Visualizza la versione completa : Addio Homer...
Dopo 5 anni passati nelle mie vasche è morto il maschio della mia coppia di P.Kauderni, che avevo chiamato Homer.
E' stato il protagonista dell'articolo sulla riproduzione dei Kauderni che è pubblicato qui sul portale ( http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/Riproduzione_kauderni2.asp ) e anche della relazione fatta a Livorno nel 2010.
Ha covato e portato alla vita oltre 400 piccoli e molti di loro nuotano nelle vasche di tanti appassionati e anche nelle vasche della facoltà di ittiologia all'università Ancona.
Dopo tanti mesi di digiuni per le cove e tante notti passate svegli insieme a recuperare gli avannotti, è arrivato il momento di riporsarsi per sempre ... addio Homer :-(
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/Riproduzione_kauderni_file/image016.gif
Anzanello
14-07-2012, 16:20
:-( rip
mariolino89
14-07-2012, 17:07
Mi dispiace
Manuelao
14-07-2012, 17:16
Mi dispiace
Molti pensano che i pesci siano animali di serie b rispettiamo cani o gatti ma alla fine ci si affeziona lo stesso
Emanuele
lupo.alberto
14-07-2012, 17:50
davvero un gran peccato..... ora però devi tentare la riproduzione di qualche altra razza!!!!
Ovviamente anche a me dispiace moltissimo, anche se non saprei dire se è morto di vecchiaia o altro.
Io l'avevo da 5 anni ma l'avevo acquistato in negozio già adulto, quindi non saprei dire quanti anni aveva.
Forse anche il fatto che da circa 1 anno non portava più a termine le cove, ma sputava le uova o le ingoiava dopo pochi giorni, era un segno degli anni che erano passati
mi dispiace :( era il papa' dei piccoli di livorno?!
K-Killer
14-07-2012, 19:52
Uh, mi dispiace Ferdinando... se non altro ha condotto una vita da ottimo genitore ;-)
omeroped
14-07-2012, 19:56
Mi spiace per Homer...
ma visto come mi chiamo, il titolo del topic mi aveva un pò preoccupato...
mi dispiace :( era il papa' dei piccoli di livorno?!
Si era lui #36#
Mi spiace per Homer...
ma visto come mi chiamo, il titolo del topic mi aveva un pò preoccupato...
:-D
Sandro S.
14-07-2012, 20:22
Cacchio Wurdy, mi spiace molto.
ALGRANATI
14-07-2012, 20:40
Noooo proprio adesso che ci poteva servire ....povero :-(
Rispondo solo in HD da Ipad .....:-))
Noooo cavolo mi dispiace Ferdinando, era così bello e mi ricordo quando ero venuto che avevi da poco raccolto i piccoli.
Sent from my iPhone using Tapatalk
camiletti
14-07-2012, 21:13
;(
R.I.P.
Maldestramente picchiettato su iPadSky 3, alimentato con nuovo reattore Arc, usando Tapatalk
Dispiace sempre quando uno dei nostri piccoli amici ci lascia, soprattutto se ci ha dato delle belle soddisfazioni,e a te homer ne ha date.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Vero,il mio xanthu mi ha lasciato dopo 7 anni.....a mia moglie qualche lacrimuccia e'uscita......... RIP Homer
odranoel
15-07-2012, 01:36
Cavolo che pecato :(
arcobaleno
15-07-2012, 15:26
-20 -20 mi spiace.
Nascere e Morire, non avrebbero alcun senso se nel mezzo non ci sarebbe
Riprodursi.... -56
riposa in pace, come cardinale almeno non eri un corrotto
Caspio... mi dispiace molto!!! È stato una guida per molti... me compreso
Miguelito
16-07-2012, 14:23
Mi spiace, quoto Manuelao..
Anch'io mi affeziono a miei pesciotti..
Federico Rosa
17-07-2012, 19:41
Un doveroso saluto al buon vecchio Homer ... grazie a lui ed al tuo video l'acquariofilia ha fatto un piccolo progresso nella riproduzione, resterai per sempre tra noi almeno in formato digitale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |