Entra

Visualizza la versione completa : Filtro interno

david76
14-07-2012, 21:24
Ciao a tutti, solo ultimamente ho notato che dal buco dello scomparto uscita acqua, (dove c'è la pompa) l'acqua esce tramite la pompa ma dall'esterno entra anche nello scomparto. Tutto ciò è normale? e se non lo è come posso risolverlo? grazie

berto1886
14-07-2012, 22:26
lo scompartimento della pompa è giusto che ci sia solo acqua

Federico Sibona
15-07-2012, 10:29
Tutto ciò è normale? e se non lo è come posso risolverlo?
No, non è normale, così viene fatta ricircolare, almeno in parte, acqua non filtrata.
Il tubo di uscita acqua deve passare giusto nel foro del filtro, se ciò non avviene, è opportuno sigillare con un po' di silicone o calzare sul tubo un pezzetto di tubo di diametro maggiore. Non è necessario che ci sia una tenuta perfetta basta che l'acqua che rientra dalla vasca direttamente nel vano pompa non sia che una minima percentuale di quella che raggiunge la pompa dopo aver attraversato i materiali filtranti ;-)

dave81
16-07-2012, 11:32
concordo con Federico. non va bene. altrimenti la pompa emette in parte anche acqua "sporca", cioè acqua che non è passata nel filtro ma viene direttamente dalla vasca. io spesso ho risolto tappando completamente il buco da cui dovrebbe uscire il tubo, che invece viene fatto uscire dall'alto.

alexfdj
16-07-2012, 11:51
usa un pezzetto di tubo di gomma tipo irrigazione del diametro adatto e risolvi il problema....

malù
16-07-2012, 21:47
Se è un filtro Juwel ( o con identico funzionamento) è normale......la pompa ha un sistema di pescaggio che raccoglie solo l'acqua già filtrata.

david76
16-07-2012, 23:55
Ciao a tutti e grazie, in effetti era molto strano e l'avevo già pensato che non poteva essere così (ma delle volte non si sa mai), il problema è stato trovare la gomma del diametro giusto, una faticaccia.............

lo scompartimento della pompa è giusto che ci sia solo acqua

Perchè ti sembra che abbia scritto che c'era del vino????;-);-);-)