Visualizza la versione completa : Inizio nuova vasca
Davide981
16-07-2012, 15:20
ciao a tutti,
volevo provare ad allestire una vasca con dei ciclidi!
ho una vasca da 120 lt netti, oltre a metterci della comune sabbia e rocce di fiume, volevo dei consigli su quali specie di pesci mettere, di facile gestione, che siano compatibili tra specie e magari con la possibilita che si riproducano!
grazie a tutti!
Dipende dai valori che hai in vasca, io da poco sono partito con degli apistogramma borelli opal e ne sono molto soddisfatto, qui (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=381582)puoi dare qualche letta al mio primo impatto con loro, sennò ci sono i trifasciata e pochi altri di ciclidi relativamente facili restando in america con ph leggermente acido, se invece hai un ph di 7-8 credo che la migliore soluzione siano ciclidi del malawi o taganika, ma passo il testimone ai veterani della sezione certamente più esperti di me in merito! ;-)
Davide981
02-08-2012, 10:06
Allora gente nessuno mi consiglia se malawi o tanganika?
Appena avevi postato avevo letto americani al posto di africani!!! Adesso vedrai che qualcuno risponde!!!
Patrick Egger
05-08-2012, 08:05
Ciao
Se apri un topic nella sezione die Ciclidi dei fiumi africani sarà difficile che qualcuno ti consigli uno dei due laghi!
Perchè non provi con qualche bella coppia pura di pelvicachromis ,tipo taeniatus,subocellatus o dei Enigmathochromis lucanusi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |