Visualizza la versione completa : help artemia
pichfire
30-03-2006, 22:31
Ciao a tutti,
due giorni fa ho iniziato ad allestire un piccolo allevamento di artemia salina per poi farla crescere e dare da mangiare ai miei ram..
Con la schiusa no problema.. dopo neanche 18 ore ecco i primi naupli comparire belli arzilli..
A questo punto li ho trasferiti in una vaschetta da 15 l e dopo appena 36 h ecco che la moria colpiva come una peste! Ho trovato praticamente tutti i naupli sul fondo della stessa e dal color biancastro che avevano all'inizio ora cadaveri hanno un colore arancione. Dove è stato il mio errore?
Grazie per l'aiuto..
perchè mi darete aiuto vero??? :-) :-) :-)
pichfire
30-03-2006, 22:41
Dimenticavo, ho dato da mangiare alghe unicellulari dopo 12 ore circa
pichfire
31-03-2006, 09:06
?!? -05
pichfire
31-03-2006, 19:10
Propiro nulla?
MA L'ACQUA DOVE LI HAI TRASFERITI CHE DENSITA' AVEVA?
pichfire
01-04-2006, 13:50
La densità non l'ho misurata, ma in acqua RO ho aggiunto 31 g/l di sale e bicarbonato per arrivare a pH 8,4
io con i miei uso acqua del rubinetto, sale marino integrale (quello per uso alimentare) densità 1030 , pochissimo mangiare (alga spirulina in polvere e liquifry una goccia , a giorni alterni) niente riscaldatore stanno in casa a temperatura ambiente , davanti alla finestra , quindi luce solare naturale, il contenitore è molto largo , basso e trasparente. il ph non l'ho misurato. il bicarbonato non c'è. sono vivi da quasi 3 settimane e stanno crescendo, non so che dire per i tuoi forse troppo mangiare e l'acqua si sarà inquinata ?
pichfire
03-04-2006, 11:09
Riproverò.. vedremo che succede questa volta..
Si, ma prova ad usare l'acqua del rubinetto, magari la prepari qualche giorno prima oppure metti un biocondizionatore per eliminare il cloro, solo il sale e nient'altro. ciao
pichfire
03-04-2006, 19:51
ok, provo. Saprò dire i risultati..
Una domanda ... appena nate si possono dare agli avannotti?
Quanto crescono e quanto ci mettono?
Quanto sono grosse quando le usate come cibo?
appena nate si devono dare agli avanotti.
appena schiuse i naupli di artemia sono ricchissime di sostanze nutritive ed è il mangime migliore in assoluto per far crescere i pesci sani e veloci.
se aspetti troppo per dare i naupli ai pesci , a parte che ti moriranno quasi tutte, il potere nutritivo sarà molto calato
pichfire
01-05-2006, 17:37
Niente da fare.. Le mie artemie continuano a morire dopo pochi giorni. Mi sa che sbaglio qualcosa nell'alimentazione. Troppa o troppo poca? Come vi regolate con il mangiare delle voste artemie?
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |