PDA

Visualizza la versione completa : Che corteccia posso mettere?

boxer
30-03-2006, 22:58
Vorrei creare delle piccole tane per gli apistogramma e gli ancystrus, non mi piacciono i gusci di cocco, e pensavo di mettere qualche mattone di terracotta bucato, e coprirli con qualche anubias e delle corteccie!
ma la corteccia di quale albero posso usare in acquario senza il pericolo che marcisca??

Avete altre idee per creare tane? #21

Azalessandro
31-03-2006, 09:38
io uso la quercia, certo marcisce ma ci impiega pił di qualche mese e si dissolve lentamente, briciolandosi, senza inquinare l'acqua. uso pure le foglie di quercia, nelle vasche di riproduzione spoglie prima di introdurvi i pesci metto un pugno di foglie che depositandosi fanno un bel tappeto intricato e pieno di tane che gli apisto esplorano e usano con gusto, e molto bello anche, poi nel tempo in cui i piccoli sono cresciuti queste si son gią risotte in polvere e la vasca torna spoglia. in pił acidificano senza render l'acqua troppo scura come invece fanno certi tipi di torba. cmq la quercia la uso in tutte le vasche, da un aspetto molto naturale, "naturalizzando" con la sua decomposizione (che m'hanno detto essere solo meccanica = 0 no3) l'acqua con elementi che altrimenti non avrebbe.
spero d'esser stato utile
Ciao Ale

boxer
31-03-2006, 10:00
grazie ale

altri che dicono? -11