Visualizza la versione completa : combio illuminazione, ma contro corrente, consigli.
ciao anche io cambio illuminazione, dopo anni di t5.... mentre tutto il mondo aquariofilo passa hai led... io passo allae hqi 400w... ora la domanda è visto la mia ignoranza in materi che lampada monto? pensavo dando un ochhio a una aqualine da 13000 k che dite?
poi pensavo di contornare il mio lumer, 70x40 con 10 led da 3 w blu che ne pensate?
Maurizio Senia (Mauri)
12-07-2012, 18:03
ciao anche io cambio illuminazione, dopo anni di t5.... mentre tutto il mondo aquariofilo passa hai led... io passo allae hqi 400w... ora la domanda è visto la mia ignoranza in materi che lampada monto? pensavo dando un ochhio a una aqualine da 13000 k che dite?
poi pensavo di contornare il mio lumer, 70x40 con 10 led da 3 w blu che ne pensate?
Che fa troppo caldo per passare in questo momento ad HQI..........;-)
ALGRANATI
12-07-2012, 19:48
passare adesso è uno sbaglio....a questo punto aspetta settembre.
comunque è un'ottima idea e di lampada belle ce ne sono tante ma dipende anche se utilizzerai accenditori elettronici o ferromagnetici.
si si scusate ignarante si, ma non fino a questo punto :) aspetto che tutto questo caldo finisca, nel frattempo compro led creo la struttura intorno e me li monto su quello chiedevo consiglio, perche la mia paura e avera la vasca poco blu diciamo abituato con i t5...
poi matteo non capisco questa differenza che stai dicendo, quello che ho aquistato è ferromaghetico... con ciò cosa cambia?
ALGRANATI
13-07-2012, 07:09
Cambia che con il ferromagnetico potrai utilizzare delle marche di lampade e con l'elettronico altre.
per la vasca blu.-.......basta che compri delle lampade con un alta gradazione .
Il problema è che con le hqi hai una copertura non costante e montando i led potresti avere aree più blu e altre meno. Dipende molto dalla tipologia di riflettore hqi... Però fai attenzione :-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Achilles91
13-07-2012, 12:26
io proverei anche le sfiligoi 400w da 14000 k sono un bel compromesso poi certo abituato alle t5 ti sembreranno tutte gialle ci devi fare l'occhio
scusa algra, ma c'e una differenza tecnica?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |