Entra

Visualizza la versione completa : Movimento dietro le rocce: Wavebox o 2 pompe ???

pierr
31-03-2006, 08:47
Attualmente ho 2 pompe da 1700 e 600 lt/h posti nei due angoli posteriori,però noto che ci sono punti dove si depositano comunque i fanghi, trovando difficoltà anche aspirandoli 1 volta al mese quando faccio il cambio d'acqua..
Secondo voi eliminando le due pompe e aggiungendo un Wavebox in un angolo posteriore risolvo ??
Le caratteristiche del wavebox :
"Con un assorbimento minimo di corrente viene creato un movimento ottimale dell’acqua. L’acqua viene mossa in qualsiasi punto dell’acquario, anche nei più piccoli spazi dietro le decorazioni"
sarà vero ?? Chi mi può confermare questa cosa ?? :-))
Dimensioni della mia vasca: 120x55x60

nicnoc
31-03-2006, 11:32
secondo me l'opzione wavebox è ottima,tuttavia devi necessariamente montare altre pompe di movimento in quanto la wavebox da sola non basta,gli sps affogherebbero nel loro stesso muco.se la integri con una o due stream 6000 o più sei a posto

pierr
31-03-2006, 12:32
secondo me l'opzione wavebox è ottima,tuttavia devi necessariamente montare altre pompe di movimento in quanto la wavebox da sola non basta,gli sps affogherebbero nel loro stesso muco.se la integri con una o due stream 6000 o più sei a posto
ho gia New MultiController 7095 della TUNZE
2) Turbelle stream 6000 TUNZE... :-)

Benny
31-03-2006, 13:52
scusa hai già 2 Stream ???

e 2 pompe da 600 e 1700 ??

hai ancora sedimento ??

o sei pignolo o hai messo molto male le pompe

su 120 cm 2 Stream bastano a avanzano........

se vuoi aggiungere il wave-box lo puoi fare ma non è necessario

pierr
31-03-2006, 16:21
scusa hai già 2 Stream ???

e 2 pompe da 600 e 1700 ??

hai ancora sedimento ??

o sei pignolo o hai messo molto male le pompe

su 120 cm 2 Stream bastano a avanzano........

se vuoi aggiungere il wave-box lo puoi fare ma non è necessario

ho le 2 stream sui vetri piccoli opposti con direzioni diverse e poi nel lato posteriore ho posizionato nei 2 angoli in basso le altre 2,per far depositare i fanghi avanti ...cosi è + facile per aspirarli :-) però ho visto che c'è una grotta piena di fanghi che mi è difficile aspirarli -04
tu che hai il wavebox non hai depositi di fanghi ? è vero che arriva ovunque ?? grazie...

Benny
31-03-2006, 16:48
metti le 2 stream negli angoli posteriori...e usale alternate..altrimenti si annullano a vicenda ( my opinons )

con il wave.box si muove tanta acqua..ma non credere sia chissà cosa....sui molli l'effetto ottico è eccezionale

pierr
01-04-2006, 09:11
metti le 2 stream negli angoli posteriori...e usale alternate..altrimenti si annullano a vicenda ( my opinons )

con il wave.box si muove tanta acqua..ma non credere sia chissà cosa....sui molli l'effetto ottico è eccezionale

nel lato posteriore non posso metterle perchè ho i 2 tubi dove scende l'acqua #07 comunque ho rispettato alla lettera le istruzione della tunze sia nella posizione delle pompe che nel programma, le ho messe alternate cmq... :-)
grazie...

Heros
01-04-2006, 12:20
unica soluzione metti una marea dietro le rocce che gira di notte!

pierr
01-04-2006, 12:37
unica soluzione metti una marea dietro le rocce che gira di notte!
avevo pensato di inserirla ma ho letto che non vanno bene :-) chissà...

Heros
01-04-2006, 12:47
da mettere dietro le rocce, secondo mè basta e avanza, mica la vedi l'importante è che muova l'acqua anche se dovesse sbuffare non ti cambia nulla e sono economiche , la colleghi ad un timer e via #22

basilio
01-04-2006, 19:47
io quella dietro la rocciata è sempre accesa (turbella 4000 lt ) e non si formano sedimenti....naturalmente le altre 2 tunze sono una per lato e lavorano in alternato..

Heros
01-04-2006, 22:37
quella dietro la rocciata è sempre accesa (turbella 4000 lt ) e non si formano sedimenti

va bene !!
nella mia vasca in allestimento mettero 3 stream 6000 con multicontroller e una di queste dietro alle rocce!