Visualizza la versione completa : il guppy ha partorito
jackal21
16-07-2012, 00:12
Ho preso qualche settimana fa una femmina di guppy ed era in dolce attesa,oggi ha sfornato una decina di avanotti, tra quanto potrebbe essere fecondata di nuovo?....dopo quante settimana si inizia a vedere il sesso dei guppy?....vorrei evitare altre "gravidanze" e dividerli
- potrebbe essere già fecondata, un accoppiamento basta per più di un paio di parti
- il sesso se hai occhio lo vedi anche prima del mese
jackal21
17-07-2012, 01:50
Ok, ora si che sono preoccupato,sentiro' un negoziante qui in zona se ne vuole qualcuno ;-)
Ciao Jackal, avrei dovuto postare l'argomento, ma preferisco avere consigli da te che ci sei gia passato.Ho anche io una guppy incinta, ma non so regolarmi, quando devo inserirla nella sala parto? non vorrei che i piccini diventassero un buon basto per gli ospiti del mio acquario. Grazie 1000 Michele
Lorenzo56
23-07-2012, 08:37
Ciao Jackal, avrei dovuto postare l'argomento, ma preferisco avere consigli da te che ci sei gia passato.Ho anche io una guppy incinta, ma non so regolarmi, quando devo inserirla nella sala parto? non vorrei che i piccini diventassero un buon basto per gli ospiti del mio acquario. Grazie 1000 Michele
Niente sala parto. Il pesce verrebbe stressato dallo spazio angusto e potrebbero esserci delle complicanze. Aumenta i nascondigli nella vasca, inserisci piante galleggianti (es. ceratophyllum) e lasciala libera di partorire dove vuole.
jackal21
23-07-2012, 18:46
niente sala parto, e anche come mangime non star li li a dargli da mangiare artemie,ecc...io gli sbriciolo i granuli degli adulti e si fiondano sulla polverina che entra in acqua, a me ne ha sfornati 10 e 10 sono rimasti,ho l'acquario abbastanza affollato e con molte piante,nessuno dei piccoli e' stato mangiato, anzi,non li guardano proprio (e non si nascondono per niente tra le piante,stanno tutti a mezz'acqua nell'unica zona libera dalle piante...visto che un paio arrivano a pelo acqua), la femmina comunque 3-4 giorni dopo e' morta stressata dal maschio che la rincorreva per ri-accoppiarsi....ora ho 5 piccoli tutti bianci e altri 5 un pelo + lunghi e con la coda blu.....non so perche' ma suppongo che quelli + grossi colorati siano i maschi e le altre le femmine....ha partorito da una settimana....ho visto guppy di 3 settimane e gia si vede bene il sesso...per ora la pinna sotto e' uguale in tutti,quindi nn si riesce a distinguere per quello...apppena son + sicuro dei sessi li divido.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |