Visualizza la versione completa : quanto tempo per inserire lps o sps
simone111
12-07-2012, 20:16
primo acquario marino da 30 lt.
ho acquistato rocce dal rivenditore che mi a dato dal suo acquario dove tiene sps in piu ho messo la stessa acqua, in funzione da due settimane con schiumatoio porosa i valori sono tutti ok tranne un po di nitrati ho provveduto con resine nitrati e fosfati quando posso mettere qualche lps o sps
Stefano G.
12-07-2012, 20:21
primo acquario marino da 30 lt.
ho acquistato rocce dal rivenditore che mi a dato dal suo acquario dove tiene sps in piu ho messo la stessa acqua, in funzione da due settimane con schiumatoio porosa i valori sono tutti ok tranne un po di nitrati ho provveduto con resine nitrati e fosfati quando posso mettere qualche lps o sps
che io sappia resine per nitrati per il marino non esistono ....... le resine per i fosfati le hai messe perchè erano alti ??
io proverei prima con qualche molle robusto ;-)
simone111
12-07-2012, 21:04
i fosfati sono a zero li ho messi per nitrati comunque quanto tempo occorre per inserimento invertebrati
i fosfati sono a zero li ho messi per nitrati comunque quanto tempo occorre per inserimento invertebrati
Non è che va a tempo !!!
Dipende da vari fattori
Sent from my iPad using Tapatalk HD
simone111
12-07-2012, 22:18
si le ho accese 4 giorni fa cominciando con 3-4-5-6 ore
Intanto devo arrivare a foto periodo pieno..
Poi per me inserisci pure..che luci hai?
simone111
13-07-2012, 07:40
2 pl 24- e una da 11 con blu e bianco 50 e 50
Maurizio Senia (Mauri)
13-07-2012, 08:46
vanno inseriti quando i Valori Nutrienti (Po4 e No3) sono stabilmente a Zero.....con quel tipo di Illuminazione non credo tu possa allevare con successo SPS ma solo qualche LPS e Molli.;-)
visto il litraggio sposto nella sezione nanoreef ;-)
Come Sps gli unici che puoi provare sono le montipore digitate nella parte alta della rocciata ma aspetterei qualche mese per una maggiore stabilita della vasca ; anch'io ti consiglierei di partire con i molli e lps più semplici e altrettanto belli.
Sent from my iPhone using Tapatalk
simone111
14-07-2012, 13:21
se ho capito bene illuminazione non e sufficiente comunque sto provvedendo con dei led 14000k cosa ne pensi
se ho capito bene illuminazione non e sufficiente comunque sto provvedendo con dei led 14000k cosa ne pensi
Per i led in illuminazione, troverai tanti progetti per plafo anche per nanoreef, puoi se no cercare i post ad esempio di Babu e lukeluke che se non ricordo male aveva realizzato un cannon led da 50w
Essendo alla prima esperienza ti consiglierei di partite con molli e lps poi con il tempo quando la vasca inizierà ad essere matura passare agli Sps, comunque per l'illuminazione adeguarla da subito va bene.
Gli Sps sono più delicati e ogni piccolo sbaglio in un nano si paga, questo non lo dico assolutamente per scoraggiarti ma semplicemente per dirti che secondo me é importante far crescere l'acquario costantemente all'esperienza per goderselo al meglio IMHO
Sent from my iPhone using Tapatalk
camiletti
14-07-2012, 13:53
Quoto Alegiu, cerca di aspettare per gli sps. Hai aperto un topic in sezionde " il mio primo nanoreef" o "tecnica allestimento nanoreef"? Se no ti consiglio di farlo, così potrai chiedere il parere degli esperti e seguire le indicazioni...
#d5
cmq..#d2
simone111
14-07-2012, 14:33
avete ragione forse sono partito troppo forte iniziero coi molli e lps in tanto un grazie a tutti voi a presto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |