PDA

Visualizza la versione completa : Scelta coralli molli e lps poco esigenti

vincenzo72
15-07-2012, 04:23
non so se e la sezione giusta per porre la mia domanda. vorrei chiedere a voi esperti quali sono i coralli molli pių belli e pių colorati da mettere in acquario???? e anche quali lps poco esigenti dove posso integrare io senza reattore di calcio??? vorrei allestire la mia nuova vasca con coralli belli colorati e non troppo esigenti! datemi dei consigli ragazzi! un grazie a tutti anticipato.;-)

buddha
15-07-2012, 08:09
Non considerare i molli sempre fscilissimi, soprattutto quelli belli e colorati, un esempio per tutti la dendronephyta č stupenda, ma non gestibile..diciamo che fra i molli robusti e bellini andrei sui sarcophyti, sinularie rosa, discosomi (infestanti), xenia pumping rosa (infestante), rhodactis, zoanthus (tossici se muoiono), clavularia viridis, Cladiella...
Lps: trachyphyllie, lobophyllie, plerogyra, physiogyra, tubastree, caulastree, euphyllie, duncanospamnia, acanthastree, catalaphyllia, galaxea ect...
Ne hai per fare una vasca arlecchino, ma occhio perchč ognuno di questi animali ha caratteristiche diverse da verificare volta per volta...
Ti conviene aprire un post in "primo acquario marino" e chiedere consiglio a secondo della tecnica...

vincenzo72
15-07-2012, 14:47
grazie per la tua risposta! appena e pronta la vasca apro un post

ALGRANATI
15-07-2012, 22:20
Molli colorati ci sono moltissimi zoantus e moltissime ricordee Florida ....spettacolari.