con un paio di amici quando andava in pista loro con i 250 2t stavano dietro e lui col 4t stava distaccato di 50 metri prendendo i salti molto meglio di loro ;-)

e poi ci sono io... che già a 8 anni avevo il quad 110cc, sfortunatamente mio padre non voleva che prendevo un ktm perchè senò mi ammazzavo.. ma mi sono divertito lo stesso, con quel quad in campagna ci andavo pure a saltare #18 e in strada ogni volta che mi vedevano i miei (questo a 10 anni) volevano uccidermi, ogni curva la facevo su 2 ruote :-)) ora sto quad l'ho tolto l'anno scorso e abbiamo preso il 50cc a mio fratello... e 2 anni fa mio papà mi ha aggiustato un si piaggio che uso nei campi per passare tempo, io col si (non è proprio originale...) mi ci sono divertito 6 mesi circa, ora è parcheggiato perchè l'o fatto grippare.... ora ho lo scooter ma se convinco mio padre a fine estate mi prendo un caballero 125 :-)) ti basta per sapere perchè mi piacciono solo sto tipo di moto? :-))

ps: ho avuto anche un lem 50 a 11 anni :-))

Mel
23-07-2012, 13:57

Cory io ho sempre portato l'integrale quando andavo coi 50 cc, e pure i due specchietti senza alcuna vergogna!!! Molti miei amici per i giri corti andavano senza casco e targa rialzata, se avessi fatto come loro a quest'ora non sarei qui visto che a 50 metri da casa mia un'auto non aveva rispettato lo stop e mi prese in pieno, senza integrale mi sarei distrutto la faccia tra cristallo e tetto visto che ci sono rotolato sopra!
Molti miei amici hanno fatto qualche salto dal dentista ed in ospedale, mentre un'altro non c'è più perchè aveva la scodella allacciata larga come fanno tutti per non rovinarsi i capelli...
Io avevo un fifty-top, un motorino a marce.. Faceva i 110 ma a guardarlo non avresti detto che non era originale quasi nulla.
Una volta ero in collina a divertirmi un po' e sono scivolato su del ghiaino in una curva. Sia io che il motorino finimmo incastrati sotto il guardrail. Avevo il casco e diedi una panacca di un certo livello (lo cambiai dopo quell'incidente). Risultato: rotti una freccia, la leva del cambio, rovinato il casco, e parecchi lividi ma nessun danno. Il casco è melgio metterlo sempre.

Poi è vero che ci sono ragazzini che il motorino lo usano per andare da qui a lì e basta, ma a me di andarci piano (soprattutto con l'incoscienza della gioventù) non è mai passato per la testa. Quindi mettilo il casco ;)
Compralo comodo così metterlo ti scoccia di meno! :-))

Corydoras 98
23-07-2012, 14:25
ok,allora integrale? :-)

ps: almeno tu mi capisci, corri pure tu xD

Mel
23-07-2012, 14:28

Ho detto che sono stato un ragazzino incosciente, non che corro ;)
La foto nel mio profilo è in pista, l'unica volta che ci sono andato per provare :-)
Io vado molto in giro, a volte anche con passo svelto, ma cercando di non avere avere comportamenti indisciplinati.
Poi è chiaro che quando fai molta strada, le probabilità di una scivolata aumentano... e così a volte capita.

Corydoras 98
23-07-2012, 14:30

Ho detto che sono stato un ragazzino incosciente, non che corro ;)
La foto nel mio profilo è in pista, l'unica volta che ci sono andato per provare :-)
Io vado molto in giro, a volte anche con passo svelto, ma cercando di non avere avere comportamenti indisciplinati.
Poi è chiaro che quando fai molta strada, le probabilità di una scivolata aumentano... e così a volte capita.

però da ragazzino correvi, quindi mi consoli :-D

peppelandia
23-07-2012, 21:26
io ho avuto nel seguente ordine una cagiva k3 50cc con 4 marce (3 marce dalla casa + 1 aggiunta) non so quante persone se la possono ricordare

http://s17.postimage.org/ivm0vt4zv/cagiva_k3.jpg (http://postimage.org/image/ivm0vt4zv/)

e successivamente una aprilia rs 125 6 marce

http://s17.postimage.org/3qz3prvkb/IMG_1077.jpg (http://postimage.org/image/3qz3prvkb/)

ma il mio sogno resta o forse devo dire resterà

questa

http://s18.postimage.org/iy3nhdlc5/mv_augusta.jpg (http://postimage.org/image/iy3nhdlc5/)

Corydoras 98
24-07-2012, 01:39
ragazzi... io però poi mi vergogno con l'integrale e lo scooter, non rispetto i range della sicilia #rotfl#

Mel
24-07-2012, 08:47
ragazzi... io però poi mi vergogno con l'integrale e lo scooter, non rispetto i range della sicilia #rotfl#

E allora? Ogni giorno milioni di mosche mangiano merda. Solo perché sono in tante non vuol dire che sia buona!

;)

Cursor
24-07-2012, 10:04
Ti capisco corydoras perche' io andavo quasi sempre senza casco per non rovinarmi i capelli e come me il 90% di quelli in compagnia e non .... da precisare che quando lo mettevo avevo una scodella slacciata .
Ne ho visti pero' tanti anche io farsi veramente male , alcuni lasiarci proprio la pelle .. e se effettivamente anche io non metterei un integrale su un cinquantino , almeno un jet di quelli belli e' gia' meglio di una scodella ( e allacciato ovviamente ) :

http://s11.postimage.org/lxmmx02wv/index_jpeg6.jpg (http://postimage.org/image/lxmmx02wv/)

La sicurezza maggiore la hai con l'integrale come detto da tutti .

Mel
24-07-2012, 10:15
http://s11.postimage.org/lxmmx02wv/index_jpeg6.jpg (http://postimage.org/image/lxmmx02wv/)

Dei tanti caschi jet che ci sono in giro quello è uno dei meno protettivi.
E poi io con quelle visiere lì respiro malissimo (vabbè sopra i 120 km/h)..
Ne ho uno simile ma lo uso solo per andare non più in là che a prendere il gelato...

Questo è un open face più che decente nel range di prezzo richiesto, peccato abbia solo 2 colori (bianco e grigio scuro):
(click per andare al sito)
http://www.caberg.it/img/catalogo_caschi/_323/DS/MB/DSMB_1.jpg (http://www.caberg.it/caberg_caschi_caberg_helmets.php?mod=DS&color=MaB&p=2)

Corydoras 98
24-07-2012, 14:22
ormai mi sono convinto ragazzi, vado di modulare, con 100 euro non sarà un 5 stelle.. però è meglio della scodella e del jet no? ;-) e quando esco con gli amici lo lascio aperto :-))

Corydoras 98
24-07-2012, 14:31
ormai mi sono convinto ragazzi, vado di modulare, con 100 euro non sarà un 5 stelle.. però è meglio della scodella e del jet no? ;-) e quando esco con gli amici lo lascio aperto :-))

Lollo=P
24-07-2012, 15:25
cory il problema è che con un casco non integrale rischi di farti male lo stesso, se sei sfigato. considerando che hai, di fatto, tutta la faccia scoperta.
del resto non posso non essere d'accordo quando dici che ti vergogneresti col booster (tamarro) e l'integrale, anche io ho fatto lo stesso ragionamento quando i miei mi dissero che per avere il permesso di comprare la moto avrei dovuto promettere di usare sempre la giacca con le protezioni. proprio per quello allora ho preso una moto seria e non uno scooter (e per fortuna! :-)) )
tutto questo per dire? pigliati un casco da motocross e un motocross 50cc, che il booster te lo dimentichi subito :-D

Metalstorm
24-07-2012, 16:26
tutto questo per dire? pigliati un casco da motocross e un motocross 50cc, che il booster te lo dimentichi subito
quoto!!! così sei protetto, hai una moto che fa più figo e puoi pure andarci a fare l'asino nello sterrato :-))

che tra l'altro il booster fa pure schifo...è il cinquantino più brutto della storia

a proposito di 50, all'epoca il mio chiodo fisso era l'Aprilia Classic...solo che quel rompipalle di mio fratello (doveva usarlo pure lui) non voleva assolutamente un due ruote con le marce >:-(

Cursor
24-07-2012, 16:58
tutto questo per dire? pigliati un casco da motocross e un motocross 50cc, che il booster te lo dimentichi subito
quoto!!! così sei protetto, hai una moto che fa più figo e puoi pure andarci a fare l'asino nello sterrato :-))

che tra l'altro il booster fa pure schifo...è il cinquantino più brutto della storia

a proposito di 50, all'epoca il mio chiodo fisso era l'Aprilia Classic...solo che quel rompipalle di mio fratello (doveva usarlo pure lui) non voleva assolutamente un due ruote con le marce >:-(

C'e' booster e booster .... il mio era bianco perla con le 2 strisce nere della viper in mezzo che partivano dal muso e finivano nel codino ... cerchi oro e luci nero fumo , scarico leo vinci ( tra i pochi omologati ) gomme slik pirelli con le scritte bianche .
Optional ( come se il resto fosse di serie :-D) vernice anti scivolo sulla pedana .... tutto fatto a mano , uno spettacolo .... l'ho distrutto tamponando una macchina :-)).

Corydoras 98
25-07-2012, 01:32
metal..non sarà il massimo,però dovevo scegliere o scooter a 14 anni o motard a 16... non so te ma il 50 fino a 18 anni non lo voglio manco pagato :-))

Metalstorm
25-07-2012, 10:03
bah secondo me se c'è una moto inutile quella è il 125...va solo un po più forte del 50, ma come il 50 non puoi nemmeno andarci in tangenziale o autostrada.
Oltre a farti cacciare via soldi per niente, perchè seguendo il tuo ragionamento poi ai 18 fai la patente e cambi moto, poi ai 21 la cambi di nuovo per passare a cilindrata superiore

poi oh se i tuoi te lo pagano beato te

Davide80
25-07-2012, 13:37
Ciao centauri, sono ben accetti anche gli scooteristi convinti? :-)) o fate i razzisti tipo "lo scooter non è una moto" :-)) no xchè senò mazzate x tutti #19

Allora, posseggo un Yamaha XMax 250, ho dovuto fare una scelta nn facile tra moto e scooter, l esigenza primaria era il risparmio, in quanto la macchina iniziava a pesarmi troppo per il tragitto quotidiano casa/lavoro e il week end casa/ragazza.. aggingiamo poi i giri del week end mare/montagna..
Quindi dopo una luuuunga ricerca e prove, ho optato x l X Max, tra tutti gli scooteroni di cilindrata media, è quello che più mi soddisfava in base all assemblaggio, costruzione, prestazioni e soprattutto consumi.
Mi fa tranquillamente i 30 Km/l da solo, e i 28 circa con la zavorrina.. #70

Da Marzo di quest anno la macchina è praticamente dimenticata in garage attaccata al mantenitore di carica.. #70
Ho già fatto alcuni giri con la zavorrina al mare, da me dista circa 150/200 Km e in montagna, tappa che preferisco decisamente..
I vari colli e passi di montagna son meravigliosi, io non sono uno smanettone e amo godermi i panorami, fare foto e girare da tranquillo, anche se qualche raschiata al cavalletto ogni tanto la si da :-)) quindi il mio duemmezzo -41 arrancando nei tornanti mi da più soddisfazioni di ciò che immaginavo..
Bè spero di nn essere messo da parte x nn avere "la moto" e se si organizzano uscite dalle mie parti sarò ben felice di farne parte #28

Mel
25-07-2012, 14:25
Ciao centauri, sono ben accetti anche gli scooteristi convinti? :-)) o fate i razzisti tipo "lo scooter non è una moto" :-)) no xchè senò mazzate x tutti #19

Scusa ma........ andare in giro con lo scooter e definirsi motociclista è un po' come farsi il bidè e dire che sei un sub. :-)):-)):-)):-)):-))

Corydoras 98
25-07-2012, 14:50
bah secondo me se c'è una moto inutile quella è il 125...va solo un po più forte del 50, ma come il 50 non puoi nemmeno andarci in tangenziale o autostrada.
Oltre a farti cacciare via soldi per niente, perchè seguendo il tuo ragionamento poi ai 18 fai la patente e cambi moto, poi ai 21 la cambi di nuovo per passare a cilindrata superiore

i miei se me le pagavano stai tranquillo ke a quest'ora ne avrei almeno 10 nel magazzino, però ad esser sincero... io preferisco il 125, non tanto per la velocità... i 120 km/h li rggiungo col 50 se ci monto un intermedio... ma per la potenza, non è uguale avere 3 cavalli sotto il sedere come averne 15... capito? almeno io la penso così... :-))

Mel
25-07-2012, 14:57

i miei se me le pagavano stai tranquillo ke a quest'ora ne avrei almeno 10 nel magazzino, però ad esser sincero... io preferisco il 125, non tanto per la velocità... i 120 km/h li rggiungo col 50 se ci monto un intermedio... ma per la potenza, non è uguale avere 3 cavalli sotto il sedere come averne 15... capito? almeno io la penso così... :-))
Guarda... 3 cavalli o 15 è uguale.
Recentemente sono salito sullo scooter 150 di mio padre... L'ho trovato ridicolmente lento.

Se vuoi fare tutti i passi, In My Humble Opinion, prendi a 14aani un 50 usatissimo, poi a 16anni un 125 usatissimo, poi a 18 una depotenziata usatissima. Poi a 21 ti prendi una moto.

Prezzo del 50ino: 500€. Lo rivendi a 300€.
Prezzo del 125: 1200€, lo rivendi a 800€.
Prezzo della depotenziata: 1500€, la rivendi a 1000€.
Prezzo moto vera: fra 3000 e 5000€ per un buon usato. 6500€ per un nuovo (tipo XJ6, ER6-N, Gladius, Ducati 696.. una moto da principiante ma buona).

Questo è il modo per spendere meno. Ti costa circa 200-300€ l'anno.
La moto nuova non conviene mai. Il mercato dell'usato è saturo e si spende pochissimo comprando roba semi-nuova.

Corydoras 98
25-07-2012, 15:03
per il 50 ormai tengo questo, anche perchè ci posso fare quello che voglio, poi per il 125 seguo i tuoi consigli... :-)

peppelandia
25-07-2012, 15:09

Guarda... 3 cavalli o 15 è uguale.
Recentemente sono salito sullo scooter 150 di mio padre... L'ho trovato ridicolmente lento.

Se vuoi fare tutti i passi, In My Humble Opinion, prendi a 14aani un 50 usatissimo, poi a 16anni un 125 usatissimo, poi a 18 una depotenziata usatissima. Poi a 21 ti prendi una moto.

Prezzo del 50ino: 500€. Lo rivendi a 300€.
Prezzo del 125: 1200€, lo rivendi a 800€.
Prezzo della depotenziata: 1500€, la rivendi a 1000€.
Prezzo moto vera: fra 3000 e 5000€ per un buon usato. 6500€ per un nuovo (tipo XJ6, ER6-N, Gladius, Ducati 696.. una moto da principiante ma buona).

Questo è il modo per spendere meno. Ti costa circa 200-300€ l'anno.
La moto nuova non conviene mai. Il mercato dell'usato è saturo e si spende pochissimo comprando roba semi-nuova.

quoto e straquoto e strariquoto

Davide80
25-07-2012, 16:20

Scusa ma........ andare in giro con lo scooter e definirsi motociclista è un po' come farsi il bidè e dire che sei un sub. :-)):-)):-)):-)):-))

Daaaai, come sei triste.. speravo di essere tra persone celebralmente cresciute, e invece mi trovo il solito, con la solita stupida frase fatta che si trova un po su tutti i forum di moto, (fin che poi arriva la mente aperta colta e acuta a stendere quelli come te, in genere gente di una certa età e esperienza) creata dallo stupido "razzismo motociclistico" e una ancor più superba ideologica "superiorità", credersi "superiori" perchè si ha "la moto"... ma come sei messo?

Ti invito in primis a mantenere il rispetto x gli altri, secondo, fare "razzismo" gratuito o etichettare solo xchè tu puoi "permetterti" una moto e "io no" beh, scusa, ma ti consiglio di collegare il cervello alla bocca la prossima volta.
la MOTO è una, poi ci sono le categorie, scooter, quad ecc ma sempre motocicli sono.

due ruote + motore = moto
conducente = motociclista

Se io posso permettermi uno scooterone ben venga piuttosto di non aver nulla, dato che lo uso tutti i giorni, pioggia o sole inverno estate..
Mi reputo più "motociclista" io che sono su due ruote in ogni avversità climatica 365 giorni l anno piuttosto che il tipo che tira fuori il suo mezzo da 200 Cv la domenica x fare garage-mare.... :-D

Io tutti i giorni ci vado a lavorare, tutti i week end mi sparo passi di montagna e tornanti, e non invidio affatto gli altri, li saluto e lascio strada..
Sono felice del mio mezzo, un motociclista è tale dal momento che ha la passione dentro, poco importa se sotto al culo si ha un 50ino o un 1000, il motociclista lo fa chi è in sella non il mezzo!

In ogni caso nn sono qua a fare discorsi così bassi, se non sono il benvenuto che venga scritto chiaro, mi sposto in altri lidi dove poter parlare con cervelli funzionanti #70

Mel
25-07-2012, 16:29

Daaaai, come sei triste.. speravo di essere tra persone celebralmente cresciute, e invece mi trovo il solito, con la solita stupida frase fatta che si trova un po su tutti i forum di moto, (fin che poi arriva la mente aperta colta e acuta a stendere quelli come te, in genere gente di una certa età e esperienza) creata dallo stupido "razzismo motociclistico" e una ancor più superba ideologica "superiorità", credersi "superiori" perchè si ha "la moto"... ma come sei messo?

Ti invito in primis a mantenere il rispetto x gli altri, secondo, fare "razzismo" gratuito o etichettare solo xchè tu puoi "permetterti" una moto e "io no" beh, scusa, ma ti consiglio di collegare il cervello alla bocca la prossima volta.
la MOTO è una, poi ci sono le categorie, scooter, quad ecc ma sempre motocicli sono.

Se io posso permettermi uno scooterone ben venga piuttosto di non aver nulla, dato che lo uso tutti i giorni, pioggia o sole inverno estate..
Mi reputo più "motociclista" io che sono su due ruote in ogni avversità climatica 365 giorni l anno piuttosto che il tipo che tira fuori il suo mezzo da 200 Cv la domenica x fare garage-mare.... :-D

Io tutti i giorni ci vado a lavorare, tutti i week end mi sparo passi di montagna e tornanti, e non invidio affatto gli altri, li saluto e lascio strada..
Sono felice del mio mezzo, un motociclista è tale dal momento che ha la passione dentro, poco importa se sotto al culo si ha un 50ino o un 1000, il motociclista lo fa chi è in sella non il mezzo!

In ogni caso nn sono qua a fare discorsi così bassi, se non sono il benvenuto che venga scritto chiaro, mi sposto in altri lidi dove poter parlare con cervelli funzionanti #70
tutti quegli smile che ho messo non ti hanno fatto venire il benchè minimo dubbio che stessi scehrzando? :-D
Comunque (secondo me) se è vero che ti fai i passi di montagna molto spesso, lo spirito da motociclista sicuramente ce l'hai. :-)):-))

Però se vogliamo fare lo stesso discorso seriamente, non puoi negare che fra guidare una moto e guidare uno scooter c'è una differenza molto grande.
Personalmente non prenderei mai e poi mai uno scooter perchè la sensazione che mi dà la presa diretta è terribile e mi sembra un mezzo profondamente insicuro.
Guidando uno scooterone, le volte che ci ho provato, non me la sono sentita di superare i 50km/h.
Ci ho trovato più o meno la differenza che c'è fra un'auto moderna (tipo 308 eh mica una Porche) e una panda degli anni '70.. Che andavi agli 80 e ti sembrava di andar nell'iperspazio...
Non fa per me. Troppo instabile.

edit: altro discorso per i quad: mezzi divertenti ma non centrano niente col motociclismo. nessuno con il quad si definisce motociclista. piuttosto si diverte col suo quad.

Cursor
25-07-2012, 17:17

Allora, posseggo un Yamaha XMax 250, ho dovuto fare una scelta nn facile tra moto e scooter, l esigenza primaria era il risparmio, in quanto la macchina iniziava a pesarmi troppo per il tragitto quotidiano casa/lavoro e il week end casa/ragazza.. aggingiamo poi i giri del week end mare/montagna..
Quindi dopo una luuuunga ricerca e prove, ho optato x l X Max, tra tutti gli scooteroni di cilindrata media, è quello che più mi soddisfava in base all assemblaggio, costruzione, prestazioni e soprattutto consumi.

Da Marzo di quest anno la macchina è praticamente dimenticata in garage attaccata al mantenitore di carica.. #70
Ho già fatto alcuni giri con la zavorrina al mare, da me dista circa 150/200 Km e in montagna, tappa che preferisco decisamente..
I vari colli e passi di montagna son meravigliosi, io non sono uno smanettone e amo godermi i panorami, fare foto e girare da tranquillo, anche se qualche raschiata al cavalletto ogni tanto la si da :-)) quindi il mio duemmezzo -41 arrancando nei tornanti mi da più soddisfazioni di ciò che immaginavo..
Bè spero di nn essere messo da parte x nn avere "la moto" e se si organizzano uscite dalle mie parti sarò ben felice di farne parte #28

Giudicando il solo fattore estetico tra gli scooteroni mi piacciono il t max modello vecchio e il nuovo honda integra #70 .

pette
25-07-2012, 17:22

Io col 125, Honda cbr con ruote strettisime di strada ne ho fatta! Persino sulle piste da sci con la neve con tanto di foto, se prendesse un rs 50 la tiene fino ai 18 coi kit della casa, ma non a tutti piacciono le stradali!!!

Mel
25-07-2012, 17:24

Giudicando il solo fattore estetico tra gli scooteroni mi piacciono il t max modello vecchio e il nuovo honda integra #70 .
L'honda integra de facto ha le marce come una moto vera, solo non le metti tu ma ci pensa il cambio automatico a doppia frizione. Si dovrebbe guidare come una moto.
Sullo stesso telaio/motore/cambio/ciclistica infatti fanno 2 moto che stanno vendendo tantisssimo, la NC700 e la NC700X.
Se ci guardi bene, il "culo" della moto è esattamente quello dello scooter. In pratica a cambiare è solo plastica.
http://honda-direct.com/Store/images/10.jpg

Metalstorm
25-07-2012, 17:25
BBBBOOOONI state bbbbooooni!!! :-))

era ovvio che il post di Mel era in tono scherzoso, dai! ;-)

pette
25-07-2012, 17:34

No metal, vogliamo la viuleeeenza!!!! ;-) Voglio vedere schiere di centauri armati di catena sfasciare tutto per strada!!! Anche se scherzi a parte parlando di catena alla guida ogni tanto qualche specchietto all'automobilista distratto ogni tanto lo spaccherei volentieri! ;-)

Mel
25-07-2012, 17:38

No metal, vogliamo la viuleeeenza!!!! ;-) Voglio vedere schiere di centauri armati di catena sfasciare tutto per strada!!! Anche se scherzi a parte parlando di catena alla guida ogni tanto qualche specchietto all'automobilista distratto ogni tanto lo spaccherei volentieri! ;-)

detto da te poi.. per farlo la catena devi prenderla in prestito :-D:-D:-D:-D

pette
25-07-2012, 17:43
Hahaha! :-D In effetti ho il cardano, intendevo una catena da ferramenta, con un bel lucchetto viro magari sempre pronti nella borsa da serbatoio, cosi magari trovo Moccia per strada e gli faccio vedere io le mie lucchettate d'amore!

Rocco Bellafante
25-07-2012, 17:46
Presente con Ducati streetfighter 1098

Davide80
25-07-2012, 17:55

tutti quegli smile che ho messo non ti hanno fatto venire il benchè minimo dubbio che stessi scehrzando? :-D
Comunque (secondo me) se è vero che ti fai i passi di montagna molto spesso, lo spirito da motociclista sicuramente ce l'hai. :-)):-))

Però se vogliamo fare lo stesso discorso seriamente, non puoi negare che fra guidare una moto e guidare uno scooter c'è una differenza molto grande.
Personalmente non prenderei mai e poi mai uno scooter perchè la sensazione che mi dà la presa diretta è terribile e mi sembra un mezzo profondamente insicuro.
Guidando uno scooterone, le volte che ci ho provato, non me la sono sentita di superare i 50km/h.
Ci ho trovato più o meno la differenza che c'è fra un'auto moderna (tipo 308 eh mica una Porche) e una panda degli anni '70.. Che andavi agli 80 e ti sembrava di andar nell'iperspazio...
Non fa per me. Troppo instabile.

edit: altro discorso per i quad: mezzi divertenti ma non centrano niente col motociclismo. nessuno con il quad si definisce motociclista. piuttosto si diverte col suo quad.

no sinceramente nn ci ho fatto troppo caso agli smile, erano ambigui nel contesto, ma se la metti su questo tono nessun problema #70 sono abituato alle prese in giro dai miei amici motociclisti, ma io ci rido su, anche xchè "ridi ridi ma ti sto dietro" #19

Sul discorso differenza guarda, ti do ragione in parte e ti spiego.. Io ho avuto una suzuki gsxR 600, un Ducati Monster 1000 oltre a vari motorini in età ehm tipo 15 anni fa dove smanettavo tra carburatori e pignoni.. nn arrivo proprio dalla bici, ho dovuto "accontentarmi" dello scooter prettamente per motivi economici, o davo via la moto o la macchina, la macchina di certo non posso, e quindi lo scooter è il mezzo che in questo momento più mi serve e soddisfa le mie esigenze..

Rimanere senza un due ruote non ci penso nemmeno sto maleeeeee :-D

Quando mi misi alla ricerca di uno scooter serio, provai su strada un sacco di scooter, dal burgman 400, a vari kimco, i piaggio e altri, ne provai una decina di modelli, fin che arrivai alla Yamaha (per fortuna)
Gli scooter provati da me, a parte il Gilera Nexus, il Yamaha X max e il Yamaha T Max, erano veramente assurdi, poltrone con le ruote, instabilità pazzesca, mai avrei avuto il coraggio di piegare per esempio con un burgman #19 ..sono mezzi da città e BASTA.
Invece, il Nexus, l X Max e il T Max, mi hanno lasciato a bocca aperta, specie quelli della Yamaha..
tenuta impeccabile, traiettorie pulite, buona frenata e ottima ciclistica.. comodità poca in confronto a un burgman e altro..ma penso sia proprio questo uno dei motivi x cui si avvicinano di più ad una moto come ciclistica. Dei 3 il più comodo è il TMax..
La ciclistica di questi 3 è molto ben bilanciata, nn sono poltrone da viaggio te lo posso assicurare, il Tmax l unica pecca che ha, è che spesso chi lo guida dovrebbe ricordarsi di avere uno scooterone e scendere di qualche gradino #70

Il Gilera Nexus non mi ha attratto per la fattura delle carene, lamentele al motore (perdite varie) e
poca serietà nei ricambi... oltre a mille cigolii da nuovo #19

Il T Max troppo grosso e troppo caro

l' X Max ha vinto su tutti, solidità strutturale eccellente, scricchiolii carene assenti, ciclistica oltre le aspettative, tenuta fino alla fine della gomma cavalletto permettendo..

Invece, il discorso motociclista o scooterista, beh, ripeto che io ho preso uno scooterone per esigenza, mi considero un motociclista in quanto la due ruote è una mia diretta estensione del mio corpo, quando arrivo ad una curva decisa e lei che si deve fidare di me e io di lei, ma rimane il fatto che sono io a "dominarla"..
Uno scooterista per me è uno che con lo scooter fa casa-lavoro casa-supermercato, che gira in giacca e cravatta sullo scooter e scarpe lucide, che mette il cavalletto centrale sempre, insomma, ci siamo capiti penso :-D

Ho varie foto dei giri che faccio, anche qualche video.. Ovvio che il mio 250 a volte chiede pietà, ma oooh che ci devo fà, c è crisi #19

http://img715.imageshack.us/img715/9167/dsc01771e.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/715/dsc01771e.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img36.imageshack.us/img36/8436/dsc01795s.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/36/dsc01795s.jpg/)

http://img171.imageshack.us/img171/3411/dsc01823yt.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/171/dsc01823yt.jpg/)

http://img32.imageshack.us/img32/9714/dsc01848aa.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/dsc01848aa.jpg/)

http://img822.imageshack.us/img822/3649/dsc01843g.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/dsc01843g.jpg/)

Metalstorm
25-07-2012, 17:55
ogni tanto qualche specchietto all'automobilista distratto ogni tanto lo spaccherei volentieri!
e pure ai valentino rossi della domenica che tagliano le curve...cacchio i me ne vado trottando tranquillo e rischio di ammazzarmi per un fenomeno che vuole "prendere la traiettoria migliore" >:-(

Davide80
25-07-2012, 17:59
l Honda Integra mi piace molto, da quanto ho capito si può mettere in modalità "automatico" oppure sequenziale tipo le levette al volante.. esteticamente bella, mi piacerebbe provarla!
Xò non so come sta a consumi, e il prezzo si aggira sui 9000 che al momento dell acquisto del mio scooter, nn avevo e nn ho tutt ora >:-(:-D
Xò rimane un mezzo che mi incuriosisce e attrae molto.. magari ci farò un pensiero al prossimo cambio moto tra 3 annetti..
ogni tanto qualche specchietto all'automobilista distratto ogni tanto lo spaccherei volentieri!
e pure ai valentino rossi della domenica che tagliano le curve...cacchio i me ne vado trottando tranquillo e rischio di ammazzarmi per un fenomeno che vuole "prendere la traiettoria migliore" >:-(

il centauro della domenica è quello che nn sopporto.. nn dico altro :-))

Mel
25-07-2012, 18:10
l Honda Integra mi piace molto, da quanto ho capito si può mettere in modalità "automatico" oppure sequenziale tipo le levette al volante.. esteticamente bella, mi piacerebbe provarla!
Xò non so come sta a consumi, e il prezzo si aggira sui 9000 che al momento dell acquisto del mio scooter, nn avevo e nn ho tutt ora >:-(:-D
Xò rimane un mezzo che mi incuriosisce e attrae molto.. magari ci farò un pensiero al prossimo cambio moto tra 3 annetti..

A consumi dovrebbero andare molto bene, ma il prezzo è esagerato ache perchè industrialmente è venduta appunto in 3 modelli (1 scooter e 2 moto). Il prezzo alto è completamente immotivato.
Anche perchè allo stesso prezzo compri una XJ6Diversion che è un mezzo che va benissimo, consuma uguale ed ha ciclistica e freni molto molto migliori.
Io di scooter ho provato il majestic, il burgman e lo scarabeo. Effettivamente su XMax e TMax non sono mai salito, ma è vero che i TMax camminano. Poi però li trovi spesso spalmati nel fosso col conducente (rigorosamente in maglietta e infradito) ricoperto di sangue 10 metri più in là..
Belle le foto :)

il centauro della domenica è quello che nn sopporto.. nn dico altro :-))
Non li sopporta nessuno. Senza contare che una buona metà della nostra pessima fama ce la regalano loro. C'è una riga di mezzaria, se non sei capace di stare di là vai più piano!

Davide80
25-07-2012, 18:20
[QUOTE=Davide80;1061753866]
Io di scooter ho provato il majestic, il burgman e lo scarabeo. Effettivamente su XMax e TMax non sono mai salito, ma è vero che i TMax camminano. Poi però li trovi spesso spalmati nel fosso col conducente (rigorosamente in maglietta e infradito) ricoperto di sangue 10 metri più in là..
Belle le foto :)

I TMax specie se non originali vanno parecchio forte, quelli descritti da te son proprio quelli a cui mi riferisco io, gli scooteristi incalliti che rovinano la categoria, giacca e cravatta, sguardo fisso e fiero, e a salutare manco ci pensano lontanamente, loro hanno "il TMax"
Io so bene cos ho sotto al sedere, ovvio spero di tornare su una moto se le finanze personali miglioreranno, ma sono soddisfatto lo stesso.. e difendo la mia bella #27
Se hai la possibilità prova un TMax o un XMax, poi ci dici le impressioni sulla ciclistica.. occhio al cavalletto senò quello dietro vede i fuochi aritificiali #18

pette
25-07-2012, 18:45
Dai fratelli, uniamo le nostre forcelle ed armati di catena conquisteremo la strada!!!

Cursor
25-07-2012, 20:18
Se non ricordo male ( ma posso sbagliarmi ) dovrebbe arrivare a 180 il t max .... pero' ripeto mi pare di ricordare una velocita' del genere ma non ricordoto nemmeno se preparato o originale .
l'aveva un amico ( e magari lo ha ancora ) il modello vecchio un po' tamarrato con scarico modificato luci , viti in ergal etc. etc. ...
Davide l'x max se devo essere sincero non mi piace :-)) ( sempre esteticamente parlando ) ...

Oh Mel ! Ma quante ne sai !!!! Mi sembri quello che fa' le pubblicita' delle moto su italia uno , e non ricordo il nome .... dimmi " luci accese anche di giorno e prudenza sempre " per favore !!:-D

Davide80
25-07-2012, 21:34
Davide l'x max se devo essere sincero non mi piace :-)) ( sempre esteticamente parlando ) ...

Oh Mel ! Ma quante ne sai !!!! Mi sembri quello che fa' le pubblicita' delle moto su italia uno , e non ricordo il nome .... dimmi " luci accese anche di giorno e prudenza sempre " per favore !!:-D

beh son gusti, e come tali inopinabili #70

Il tipo è Enrico Cereghini e dice "Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza. Sempre!" #70

Mel
25-07-2012, 23:14
Se non ricordo male ( ma posso sbagliarmi ) dovrebbe arrivare a 180 il t max .... pero' ripeto mi pare di ricordare una velocita' del genere ma non ricordoto nemmeno se preparato o originale .
l'aveva un amico ( e magari lo ha ancora ) il modello vecchio un po' tamarrato con scarico modificato luci , viti in ergal etc. etc. ...

Mi va là dovresti parlare con un fanatico vero per renderti conto di quanta poca ne so... Uno di quelli che ti spiega che virrebbe comprarsi la brutale 675 non perché é vergognosamente bella ma perché ha l'albero motore controrotante XD

Cmq con "il tmax va forte" non si intendeva la velocità in sé stessa ma il comportamento un curva. In collina, dove dritti più lunghi di 100 metri non ce n'è, le velocità son basse.. 70/90 all'ora magari.. Ma bisogna anche riuscire a farli, non è per niente facile.
E lì trovi ogni tanto qualche pazzo col tmax che fa scintille ad ogni curva..
Però non è nato per far quello ed è una forzatura, infatti poi capita spesso che questi "fenomeni" si stendono.. Con la differenza che mentre il motociclista ha quantomeno scarpe chiuse jeans e giacca tecnica, loro sono in tshirt bermuda e infradito. E l'asfalto non sembra ma é abrasivo. ;)

Davide80
25-07-2012, 23:51
bè, da parte mia uso giacca tecnica guanti tecnici e se sappiamo di andare in posti lontani e tortuosi anche paraschiena, ci si può far male seriamente anche ai 40 Kmh..e li indosso sempre#70

kapo1999
26-07-2012, 10:38
ECCOMI ECCOMI

moto guzzi GRISO

o a scelta

moto guzzi CALIFORNIA

poi in box ne ho altre 3 d'epoca
e qualcuna a pezzi

importante sian GUZZI

Mel
26-07-2012, 10:42
Ma c'è un esercito di guzzisti :D

kapo1999
26-07-2012, 10:45
spiace dirlo
ma Guzzi ha 2 andate
sui 2 carburatori !!!
ma c'è da dire che x strada riparti in 15 min max

Spero l'andata e non il ritorno altrimenti rischiava di rimanerti accelerata!! :#O
(scusate ma per quanto alcuni modelli mi piacciano da morire e abbiano tutte un sound pazzesco... queste sono le ragioni per cui non ho una Guzzi...)

kapo1999
26-07-2012, 11:17
Ma c'è un esercito di guzzisti :D

importante coltivrli da piccoli

http://s12.postimage.org/41t9f8rax/tattt.jpg (http://postimage.org/image/41t9f8rax/)

Lollo=P
26-07-2012, 11:17
eh, i tmax #26
quelli onestamente non mi vanno molto giù.. non lo compri certo per convenienza (specie i modelli più tamarri) e qui a milano vanno come dei pazzi (rigorosamente in maglietta e infradito, verissimo!)
sono davvero molto potenti, e per questo pensano di poter passare in qualsiasi pertugio in un lampo (anche se poi ad ingombri non è che se la passino così bene).
certo che anche io non vado in giro per vincere i gran premi, però alla partenza al semaforo quelli schizzano via, che credo che la mia motina non gli starebbe dietro neppure a manetta!

Mel
26-07-2012, 11:25
ma c'è un esercito di guzzisti :d
http://s12.postimage.org/41t9f8rax/tattt.jpg (http://postimage.org/image/41t9f8rax/)

#70#70#70#70

Metalstorm
26-07-2012, 11:50
beh, meglio quelli col t-max in infradito piuttosto che quelli che vanno in futa col t-max e la tuta da moto...quelli fanno davvero ridere! :-D

va bene le protezioni, ma la tuta da power ranger verde pisello o rosso fluo sullo scooterone è da patetico.

che le protezioni servano non lo metto in dubbio, ma almeno un po di coerenza...i ho una custom e per stare sicuro ho preso comunque una giacca tecnica con le protezioni, ma per lo meno è tutta nera e ci sta anche su un mezzo del genere...dic erto non vado in giro con una tuta integrale rosso ducati!!!

Mel
26-07-2012, 12:01
beh, meglio quelli col t-max in infradito piuttosto che quelli che vanno in futa col t-max e la tuta da moto...quelli fanno davvero ridere! :-D

va bene le protezioni, ma la tuta da power ranger verde pisello o rosso fluo sullo scooterone è da patetico.

che le protezioni servano non lo metto in dubbio, ma almeno un po di coerenza...i ho una custom e per stare sicuro ho preso comunque una giacca tecnica con le protezioni, ma per lo meno è tutta nera e ci sta anche su un mezzo del genere...dic erto non vado in giro con una tuta integrale rosso ducati!!!

La spidi fa dei jean che sono comodi come il pantalone di una tuta sportiva, ci si guida benissimo, sono anti-abrasione (stoffa mista kevlar) e hanno le protezioni per le anche e per le ginocchia.
http://www.spidi.com/it/it_it/pantaloni-moto/furious.html
oppure se li vuoi più aerati guarda gli nl-5, sempre lì sul sito spidi. :)

Corydoras 98
26-07-2012, 13:07
mel,si vede che ti appassionano le cose, eh? :-)

Davide80
26-07-2012, 13:37

io personalmente ancora nn ne ho visti di gente in tmax con la tuta da moto... ma anche fosse nn vedo il problema.. ci si può ammazzare anche con un Ciao, se una macchina ti viene addosso? quindi le protezioni quando si va su due ruote ci vanno stop, che poi sia una giacca tipo la mia o una tuta intera nn vedo dove stia il problema.. la sicurezza prima di tutto, se poi ci sono ignoranti che mi prendono in giro bè, li saluto quando li vedo nel fosso #28

Che poi x carità trovo pure io una tuta intera fuori luogo su uno scooterone, ma sono scelte personali, e fin che l italiano medio saprà solo e sempre giudicare e criticare il prossimo beh, basta vedere in che acqua navighiamo.. xchè tutto sto accanimento x chi ha scelto di avere una moto a cambio automatico detta "scooter"?

G.Caso
26-07-2012, 14:19
Fieramente presente con le mie Vespe
PX 125e 1985
PX 150 prima versione senza frecce
Special 50 3 marce 78
E per finire in bellezza
Sprint veloce anno indefinito in restauro
Vedo che non ci sono tanti vespisti , mi ricordo solo la special del piccinelli

Metalstorm
26-07-2012, 14:34
xchè tutto sto accanimento x chi ha scelto di avere una moto a cambio automatico detta "scooter"?
l'accanimento è verso quelli che usano lo scooter per cose per cui non è concepito....se vuoi fare le pieghe in montagna e le staccate con lo scooter rischi di ammazzarti perchè non è fatto per quello, non è sicuro

io sono dell'idea che ogni mezzo ha il suo utilizzo: se vuoi essere agile nel traffico cittadino e magari farti un giretto fuoriporta ogni tanto lo scooter va bene, se prendi un ducati 999 per quell'utilizzo sei un pirla....se vuoi fare qualche piega in montagna e darci un po dentro con una guida sportiva prendi una naked anche piccola tipo hornet, con lo scooter rischi di ammazzarti....se devi fare turismo come faceva malù, ti pigli un gs o una custom e non una stradale con i semimanubri...se vai nello sterrato ti prendi una motocross o al massimo uno scrambler, non una electra glide dell'harley davidson

come si dice, " a ciascuno il suo" ;-)

Davide80
26-07-2012, 17:12
xchè tutto sto accanimento x chi ha scelto di avere una moto a cambio automatico detta "scooter"?
l'accanimento è verso quelli che usano lo scooter per cose per cui non è concepito....se vuoi fare le pieghe in montagna e le staccate con lo scooter rischi di ammazzarti perchè non è fatto per quello, non è sicuro

io sono dell'idea che ogni mezzo ha il suo utilizzo: se vuoi essere agile nel traffico cittadino e magari farti un giretto fuoriporta ogni tanto lo scooter va bene, se prendi un ducati 999 per quell'utilizzo sei un pirla....se vuoi fare qualche piega in montagna e darci un po dentro con una guida sportiva prendi una naked anche piccola tipo hornet, con lo scooter rischi di ammazzarti....se devi fare turismo come faceva malù, ti pigli un gs o una custom e non una stradale con i semimanubri...se vai nello sterrato ti prendi una motocross o al massimo uno scrambler, non una electra glide dell'harley davidson

come si dice, " a ciascuno il suo" ;-)

Ok il tuo ragionamento nn fa una piega e lo condivido, ma come spesso accade x colpa di qualcuno ci rimettono tutti..
Io ho uno scooter, e mi faccio quasi ogni week end passi di montagna perchè adoro la montagna e amo girare in moto da tranquillo. Ho dato via una moto da 120 Cv per prendermi un mezzo che tanti odiano, fai te ;-) ..ma le ragioni econimiche hanno prevalso. ..tra cui 30 Km/l rispetto alla media dei 20 di una moto..
Ti assicuro che parto la mattina e torno la sera macinando la media di 300-400 Km, senza esagerare con le pieghe, senza fare lo smanettone, piegando dove devo ma tenendo sempre ben presente cos ho sotto al culo, e fin ora sinceramente nn ho mai avuto il benchè minimo problema, anzi, un piacere delle vita rilassante come null altro.. #70 ..con lo scooter vedo posti che prima, ci passavo a manetta e nemmeno notavo #70
Una nota positiva, molto positiva, è che quando tornavo a casa da un bel giro con la Suzuki ero rotto, con lo scooter arrivo quasi fresco :-))

Un mio caro amico ogni anno d estare prende la sua Vespa del 72 e gira il mondo, l altr anno ha girato mezza europa passando dalla germania, olanda e poi giù verso l italia, eppure la vespa proprio non è un mezzo da viaggio, eppure cos è? semplicemente passione, null altro che passione! Bisogna avere la passione per partire in Vespa e farsi migliaia di Km, se uno ha la passione dentro, non è che può sopprimerla per il solo fatto di essere in un momento della sua vita in cui non può più permettersi una moto non credi?

Quindi, lascio agli ignoranti i risolini, salgo in sella al mio XMax con la mia zavorrina e percorro i meravigliosi sentieri di montagna, usando il cervello #70

Per fortuna noto anche con piacere, che i motociclisti che non salutano "dall alto del loro mezzo" sono veramente pochi, magari sarà che mi vedono con abbigliamento tecnico e si capisce che nn sto andando al supermercato, ma sinceramente, quando avevo la moto io il saluto lo davo a tutti quelli che lo davano a me, senza distinzione di mezzo.. #70

Mel
26-07-2012, 18:18
Non è poi tanto una questione di mezzo..
La mia moto, per esempio, vale parecchio meno del tuo XMax :)
L'ho pagata 2300€, 3 anni e 50.000km fa :)

Davide80
26-07-2012, 19:08
infatti sono della scuola di pensiero che non è il mezzo che fa, ma chi ci è sopra..
Conosco gente con la R1 che la tirano fuori la domenica, casa-piazza fanno due sgasate e poi garage... mah, preferisco girare il mondo in scooter piuttosto che fare la muffa in piazza a fianco al mezzo potente ;-)

Mel
26-07-2012, 19:32
infatti sono della scuola di pensiero che non è il mezzo che fa, ma chi ci è sopra..
Conosco gente con la R1 che la tirano fuori la domenica, casa-piazza fanno due sgasate e poi garage... mah, preferisco girare il mondo in scooter piuttosto che fare la muffa in piazza a fianco al mezzo potente ;-)

Lasciali fare ;) E' grazie a loro se il mercato dell'usato è pieno di R1 del 2003 con 15.000km e le gomme quadrate (quando non sono le gomme originali ;) )

Davide80
26-07-2012, 20:13
ahahahah ok ottima filosofia #70 in effetti, usato pari al nuovo :-D

Comunque io mi tiro decisamente fuori dalla categoria scoteraio giacca cravatta inftadito hogan #rotfl#
Prendetemi lo stesso, se si farà un giro mi aspetterete a qualche bivio #19
L Xmax l ho preso nuovo a marzo 2012 e ho all attivo 4985 Km.. il mezzo va sfruttato #18

Corydoras 98
28-07-2012, 01:43
we raga, ma il 3d sta morendo? :-))

bartsimpson
28-07-2012, 02:04
Purtroppo un ex gsxRista, l'ultima fino a pochi mesi fa un 750 k2 mentre il precedente era il 1000 k3. Tra le due ho avuto un ninja 636 2005, ma secondo me non c'è paragone, appena posso salirò di nuovo sulla mia preferita, se la trovo messa bene, la 1000 k3 o k4, secondo me i migliori due modelli di tutta la gamma mai fatti, non li scambierei nemmeno con l'ultimo.

David

pette
28-07-2012, 10:06

Lasciali fare ;) E' grazie a loro se il mercato dell'usato è pieno di R1 del 2003 con 15.000km e le gomme quadrate (quando non sono le gomme originali ;) )

Lol! Come il carabiniere che mi ha venduto il nevada, tragitto abituale casa-caserma, il viaggio più lungo che ha fatto è stato bassano del grappa-jesolo e per farlo s'era preso le valigie rigide laterali ed il bauletto dietro!!! Mi sa che questo aveva veramente la testa di legno!!!

dennerlenanocube
24-08-2012, 18:02
Ci sono anche io!!#28
Felice proprietaria di un mt-03!

pette
24-08-2012, 18:29
Ci sono anche io!!#28
Felice proprietaria di un mt-03!

Grazie per aver risvegliato la discussione! :-) E complimenti per essere una donna acquariofila e centaura! #70

silver surf
25-08-2012, 21:50
Ci sono pure io, giro da piu' di 22 anni in Harley Davidson, se avessi messo da parte tutti i soldi che ho speso per queste moto avrei come vasche l' acquario di Genova :-D:-D:-D:-D

francvan
21-09-2012, 12:18
Questa è la mia motina.
http://s10.postimage.org/46eqgvh5h/moto.jpg (http://postimage.org/image/46eqgvh5h/)
Attualmente è semidistrutta a causa di una coda di auto ferma proprio dietro una curva a gomito.-43

Mel
21-09-2012, 12:27
Questa è la mia motina.
http://s10.postimage.org/46eqgvh5h/moto.jpg (http://postimage.org/image/46eqgvh5h/)
Attualmente è semidistrutta a causa di una coda di auto ferma proprio dietro una curva a gomito.-43
Mi dispiace un mucchio. Te invece come stai? ti sei fatto male?

PS: io oggi meccanico x tagliando + cambio catena/corona/pignone 480€ + gomme che domenica vado in pista a Modena 300€ + pista 100€... se facevo un incidente spendevo meno. Mò pane e acqua per un mese. #23#23#23#23

Metalstorm
21-09-2012, 12:40
francvan ci sono pure io a farti compagnia tra i ruzzolati...fresco fresco di stamattina, causa imbecille che inchioda e svolta all'ultimo minuto

Illeso, ma la moto ha il faro anteriore scassato e il pedale del freno da cambiare.....e per fortuna ho investito nel paramotore, altrimenti i danni sarebbero stati maggiori visto che è caduta dal lato scarichi

quanto fa incazzare cadere per colpa di altri che non sanno guidare>:-( che possano spendere tutti i loro soldi in Dissenten e Imodium da qui alla pensione>:-(

Mel
21-09-2012, 12:43
francvan ci sono pure io a farti compagnia tra i ruzzolati...fresco fresco di stamattina, causa imbecille che inchioda e svolta all'ultimo minuto

Illeso, ma la moto ha il faro anteriore scassato e il pedale del freno da cambiare.....e per fortuna ho investito nel paramotore, altrimenti i danni sarebbero stati maggiori visto che è caduta dal lato scarichi

quanto fa incazzare cadere per colpa di altri che non sanno guidare>:-( che possano spendere tutti i loro soldi in Dissenten e Imodium da qui alla pensione>:-(

Se non ricordo male hai una Honda no? su ebay trovi tutti i ricambi a prezzi abbastanza bassi :) e puoi montarteli da solo.
A tutti e 2 segnalo anche questi siti:
http://www.rottamoto.it
http://www.motoapezzi.it
http://www.mottamoto.com
http://www.sportmotor.net
http://www.motoproject.it/
Motoriciclo Bologna 051 18899064.

Spiffero
21-09-2012, 12:46
Mi accodo anche io.

Motociclista da sempre con:
Aprilia RC50, Cagiva Freccia C9, Honda CF900F Bol d' Or, Honda CBR 600F, Kawasaki Er-6n, Hornet '06.

Ed ora : Moto Morini 9 1/2 Rosso-Nero '08 #70

http://imageshack.us/a/img402/7106/img4134s.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/img4134s.jpg/)

Corydoras 98
21-09-2012, 13:32
io invece ieri per testare la tenuta delle gomme nuove sul mio scooter ho fatto una curva stile valentino rossi col ginocchio a 5 cm da terra e mi stavo investendo per riprendere l'equilibrio perchè ho fatto 15 metri a derapare... #07 non piegherò mai + col booster...

pette
21-09-2012, 13:36

L'importante è non farsi male vista la mortalità di noi centauri, anch'io ho il paramotore, colgo l'occasione per tornare al tanto amato appello:
centauri, armatevi di catena grossa nella borsa del serbatoio ed accumultate più specchietti possibile del guidatorem sbadatum poi a cesena potremo sfoggiare le nostre collane di specchietti come facevano gli antichi con gli orecchi dei nemici! #18

Metalstorm
21-09-2012, 16:49
L'importante è non farsi male vista la mortalità di noi centauri, anch'io ho il paramotore, colgo l'occasione per tornare al tanto amato appello:
centauri, armatevi di catena grossa nella borsa del serbatoio ed accumultate più specchietti possibile del guidatorem sbadatum poi a cesena potremo sfoggiare le nostre collane di specchietti come facevano gli antichi con gli orecchi dei nemici!
come specchietti valgono anche quelli degli scooteristi che ti superano a destra anche se sei in moto

pette
21-09-2012, 17:00
come specchietti valgono anche quelli degli scooteristi che ti superano a destra anche se sei in moto

Ovviamente si! In quel caso speronali ed alterna allo specchietto un orecchio del carciofo o carciofino di turno dato che di solito sono i ragazzini con la marmitta bucata a farlo! Quindi... centauri alla caricaaaaaaaa!!!! -e25

So che molti di quelli che hanno postato qui dentro hanno lo scooter, e molti sono minorenni col cinquantino, prendetela con ironia prima di prendervela a male e leggete un po' di fumetti del joe bar team per altre due risate!

Metalstorm
21-09-2012, 18:29
di solito sono i ragazzini con la marmitta bucata a farlo!
il cavolo che sono ragazzini: quelli che ho beccato sono sempre persone adulte, spesso in giacca e cravatta con la 24 ore...o nella versione femminile, con taieur (o come cacchio si scrive) da ufficio e tacco alto

pette
21-09-2012, 18:57
Dipende dalla zona mi sa, qui è pieno di ragazzini in scooter che se non si credono Rossi perchè hanno un 70 polini o malossi che sia sotto le chiappe allora vanno via a mo di gregge... in quel caso mi farebbe comodo il fuoristrada di mio padre col paraurti in acciaio!

headhome90
21-09-2012, 19:04
Ragazzi ci sono anche io con la mia yz 250. Sono in preparazione perchè domenica si va a fare una bella motocavalcata, tanto per innaugurare la stagione :-))
Non sto più nella pelle #18#18#18

pette
21-09-2012, 19:09
Ragazzi ci sono anche io con la mia yz 250. Sono in preparazione perchè domenica si va a fare una bella motocavalcata, tanto per innaugurare la stagione :-))
Non sto più nella pelle #18#18#18

Inaugurare? Io a fine ottobre sospendo l'assicurazione, ormai la stagione è finita! ;-) Anche perchè pure in pista col cross a novembre non trovi fango, ma il ghiaccio!

Mel
23-09-2012, 19:56
Io oggi ho girato in pista a Modena, e per la prima volta ho grattato le saponette!!! XD

lizzy8
23-09-2012, 20:59
ehi ci sono anche io!!! per ora semplice zavorra su un suzuki gsr, ma tra un mesetto spero di avere la patente in tasca!!! ho una honda hornet che mi aspetta:-)

la stagione non è ancora chiusa dai... le giornate di autunno sono le migliori bisogna solo coprirsi moooolto bene.

Corydoras 98
23-09-2012, 21:06
non per qualcosa contro i ragazzini col 50ino ma vi straquoto alla grande!!! e anche io ho in possesso un 50 montato,eh? però non mischiatemi alla massa...

qua solo perchè hanno la zx senza lana per fare casino si sentono piloti e io col la marmitta originale e un 70 base li superavo, lo erano convinti che per via della marmitta perderò sempre ogni minima garetta... l'unico che mi ha superato per ora è un mio amico con l'nrg ed un semitrofeo come pezzi, ma li sapevo che avevo perso in partenza... io a differenza di altri che in salita posso permettermi di andare a 60 km/h salgo a 30 per non sforzare il gt eccessivamente... e loro a motore freddo smanettano...

non ved l'ora di avere 200 euro a disposizione, prenderò subito un 2 plus e l'albero (se ho la media del 7 mio padre me li fa prendere...) , poi sempre mio padre a breve mi regala l'over range, non so perchè l'altro ieri è venuto e mi ha detto "il variatore nel motorino lo mettiamo?" e io: anche tutta la trasmissione #18

appena la metto farò morire tutti, e non lo dirò a nessuno che monto le cose #18