Entra

Visualizza la versione completa : Pet Company In Marino

Edinho
14-07-2012, 01:33
Dopo un'anno di dolce,ho deciso di trasformare il mio petcompany (100lt - 100x60x30cm) in un bel marino,per ospitare due pagliaccetti e qualche invertebrato :)
Visto che nella sezione marino secondo me sono un po ossessionati da chi ce l'ha più grosso (scherzo sono cmq stati gentilissimi e utilissimi :D ),ritengo che dato il basso litraggio si possa considerare un nanoreef.
L'acquario è gia aperto con plafoniera da due t5 che cambiero con due t5 da 10000K gia in possesso,vorro fare una rocciata con circa 25Kg di rocce vive,un po di sabbietta ornamentale e come gia detto due pagliaccetti e qualche invertebrato.
Ora le domande,come tecnica cosa mi consigliate?
Per lo schiumatoio dopo qualche lettura pensavo un Tunze nano doc 9002
Per il movimento ditemi voi :)

P.S. So perfettamente che la profondita è veramente poca per la rocciata,ma questi sono gli spazi che dispongo,e come la vedo io tutto è possibile se lo si fa con passione,voglia,e soprattutto pazienza :)

Grazie
Edoardo

alegiu
14-07-2012, 12:58
Ciao,

Fattibile é fattibile, solo un po' brigoso, non solo per la rocciata ma soprattutto per la circolazione e la movimentazione dell'acqua tra le rocce per evitare zone stagnanti.

Comunque per le pompe considera un movimento compreso tra 25 e 30 volte il litraggio, visto che é molto lungo starei sui 30.

Per la coppia di pagliacci visto il litraggio nessun problema, e anche per lo ski direi che é ok.

Sent from my iPhone using Tapatalk

pirataj
14-07-2012, 13:14
Piacere e benvenuto tra noi nanisti

Se quelle sono le misure stai su 150l netti

Ti serve un movimento totale intorno ai 5400 l/h che puoi fornirli solo con una pompa, o mimezzandone la potenza con due accese contemporaneamente oppure con due da 5400 l/h accese alternativamente.

Edinho
14-07-2012, 13:46
Perfetto grazie mille per le risposte,quindi secondo voi mi compro solo lo schiumatoio che vi ho postato,le pompe di movimento e le rocce?

alegiu
14-07-2012, 13:49
Beh ti serve anche l'osmoregolatore(anche autocostruito), ventole o refrigeratore, test no2 no3 kh ca mg po4, rifrattometro, impianto osmosi, ovviamente il sale.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Edinho
14-07-2012, 15:43
Inizialmente per l'acqua la prenderò dal mio negoziante di fiducia,poi mi prenderò un impianto insieme a un mio amico,per i neon va bene?e quindi va bene solo lo schiumatoio

camiletti
14-07-2012, 21:18
IO farei 3 t5, 2 mi sembrano pochi, fai uno blu e due bianchi...

Edinho
14-07-2012, 22:58
Cosa ne pensi dei led blu?