Visualizza la versione completa : Pesci non troppo grandi facili da allevare
Ho un acquario, e vorrei sapere pesci facili da allevare. CHE NON SIANO PIù GRANDI DI 5 :-))CM
Domanda troppo generica, bisogna prima capire quanto è la vasca.
Luca_fish12
12-07-2012, 20:16
Dicci che acquario hai, come è allestito e che valori dell'acqua ci sono! :-)
vasca di soli 22l non mii dite di mettere solo caradine x favore ragazzi!
pH 7
GH 7.5
Luca_fish12
12-07-2012, 21:18
Purtroppo non possiamo dirti quello che vorresti sentire...
In quel litraggio e con quei valori non ci sono moltissime scelte (e di sicuro NO il pesce rosso che hai chiesto nell'altro post!).
La cosa migliore è fare il caridinaio, altrimenti c'è il classico betta da solo (ma devi mofificare i valori dell'acqua) e gli altri pesci non si trovano e serve un po' più di esperienza per allevarli, meglio fare prima pratica con altre specie.
Questo è il mio primo post, quindi non ho chiesto "nessunn pesce rosso nell'altro post". Comunque io ho esperienza con i pesci :)
Metalstorm
13-07-2012, 12:37
22lt sono davvero una miseria....stessimo parlando 30 - 40lt anche anche, ma sono troppo pochi a mio avviso per mettere pesci....se poi addirittura è un cubo, tanto peggio perchè non da nemmeno un minimo spazio per nuotare
22lt vanno bene solo per fare una vasca di riproduzione per piccoli ovipari, dove separare TEMPORANEAMENTE la coppia di riproduttori di una vasc principale per salvare le uova.....non certo per fare una dimora stabile per dei pesci
l'unica sono davvero le caridine...se vuoi allevare qualche pesce, devi prenderti una vasca più grande (almeno doppia)
GeCofreE
17-07-2012, 09:58
ma se hai esperienza e fai ste domande...non oso pensare al resto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |