PDA

Visualizza la versione completa : coltivazione corretta della rotala wallichii

ictalurus_melas
12-07-2012, 15:57
ciao!! vorrei sapere come coltivare al meglio questa pianta..

necessita solo di fertilizzazione in colonna vero?

e' indispensabile avere un impianto di co2 per questa pianta o cresce abbastanza bene anche senza?
un illuminazione da 0,7 watt a litro potrebbe esere sufficente?

visto che sembra delicatissima solo a guardarla si rompe come consigliate di piantarala? lasciare uno spazio di 2 cm ogni 2 steli o diversamente???

ho visto delle foto in cui la pianta e' semplicemente stupenda con sfumature sull arancio e le foglie/aghi fittissimi... mentre in altre foto era pietosa.. immagino dipenda sostanzialmente dalla luce..

grazie mille!

berto1886
12-07-2012, 16:37
legala a mazzetti cosė da poter effettuare la potatura dal basso in modo da tenerla sempre perfetta ;-) per la fertilizzazione dovrebbe bastare in colonna (con un buon protocollo vedi seachem) la CO2 per forza di cose per una pianta del genere serve!

ictalurus_melas
12-07-2012, 17:18
legala a mazzetti cosė da poter effettuare la potatura dal basso in modo da tenerla sempre perfetta ;-) per la fertilizzazione dovrebbe bastare in colonna (con un buon protocollo vedi seachem) la CO2 per forza di cose per una pianta del genere serve!

ciao! per legarla a mazzetti? intendi inserire piu steli in un cannolicchio afinch vada ad ancorarsi sul fondo?? oppure esistono altri metodi migliori?

berto1886
12-07-2012, 17:26
io uso queste: http://www.aquariumline.com/catalog/stecca-fissaggio-radicale-piante-65x15-pezzi-p-7844.html

Jamario
14-07-2012, 17:10
Ciao, luce, ferro e microelementi sono indispensabili per una sua coltivazione(ancora pių dell'anidride carbonica, se possibile)...