Visualizza la versione completa : soluzione per Anemone nuotatore ???????
si riproducono in modo impressionante!!! nella vasca della mia ragazza ce ne saranno qualke centinaio se nn il doppio..(550 litri)....si attaccano a tutto...sps,molli,lps,pompe,rocce,vetri,guarnizion i..... soluzioni?? animali da metterci(wundermanni scappano terrorizzati) ???? situazione davvero disperata!! #06
eccoli
http://www.edge-of-reef.com/anemoni/ESABoloceroidesmcmurrichii.htm
effettivamente si spostano come le meduse.....
grazie ciao
ALGRANATI
31-03-2006, 07:40
siringa e aceto #18 #18 #18
Se non risolvi in nessuna maniera, e se non hai invertebrati (nel profilo non trovo nulla) prova come ultima soluzione con un paguro di nome dardanus megistos. Molto bello ma divora tutto quello che incontra. Io l'avevo in vasca e si è mangiato le aiptasie. Dallo via però quanto prima se hai pesci che vivono sul fondo.
nn trovi la vasca nel profilo perche' nn e' la mia....allora ricapitolando,nn sono aiptasie,ma anemoni,ne' di vetro ne altri...ma "nuotatori "come da sito....l'aceto,come l'acqua bollente,l'ossigenata con turbo calcium nn ci fa' nulla...si staccano e nuotano,stile medusa,in un'altra posizione.....provare a distruggerle 1 a 1 e' praticamente impossibile,sono dappertutto,anke in luoghi inacessibili (si parla di 600 litri)e come ho detto si depositano e vegetano anke su sps,lps e molli...senza contare che sono fragilissimi e basta un nulla per staccarne un frammento o tentacolino e fare in modo che si riproducano all'inverosimile.
Per questo volevo sapere se c'era un rimedio piu' naturale,un'antagonista divoratore di questi animali!
ciao e grazie
Se sono maJano l'unoco pesce che li divora è il pesce lima ;-)
unkledave
05-04-2006, 12:32
usa molta pazienza e acqua bollente... fai scaldare un pentolino d'acqua fino ad ebollizione poi con una siringa senza ago gli spruzzi sopra il liquido bollente, almeno a quelle singole, all'inizio non vedrai miglioramenti, ma se le spruzzi una alla volta e le aspiri con la stessa siringa subito dopo togliendone una ventina al giorno in un mesetto dovresti avere la situazione sotto controllo, purtroppo sono delle bastarde e si riproducono a nastro! non finiranno mai, ogni tanto ne spunterà una e tu devi essere pronto con la cura... BRUUUUCIAAAA INFEDELEEEE!!!! -04 -04 -04 -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |