PDA

Visualizza la versione completa : acquario ada 120 litri plantacquario.

federico221185
12-07-2012, 20:39
ciao a tutti rieccomi con una nuova kikka!!!qui sotto abbiamo 2 foto della vasca da me acquistata 3 mesi fa ma solo ultimamente ho piantumato il pratino.la vasca è ada come le pietre e la plafoniera.
vasca ada misure 55x55x45 H litri 120 lordi.
plafoniera ada solar 2 4 x 36 watt pl.ma da me utilizzati solo 3 neon.
filtro pratiko askoll con vcannolicchi lanuggine fine e lana di grana grande. purtroppo aggiungerò le bocchette ada piu avanti.
fondo ada new amazonia.con attivatore power soil.
impianto co2 askoll
arredamento pietre ada grigio chiaro legni ada.
come flora abbiamo cabomba in anteriore con limnophilia in posteriore sia dietro alla cabomba sia dietro a tronchi.in piu abbiamo la microsorum che fa da colletto alle piante.queste andranno in ordine o meglio in scala davanti basse fino ad arrivare dietro con un bel cespuglione piu alto.sul legno abbiamo vesicularia dubiana e come prato abbiamo la parvula.
queste sono le piante principali.
fauna neon e cardinali.piu 40 red cherry e n 2 gamberi camballerus cosi mi pare si chiamino o una cosa del genere scusate ma non ricordo mai il nome di questi simpatici gamberi.
a voi qualche commento sia negativo sia positivo ben accetti consigli
http://s10.postimage.org/w2bsae44l/jhgm.jpg (http://postimage.org/image/w2bsae44l/)

Jessyka
12-07-2012, 21:03
Come ti disse Luca nel topic che avevi aperto qualche tempo fa (stessa descrizione...quindi non credo che sia stata presa 3 mesi fa, almeno non più) purtroppo neon e cardinali non ci stanno. Vogliono vasche più lunghe.
Li sostituirei con altri caracidi...

federico221185
12-07-2012, 21:09
Come ti disse Luca nel topic che avevi aperto qualche tempo fa (stessa descrizione...quindi non credo che sia stata presa 3 mesi fa, almeno non più) purtroppo neon e cardinali non ci stanno. Vogliono vasche più lunghe.
Li sostituirei con altri caracidi...

12 NEON IN 120 LITRI DETTO DA UN RAGAZZO ALLEVATORE CI STANNO ECCOME....;) per la descrizione ma non capisco cos ha che nn vada..:( eppure cosi le ho sempre fatte...bho..

Jessyka
12-07-2012, 21:24
No, io dico, l'hai scritto tempo fa che l'avevi presa 3 mesi prima, quindi ormai saranno almeno 4 mesi prima...quello intendo...
Allevatore di neon? Li hai riprodotti?
E poi un conto è l'allevamento intensivo, a scopo commerciale, un conto è tenerli in vasca fino a quando non muoiono.
Anche i ciclidi li tengono in vasche sottodimensionate negli allevamenti/negozi, ma nelle vasche il litraggio DEVE essere maggiore.
E comunque non è un problema di litraggio, starebbero bene anche in 70 litri, se la vasca per assurdo fosse 80x30x30, è un problema di lunghezza della vasca.

Anto86
12-07-2012, 21:27
Mancano i valori però nemmeno io ho capito cosa intende Jessika #24

Jessyka
12-07-2012, 21:31
Mancano i valori però nemmeno io ho capito cosa intende Jessika #24

Sui neon o sulla descrizione? xD
E' una stupidaggine quella delle descrizione ma intendo questo, il precedente topic è stato aperto ad inizio Giugno dicendo che era stata presa la vasca 3 mesi prima, quindi ipotizzo a Febbraio...
Ora è metà Luglio, quindi la vasca non è stata più presa 3 mesi fa, ma almeno 4!
xD
Questo intendo...è una sottigliezza...
E' come una signora che si leva qualche anno per sembrare più giovane! :-))

Anto86
12-07-2012, 21:34
Ah ok :-D
Comunque sui neon ha ragione Jessyca...non è questione di litri, ma di lunghezza vasca...almeno 1metro per i neon in modo che abbiano spazio per il nuoto...

jackrevi
12-07-2012, 22:15
concordo con gli altri per la fauna, però il layout è magnifico...

Lorenzooff
14-07-2012, 14:31
molto molto bella la vasca,toglierei neon e cardinali perche la vasca è piccola :-)

TuKo
14-07-2012, 19:37
Sinceramente ho perso il conto di quante discussioni ti ho chiuso per irregolarità del primo post, che DEVE essere come indicato nel regolamento della sezione(topic in evidenza).

Indovina cosa succede adesso?

P.S fin quando non ti adeguerai al regolamento della sezione, per me puoi fare vasche meglio di Amano,ma le discussioni in questa sezione, se non saranno regolari, ti verranno sempre chiuse.