Visualizza la versione completa : Come capire se un pesce tropicale ha fame?
Ogni quante ore bisogna dar da mangiare?
In particolare parlo di Neon, Guppy e Coridoras #e39
Sago1985
14-07-2012, 17:58
1 o 2 volte al giorno, e se saltano un giorno non muoiono tranquillo! ;-) L'importante è non darne troppo. Quello che riescono a far sparire nel giro di 2-3 minuti è la quantità corretta.
2 o 3 volte a settimana puoi integrare con delle pastiglie da fondo in modo che i cory e i pesci da fondo più lenti abbiano la loro parte garantita.
Luca_fish12
14-07-2012, 20:56
I pesci hanno tendenzialmente sempre fame e non sono facilmente saziabili; in natura non trovano sempre il cibo, a volte per lungo tempo, per cui appena lo trovano lo mangiano anche in quantità abbondanti.
In acquario questo digiuno forzato non esiste per cui è l'acquariofilo che dovrà regolarsi per la quantità di cibo da somministrare.
"Quando pensi che la quantità è giusta, riducila ancora!" ;-)
Un pesce non morirà mai di fame in acquario, ma al contrario può avere problemi gravi per il troppo cibo e l'alimentazione sbagliata!
Per leggere qualcosa vai nella sezione alimentazione (che in Tecnica) non ci azzecca niente questo post! ;-)
P.s. neon e guppy non nello stesso acquario (non sono compatibili) e nessuna delle tre specie citate in 22 litri!
jackal21
14-07-2012, 22:20
Io gli do da mangiare 1 giorno si e uno no...dandoglielo una volta al giorno mi erano diventati tutti tondi.
ciao
berto1886
14-07-2012, 22:28
perchè gliene davi troppo! basta un volta al giorno per 6 giorni a settimana!
jackrevi
15-07-2012, 10:13
1 volta al giorno un giorno si e uno no mi sembra poco, bisogna darne poco e spesso. Volendo li puoi alimentare anche 3 - 4 volte al giorno
Luca_fish12
15-07-2012, 14:08
Bè, dipende che pesci sono e cosa gli da da mangiare...non necessariamente è sbagliato!
Ci sono alcuni pesci delicati che mangiando 3 volte a settimana stanno benissimo, altri ancora che mangiano ogni 10 giorni...
Bisogna vedere la dieta e la specie! :-)
Se si alimentano i pesci (i più comuni per esempio) con mangimi secchi si può dare poco una volta al giorno...ma già se si usa il congelato o il vivo si potrebbero ridurre un po' di più i giorni! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |