Visualizza la versione completa : Guppy molesto
Salve a tutti, ho un guppy maschio che insegue fisso un platy (non so dirvi se sia sempre lo stesso pesce però). Eppure ho anche una femmina, alla quale non pare minimamente interessato. C'è un motivo in tutto ciò? Dovrei inserire un'altra femmina di guppy x vedere l'effetto che fa? Inoltre un platy è da oggi pomeriggio che sta quasi sempre fisso sul fondo in un agolo, non è che il guppy l'ha sfinita?
jackrevi
14-07-2012, 22:25
ci dai qualche informazione sulla vasca? (sul tuo profilo non c'è nulla)
;-)
Acquario 50litri, ho 3 platy rosso e 1 maschio e 1 femmina di guppy...
Aggiungi un'altra femmina di guppy...a volte se troppo vecchie, o comunque poco fertili i maschi le seguono poco...
Comunque non credo sia il guppy insistente il problema, ma respira affannosamente? Se sì metti un aeratore, che tanto con queste temperature male non fa...
hai la temperatura e il valore dei nitrati?
Non ha nessun respiro affannoso o nuotata strana, quando mi avvicino x dare il mangiare viene su come sempre senza stranezze.
X la temperatura tengo il riscaldatore sui 28 gradi in modo che contanto l'evaporazione, l'acqua sia intorno ai 25-26 gradi.
Poi,
NITRATI 3.5 mg/l
NITRITI<0.05 mg/l
PH 7.7
Il riscaldatore spegnilo...in questo periodo è praticamente sempre spento! XD
Ma 25-26 gradi lo dice il termometro? Perchè in questi mesi se non hai ventole o altro difficilmente è così bassa...
Potrebbe essere in parto e quindi si isola?
Se tanto non si accende perchè staccarlo dalla corrente? Almeno all'occorrenza si accende. Comunque la temperatura è quella, e x il fatto se deve partorire sinceramente non saprei =(
allora settalo sui 25°, a meno che non si starato ;-)
Eccolo qui il pesciolino nell'angolo
http://img407.imageshack.us/img407/4927/15072012977.jpg
non lo vedo tutto, ma sembra non abbia niente... sicuro sia un 50 litri? hai le misure?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |