Visualizza la versione completa : help costruzione reattore di calcio!
lucafeccia
30-03-2006, 23:28
ciao! dopo lo skimmer ho deciso di costruirmi da me anche il reattore di calcio....vorrei sapere quali sono i punti chiave x ottenere un reattore efficiente come quelli che in commercio e magari qualche consiglio da chi lo ha gia' costruito! grazie!
Guarda questo link:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/reattore/default.asp
Se smanetti in giro per il sito di AP trovi di tutto! #19
Parere personale: se ti metti a farlo, tempo che reperisci tutti i materiali, te lo monti e il costo per i singoli materiali, ti conviene comprarlo nuovo.
Se poi è per soddisfazione personale fai pure.
Consiglio che hanno dato altri in altri topic: è da costruire solo se hai esigenze particolari che un prodotto in negozio non soddisfa.
Se lo fai e ti riesce, cmq, dritte puoi sempre darmele #36# #22 #25
lucafeccia
31-03-2006, 09:03
guarda i materiali, come x lo schiumatoio, riesco a reperirli a basso costo x fortuna! tempo ne ho xke sono in maturazione! lo faccio x due motivi 1 mi da soddisfazione 2 risparmio un sacco di soldi! ehehehe! ;-) grazie del link!
prendi per copia uno commerciale e vai tranquillo!!
non è la cosa più difficile del mondo
Ciao, io sto terminando di costruire schiumatoio e reattore artigianali, seguendo il progetto del link fai da te, per comprare i materiali ,non ho speso una fortuna:tubo del 110 centrifugato trasparente cm 188 45€, tutta la raccorderia comprese le valvole a sfera in pvc ad incollaggio, compresa la valvola di non ritorno per la mandata,€180.
Pierpaolo #21 #21 #21 #21 #21 #21 #21 #21
lucafeccia
01-04-2006, 10:51
mamma mia quello x me e' spendere tanto! :-D no seriamente io x fortuna trovo sia tubo del 110 in plexi a circa 8 euro e la raccorderia il mio problema...quella non trovo....x lo schiumatoio mi sono aggiustato con i tubi da elettricista e valvole da giardinaggio, purtroppo in tutta genova non trovo le raccorderie in pvc sotto il diametro dei 32! tu dove le compri? magari sono io che sbaglio negozi....
per lucafeccia
dove trovi il tubo a 8 euro?
Ciao luca, quanti mt o cm di tubo compri con 8€ ? nelle pagine gialle della tua città cerca materiale FIP FORMATURA INIEZIONE POLIMERI oppure ingrossi di mat. da giardinaggio. Smanetta anche un pò in rete trovi tutto.
Pierpaolo
lucafeccia
02-04-2006, 21:40
e' un grossista di materie plastiche che sta ad alessandria, li pago cosi' poco i tubi xke me li da dai tagli di scarto di altri clienti, nel senso li devi comprare x forza a metro (24 euro), spesso xo gli restano dei rimasugli , se le misure vanno bene x me li taglia e me li da a prezzo piu' basso!
lucafeccia
02-04-2006, 21:41
cmq con 8 eruro mi da mezzo metro piu' o meno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |