Visualizza la versione completa : Schiumatoio vs ciano
Edoardo28
16-07-2012, 08:04
Ho cambiato lo schiumatoio, sono passato a un deltec mce 600,prima avevo un hydor performer 250. Secondo voi inciano dovrebbero sparire? X il momento l ho messo al massimo della potenza( bicchiere alzato e manopola dell aria a Ore 12 , secondo voi va bene? Meglio a ore 2?
Maurizio Senia (Mauri)
16-07-2012, 08:19
Ho cambiato lo schiumatoio, sono passato a un deltec mce 600,prima avevo un hydor performer 250. Secondo voi inciano dovrebbero sparire? X il momento l ho messo al massimo della potenza( bicchiere alzato e manopola dell aria a Ore 12 , secondo voi va bene? Meglio a ore 2?
Non e detto che i Ciano spariscono......le circostanze per la loro presenza sono molteplici.......aspirali e vedi se si riformano e aumenta il movimento in quelle zone.;-)
Miguelito
16-07-2012, 11:00
A me sono spariti dopo aver cambiato lo schiumatoio.
Cmq come dice Mauri l cause possono essere molteplici, nel mio caso forse avevo poco asigenzione...
Se la causa e lo skimmer li vedi regredire subito, dagli tempo una settimana per regredire e un mesetto per sparire...
Sospendi per un pò i cambi d'acqua se hai valori accetabili..
Edoardo28
16-07-2012, 11:17
Ok,ma come faccio ad aspirare se non cambio l acqua?le pompe di movimento li le posso mettere anche senza aspirare? Non rischio di espandere la cosa?
Miguelito
16-07-2012, 11:36
Io non ho aspritato nulla, ho messo della lana perlon allo scarico cambiandola ogni settimana per un mese, tutto quello che si staccava e finiva nello scarico veniva trattenuto dalla lana..
Altrimenti puoi aspirare i ciano filtrando l'acqua e la rimetti in vasca..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |