Entra

Visualizza la versione completa : help costruzione reattore di calcio!

lucafeccia
30-03-2006, 23:28
ciao! dopo lo skimmer ho deciso di costruirmi da me anche il reattore di calcio....vorrei sapere quali sono i punti chiave x ottenere un reattore efficiente come quelli che in commercio e magari qualche consiglio da chi lo ha gia' costruito! grazie!

Fabiano
31-03-2006, 08:36
Guarda questo link:

http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/reattore/default.asp

Se smanetti in giro per il sito di AP trovi di tutto! #19

Parere personale: se ti metti a farlo, tempo che reperisci tutti i materiali, te lo monti e il costo per i singoli materiali, ti conviene comprarlo nuovo.
Se poi è per soddisfazione personale fai pure.

Consiglio che hanno dato altri in altri topic: è da costruire solo se hai esigenze particolari che un prodotto in negozio non soddisfa.

Se lo fai e ti riesce, cmq, dritte puoi sempre darmele #36# #22 #25

lucafeccia
31-03-2006, 09:03
guarda i materiali, come x lo schiumatoio, riesco a reperirli a basso costo x fortuna! tempo ne ho xke sono in maturazione! lo faccio x due motivi 1 mi da soddisfazione 2 risparmio un sacco di soldi! ehehehe! ;-) grazie del link!

juan
31-03-2006, 23:57
prendi per copia uno commerciale e vai tranquillo!!
non è la cosa più difficile del mondo

pyerpy
01-04-2006, 00:25
Ciao, io sto terminando di costruire schiumatoio e reattore artigianali, seguendo il progetto del link fai da te, per comprare i materiali ,non ho speso una fortuna:tubo del 110 centrifugato trasparente cm 188 45€, tutta la raccorderia comprese le valvole a sfera in pvc ad incollaggio, compresa la valvola di non ritorno per la mandata,€180.
Pierpaolo #21 #21 #21 #21 #21 #21 #21 #21

lucafeccia
01-04-2006, 10:51
mamma mia quello x me e' spendere tanto! :-D no seriamente io x fortuna trovo sia tubo del 110 in plexi a circa 8 euro e la raccorderia il mio problema...quella non trovo....x lo schiumatoio mi sono aggiustato con i tubi da elettricista e valvole da giardinaggio, purtroppo in tutta genova non trovo le raccorderie in pvc sotto il diametro dei 32! tu dove le compri? magari sono io che sbaglio negozi....

franco1
01-04-2006, 11:14
per lucafeccia
dove trovi il tubo a 8 euro?

pyerpy
01-04-2006, 15:13
Ciao luca, quanti mt o cm di tubo compri con 8€ ? nelle pagine gialle della tua città cerca materiale FIP FORMATURA INIEZIONE POLIMERI oppure ingrossi di mat. da giardinaggio. Smanetta anche un pò in rete trovi tutto.
Pierpaolo

lucafeccia
02-04-2006, 21:40
e' un grossista di materie plastiche che sta ad alessandria, li pago cosi' poco i tubi xke me li da dai tagli di scarto di altri clienti, nel senso li devi comprare x forza a metro (24 euro), spesso xo gli restano dei rimasugli , se le misure vanno bene x me li taglia e me li da a prezzo piu' basso!

lucafeccia
02-04-2006, 21:41
cmq con 8 eruro mi da mezzo metro piu' o meno