Visualizza la versione completa : Fertilizzazione piante acqua dolce.
Ciao a tutti, io ho un acquario da 120 l con delle anubias, echinodorus, felce di giava. Volevo sapere: è meglio utilizzare un fertilizzante liquido o in capsule??
Grazie. ;-)
Se vuoi usare del fertilizzante devi tener conto anche della fauna, se ad esempio in vasca hai delle caridine sono da preferire le pastiglie in quanto fertilizzando a colonna potresti ucciderle in quanto molte specie sono sensibili al ferro.
Io personalmente fertilizzo con pastiglie e a colonna uso la dose che va bene per 20 litri d'acqua su 90 litri lordi una volta ogni 15 giorni proprio perchè ho red cherry e japonica nella vasca principali, mentre nel 20 litri avviato da poco fertilizzerò solo con le tabs dato che dentro terrò solo caridine yellow!
grande pette,le hai trovate in fine!!
grande pette,le hai trovate in fine!!
Arrivano ad agosto devid, però se puoi evita di "sporcare" con gli off-topic, piuttosto manda un mp! ;-)
sisi,volevo solo dire questo:-))
Io nel tuo caso sinceramente metterei delle tabs sotto le echinodorus e basta. Semmai un fertilizzante blando da usare una volta a settimana...
Io nel tuo caso sinceramente metterei delle tabs sotto le echinodorus e basta. Semmai un fertilizzante blando da usare una volta a settimana...
In effetti anubias e la felce di giava attecchiscono e prosperano su legni e rocce senza bisogno di particolari attenzioni, ma dai pochi messaggi penso sia il primo acquario e le specie citate sono una pianta per tipo, è così o sbaglio lisa?
In questo caso se ho ragione metterei qualche altra pianta a seconda del rapporto w/l che hai e se hai bisogno di qualche dritta postando su il mio primo acquario ognuno potrà consigliarti con un singolo post su luce, layout and much more! :-))
scriptors
16-07-2012, 22:45
Dipenda anche da che specie animali inserirai in vasca, se pensi di inserire specie che richiedono acqua di rubinetto dovrebbe bastare solo questa ;-)
Comunque ricorda che è meglio un po di fertilizzante in meno che esagerare con i dosaggi, magari datti una lettura al topic che ho in firma a titolo informativo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |