Visualizza la versione completa : Voglio molte alghe patinose!
bè scrivo qui perchè nella sezione alghe trovo esperti nel loro abbattimento, mentre io voglio che si sviluppino... qualcuno sa come fare sviluppare bene le diatomee in un acquario?
Pleco4ever
30-03-2006, 21:45
a chi lo dici..anche io cercavo in tutti i modi..per darle ad alcuni pesci...mi sono arreso raccogliendo i sassi già "patinati" nel fiume....e buttandone altri a patinarsi!
Piacciono comunque...e molto sia ai loricaridi che alle caridine...e in più ci sono dentro un sacco di microrganismi che fan venir matti i cory!
PErò a Saronno prendono la lebbra se ci metti i sassi dei fossi di lì!
giàggià... ci sono le pantegane e l'acqua che ha un colore ogni giorno diverso nel lura... non è proponibile...
Volevo saperlo x far crescere i miei piccoli ancistrus...
CarloFelice
30-03-2006, 23:59
ma come fate a non avere le alghe??? -05
cmq penso ke aumentare la portata organica nell'acqua e dimenticarsi ogni tanto di fare il cambio d'acqua, credo che aiuti; e poi usare l'acqua del rubinetto che ne è piena nonostante i vari setacciamenti che fanno all'acquedotto... ci avevate già provato?
Come ho fatto?
Ho preso una vaschetta c'ho messo l'acqua e l'ho messa vicino alla finestra: nel giro di una settimana....... ;-)
Nightsky
31-03-2006, 10:42
ne vuoi un po' delle mie ? -04 -28d# -28d# -28d#
pulcherrima
31-03-2006, 12:25
ne vuoi un po' delle mie ? -04 -28d# -28d# -28d#
Ne ho anche io #06 ....se vi interessa...pago io le spese di spedizione!!! -42
Pleco4ever
31-03-2006, 12:43
Volevo saperlo x far crescere i miei piccoli ancistrus...
allora non stare a sbatterti...dagli le zucchine e i cyclops che ci guadagni in tempo e salute...il risultato è lo stesso...
ma come fate a non avere le alghe??? :#O
A quelle filamentose verdi basta tanta luce e crescono... ma x quelle patinose la storia è diversa... non mi viene facile farle crescere come vorrei... -28d#
Luca and Lorenz
31-03-2006, 15:31
sei di saronno??
io sono di lentate sul seveso! :-))
Cleo2003
31-03-2006, 18:47
Un bel sasso zeppo di silice (silicati) dentro la vaschetta ? #24 ne avevo trovato uno giusto quando avevo allestito l'acquario... -28d# ma nn ricordo dove l'ho lanciato :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |