Diana4ever
16-07-2012, 16:14
Salve! Vi scrivo x chiedervi cortesemente un consiglio: avevo coppia scalari che si riproduceva abitualmente, purtroppo peró la femmina č venuta a mancare e parlando con il mio pescivendolo abbiamo passato un pomeriggio a fare il casting fra gli scalari adulti che aveva per cercare tra i piu grossi due probabili femmine da presentargli. Come messi in vasca, il mio maschio ha, dopo un paio di ore, preso le parti di uno scalare e ha dato tante botte violente all'altro fino ad ammazzarlo. :-'( da li sempre pappa e ciccia con "la bionda", che, a questo punto, mi sembrava certamente una nuova coppia. Dopo un 3-4 gg peró la "femmina" (virgoletto perché non ho certezza del sesso) ha cominciato a rincorrere il maschio e a pinzarlo nelle pinne, si affrontano, ogni tanto fanno a labbrate e combattono, poi dopo un po' di nuovo pace x poi ricominciare. Premetto anche che 9 su 10 e l femmina a cominciare e sebbene il maschio sia parecchio piu grosso scappa e si lascia beccare, raramente risponde e non usa la stessa bruta violenza con la quale ha ucciso quel poveraccio.. Secondo voi, sono 2 maschi o č uno strano rituale?? Premetto che la vasca č 150 litri i valori sono ok e in vasca oltre 2 cori ci sono solo loro!!! Help!