Visualizza la versione completa : I miei Cardinali hanno puntini bianchi addosso,cosa sono?
cecio1983
31-03-2006, 01:24
Come da titolo,i miei Cardinali sono ricoperti da puntini bianchi per tutto il corpo,cosa possono essere? Che devo fare?Aumento la temperatura di quanto?
Sono preoccupato cavolo....
I valori del mio acquario li trovate clikkando ne "il mio acquario".
Grazie :-))
Melodiscus
31-03-2006, 01:28
si chiama ichtyophthirius ed è un infezione parassitaria, ne hanno molti di sti puntini??
antare131
31-03-2006, 01:40
comincia ad alzare la temperatura ad almeno 30°, somministra succo d'aglio e vitamine col mangime evitando se puoi i medicinali
leggi lo pseciale dedicato all'ictio in questa sezione segnalato come importante.
cecio1983
31-03-2006, 21:08
grazie ho letto tutto nello speciale.
Oggi sono andato a comprare il medicinale e mi è stato consigliato Exit,ora l'ho appena messo e sarà cosi per 3 gg,speriamo bene anche perchè mi spiacerebbe davvero molto perderne qualcuno.
La temperatura attuale è di 29,5°,io gli ho dato cmq cibo,ho sospeso Co2 e anche il potassio per le piante.
che ne dite?
PS.mi sembra davvero una cosa incresciosa non dargli nessun medicinale come dice antare131,è come se noi stessimo male e non ci prendessimo nulla! #07 -28d#
se si puo' evitare di iserire medicinali nelle vasche principali e meglio.
a termine terapia filtra co carbone attivo 24 ore e dopo tre giorni sela situazione e' fori pericolo puo' fare un cambio parziale di acqua .mi raccomando al temp a cui la inserirai!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |