Visualizza la versione completa : Osmosi TDS 003
Salve a tutti ho bisogno di una mano dagli esperti, ho un impianto d'osmosi che fino ad ora non mi ha mai dato problemi ma ultimamente mista facendo impazzire.
Ho appena cambiato membrana 50gpd filtro sedimenti e filtro a carbone 1micron , ho appena cambiato le resine in due post osmosi (resine forwater a viraggio di colore) e nonostante cio' mi segna di nuovo dopo 6 giorni 003, ho notato inoltre che le resine in uno dei bicchieri dopo 6 giorni dal cambio gia stanno virando colore come e' possibile
TDS in entrata da 420 a 380
in uscita 003
Prima cn gli stessi componenti riuscivo a rimanere 000 per almeno 4-5 mesi ora non so cosa stia succedendo
Aiutatemi per favore
Maurizio Senia (Mauri)
14-07-2012, 19:29
Contatta Dacasei (Forwater) ce sicuramente qualche problema.......;-)
Ma dall'uscita prima delle resine mi esce solo 008
No hai ragione mi esce 019 prima era 008 con componenti vecchi, prima delle post osmosi
Maurizio Senia (Mauri)
14-07-2012, 20:23
No hai ragione mi esce 019 prima era 008 con componenti vecchi, prima delle post osmosi
Quindi la membrana lavora male......se prima uscivi a 008 che e nella norma, ora a 019 consumi prima le Resine......prova a rimontare la membrana vecchia e misura che valori ti da?;-)
Troppo tardi la membranana vecchia l'ho gia buttata , il problema che ho anche cambiato il filtro sedimenti e quello a carbone adesso non so quale e' dei tre , ho una membrana a 100 gpd potrei provare se con quella il valore scende
Maurizio Senia (Mauri)
14-07-2012, 20:28
Troppo tardi la membranana vecchia l'ho gia buttata , il problema che ho anche cambiato il filtro sedimenti e quello a carbone adesso non so quale e' dei tre , ho una membrana a 100 gpd potrei provare se con quella il valore scende
No non puoi usare la 100gpd per che sul porta membrana sarà montato un restrittore allo Scarico per 50gpd.....
no apparentemente sembrano comletamente uguali, ti parlo da ignorante
Maurizio Senia (Mauri)
14-07-2012, 20:32
no apparentemente sembrano comletamente uguali, ti parlo da ignorante
Nel porta Membrana dove ce esce il tubo rosso di Scarico ce un restrittore per membrana 50gpd se l'impianto e nato così.......o un cilindro bianco lungo il tubo.;-)
si dove esce il tubo rosso devo attaccare un restrittore bianco mi sa che e' solo per 50gpd
------------------------------------------------------------------------
si ho appena controllato e' solo per 50 gpd
mavitt66
14-07-2012, 21:41
Vai sul sito di Forwater e cerca nei contatti il numero di cell. Sono molto competenti e disponibili.
Ho avuto un problema analogo. Tieni presente che con quel valore di TDS in ingresso è verosimile che le resine post membrana virino e che il valore in uscita vada a 003 TDS.
Io ho un problema analogo al tuo (sono a Roma con solidi in ingresso ai max livelli) e la settimana scorsa ho aggiunto un addolcitore in ingresso. Ti saprò dire fra un paio di settimane se ha risolto.
Sent from my iPhone using Tapatalk
ma io non ho mai avuto problemi , e da quando ho sostituito i tre componenti , sicuramente e' la membrana che e' difettosa, prima sonon semre uscito con un valore di 008 prima delle resine e di 000 con le resine , infatti in meno di una settimana le resine gia si stanno cosnsumando
Darkhead
16-07-2012, 09:11
La membrana e' il nuovo modello o il vecchio ? Se e' il vecchio, quello con il nastro di tenuta, potrebbe essere che trafila acqua e lavora male, mentre nelle nuove questo difettuccio non dovrebbe sussistere, cmq contatta il DECA, sono sempre molto gentili e risolutivi...
ciao
La membranan e' quella di nuova generazione , ho mandato un email sabato alla forwater ma ancora non mi hanno risposto sul sito non trovo nessun contatto telefonico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |