Visualizza la versione completa : Dubbio attivatore batterico
..:Blackcloud:..
13-07-2012, 19:26
Ho comprato l'attivatore batterico Tetra Safe Start (http://www.aquariumline.com/catalog/tetra-safe-start-attivatore-batterico-100ml-p-2277.html) ( tra l'altro 10 euri o.O)
Ieri sera o avviato il mio primo acquario da 130 litri ( tenerif88) con filtro esterno pratiko 200, e sempre ieri sera ho aggiunto il biocondizionatore.
Stasera pensavo di mettere l'attivatore, e qua sorge il mio dubbio.
Essendo il pratiko gia in funzione, e tutto pieno d'acqua, quindi l'attivatore dove lo aggiungo ?
- direttamente in vasca.
- dentro i cestellini dei canolicchi che pero sono dentro l'acqua.
- svuoto il filtro, metto il liquindo nei cestellini, riempo il filtro.
Secondo me la migliore e la 2°
Come posso fare ???? HELP
scriptors
13-07-2012, 19:32
In acqua visto che l'hai comprato, altrimenti riportalo al negoziante e fatti dare qualche piantina che è meglio ;-)
Ciao,l'attivatore batterico puoi aggiungerlo anche in vasca in prossimità della griglia di aspirazione,ancora meglio direttamente nel filtro,stacca l'aquastop e versa l'attivatore nel buco "IN".Comunque aspetta almeno 3 settimane prima di aggiungere i pesci! tanti non usano ne l'attivatore e ne il biocondizionatore....io personalmente uso il biocondizionatore e ogni 3 o 4 cambi d'acqua l'attivatore,ma non sono indispensabili,poi dipende dalla qualità dell'acqua.
13-07-2012, 19:56
In acqua visto che l'hai comprato, altrimenti riportalo al negoziante e fatti dare qualche piantina che è meglio ;-)
se da venezia lo riporto a bari.. bhe....
lo ho comprato online... tanto 10 euro in piu... cosi mi e arrivato l'omaggio ... un prodotto per abbassare il ph.... della KENT
P.s.: sono gi astrapieno di piante, 10 varieta tra cui 4 a crescita rapida
------------------------------------------------------------------------
Ciao,l'attivatore batterico puoi aggiungerlo anche in vasca in prossimità della griglia di aspirazione,ancora meglio direttamente nel filtro,stacca l'aquastop e versa l'attivatore nel buco "IN".Comunque aspetta almeno 3 settimane prima di aggiungere i pesci! tanti non usano ne l'attivatore e ne il biocondizionatore....io personalmente uso il biocondizionatore e ogni 3 o 4 cambi d'acqua l'attivatore,ma non sono indispensabili,poi dipende dalla qualità dell'acqua.
MA se faccio nel buco IN molto non viene filtrato e si deposita sulle spugne ? lo posso mettere sotto tutti i cestellini senno
scriptors
13-07-2012, 20:02
Tanto appena accendi il filtro ritorna in acqua. #e39
Io lo butterei direttamente in vasca senza star a smuovere troppo, tanto per l'effetto che ha...
Il prodotto che abbassa il ph tienilo sigillato nella credenza...
13-07-2012, 20:07
Io lo butterei direttamente in vasca senza star a smuovere troppo, tanto per l'effetto che ha...
Il prodotto che abbassa il ph tienilo sigillato nella credenza...
ok adesso vedro.... comuqnue per quello del pH.... l'avevo intuito ;)
P.S.: su allestimento e manutenziuone ho postato i valori del giorno dopo l'avvio....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |