Entra

Visualizza la versione completa : dar da mangiare in 60 cm di altezza...

lucapans85
31-03-2006, 10:48
salve a tutti ... ieri sono arrivati i primi pesci nel mio nuovo 360 l

per la descrizione foto etc le trovate qui..

http://www.plantacquari.it//acquari/360L_luca.asp

cmq

vi scrivo per una domanda che sembrera stupida ma sinceramente nn saprei come si comporteranno..

la vasca è alta 60 cm circa.. e ieri ho inserito 2 coppie ..1 di ramirezzi .. e l altra coppia di apistogramma macmasteri..

ora mi chiedo ... per somministrare il cibo come mi devo comportare cioè nn vorrei che io somministro il cibo in superficie e loro se ne stanno ignari sul fondo o mezz acqua... ? (ero abituato a vasche da 60 l 30 l mai piu alte di 30 cm.. :-)) )

poi qualcuno ha esperienza dei macmasteri? leggevo sulle schede che prediligono vivo o congelato ma nn si parla di secco .. qualcuno ne sa qualcosa di piu?

P3gasus
31-03-2006, 11:09
metti del granulato grosso... affonda

lucapans85
31-03-2006, 11:11
he lo so ma ho una leggera corrente data dal filtro che disperde il granulato e i pesci son proprio 4 in 360 l e nn lo vedono o se lo perdono.. :-(

P3gasus
31-03-2006, 11:18
spegni la pompa prima di far mangiare....

P3gasus
31-03-2006, 11:19
comunque stai tranquillo che non moriranno di fame... quando avranno veramente fame vedrai come se ne accorgono che lo metti...

lucapans85
31-03-2006, 11:24
:-)) :-)) :-)) ok grazie... speriamo.. son cosi carini..

claudio castelli
31-03-2006, 17:02
la mia vasca è simile alla tua, non farti problemi, io somministro sia surgelato che secco, e ho dei macmasteri.
La femmina viene a mangiare dalla mano, il maschio si apposta in favore di corrente più in basso e aspetta.
comunque si accorgono immediatamente della tua presenza (e quindi dell'arrivo del cibo) e del cibo stesso nella vasca, anche se è grande.
La pompa non spegnerla, sono furbetti e imparano presto come e dove mettersi per mangiare, inoltre la corrente aiuterà ad affondare eventuali avanzi e vedrai i quattro ciclidini mangiare sul fondo che poi è la loro condizione migliore.
Se aggiungi qualche caridina non avrai problemi di avanzi sul fondo.

lucapans85
01-04-2006, 00:56
ok ti ringrazio . . . speriamo bene perche è 2 gg che li ho e ancora nn li ho visti mangiare... cibo sul fondo ne è arrivato .. domani vedro..

Apistomassi
01-04-2006, 20:05
>cibo sul fondo ne è arrivato .. domani vedro..

Non ti preoccupare , se sono sani si mangiano pure i sassi !!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque gli apisto mangiano "a lungo" , anche dopo molto tempo continuano a masticare e "filtrare" la sabbia di fondo se è fine .
Mandi Massi

lucapans85
02-04-2006, 01:43
ok grazie mille apistomassi .. oggi sono arrivati quasi tutti gli ultimi inquilini 50 cardinali affamatissimi...

la vasca ora contiene 7 otocinclus
coppia di apistogramma macmasteri
coppia ramirezzi..
50 cardinali..

manca ancora il gruppetto principale..che nn so ancora quando arrivera perche nn se ne trovano .. un gruppetto di 4 o 5 altum o f1 o leopoldi..

che ve ne pare degli abitanti? ?