PDA

Visualizza la versione completa : valori per che pesci?

danise
16-07-2012, 14:06
Vorrei sapere x questi valori della mia acqua del rubinetto presa così com'è quali pesci van bene. Premetto che vorrei pesci di piccola taglia.

Sono i dati forniti dal mio comune ogni 6 mesi quindi sono recentissimi:

PH 7.7

CLORURI 10 mg/l

DUREZZA 19 °F

RESIDUO FISSO 230 mg/l

NITRATI 3.5 mg/l

NITRITI <0.05 mg/l

AMMONIACA <0.05 mg/l

FLUORO <100μg/l

Luca96
16-07-2012, 14:11
Poecilidi: Guppy,Platy ecc...

Quanti litri è la vasca?

danise
16-07-2012, 14:18

Quanti litri è la vasca?

Anche velifera e portaspada? Sono un neofita non conosco molto i pesci sparami qualche nome che vada bene x la mia acqua senza farci nessun trattamento...E comunque la vasca è 50litri netti.

Jamario
16-07-2012, 15:29
Ciao, fai stabulare l'acqua e mixala con un pò d'acqua ad osmosi inversa, così addolcirai i valori e elimini il cloro(letale per i pesci)... Mi raccomando anche un buon filtro fatto maturare per bene per "eliminare" i composti azotati! ;-)

Luca96
16-07-2012, 15:52

Quanti litri è la vasca?

Anche velifera e portaspada? Sono un neofita non conosco molto i pesci sparami qualche nome che vada bene x la mia acqua senza farci nessun trattamento...E comunque la vasca è 50litri netti.

Velifera e Portaspada diventano grossi per la tua vasca.

Devi dirci se sei disposta a modificare i valori della tua acqua usando quella di osmosi oppure vuoi usare solo quella di rubinetto opportunamente lasciata decantare?

Questo è un topic dove ci sono delle idee di popolazione per ogni litraggio: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=361077

Come vedi in 50 litri suggeriscono 10 red cherry e 6-8 Danio margaritatus.

Questa è la scheda dei danio: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242114 come vedi dovrai abbassare durezza e Ph se vorrai inserirli.

Nel caso tu voglia usare solo acqua di rubinetto la miglior scelta sono o guppy o platy...

Jessyka
16-07-2012, 15:54
O endler.