PDA

Visualizza la versione completa : Areatore al posto dello schiumatoio

Drakehart
12-07-2012, 15:09
Ragazzi ho bisogno di un consiglio..il mio schiumatoio è andato..basta si è spento e ha deciso di non accendersi più..pensavo, per qualche tempo (in attesa di finanze per uno skimmer nuovo), di inserire un areatore che già ho, magari combinandolo con un filtro..che dite?così l'ossigenazione è garantita..

Pelmo
12-07-2012, 15:19
Ragazzi ho bisogno di un consiglio..il mio schiumatoio è andato..basta si è spento e ha deciso di non accendersi più..pensavo, per qualche tempo (in attesa di finanze per uno skimmer nuovo), di inserire un areatore che già ho, magari combinandolo con un filtro..che dite?così l'ossigenazione è garantita..

ciao,
procurati quanto prima uno schiumatoio magari anche usato, magari anche sottodimensionato, meglio che niente.
chiedi a chi abita nella tua zona se ti possono prestarne uno di emergenza.
quasi tutti abbiamo un vecchio schimmer in cantina.
per l'emergenza usa l'areatore che ti ossigena ma ricordati che non ti purifica.

pinomartini
12-07-2012, 15:39
straquoto

enzolone
12-07-2012, 15:44
dipende da che allevi e animali in vasca. comunque considera che in questo periodo l'ossigenazione in vasca causa l'alta temperatura è gia poca di suo e un aereatore serve a poco e niente in confronto allo schimmer . cercane uno anche usato . sul mercatino ce ne sono molti a costi irrisori

buddha
12-07-2012, 15:58
Piuttosto cerca una pompa usata con una discreta potenza..gli fai il venturi e spari il flusso in una bottiglia..non schiumerà proteine ma almeno ossigeni ..

ALGRANATI
12-07-2012, 19:53
ma che schiumatoio è?
che pompa monta?