Visualizza la versione completa : Problema con le coralline
Bigsampey
12-07-2012, 13:39
Volevo sapere come fare per pulire il pettine del pozzetto di tracimazione dalle alghe coralline poichè tendono a chiudere la fessura e ostruire il passaggio dell'acqua. Vi ricordo che la vasca è in funzione.
Volevo sapere come fare per pulire il pettine del pozzetto di tracimazione dalle alghe coralline poichè tendono a chiudere la fessura e ostruire il passaggio dell'acqua. Vi ricordo che la vasca è in funzione.
ciao,
ci vuole calma, pazienza ed un taglierino, ma stai attento a non rovinare il pettine , vai dal basso verso l'alto e con il dorso del taglierino, magari uno che taglia poco.
se puoi... smonta il pettine e lo lavi con acqua e acido..una volta raschiato ...... sciaqui.. bene sotto acqua corrente.....per un pò.. e lo rimetti...
Bigsampey
12-07-2012, 14:46
se puoi... smonta il pettine e lo lavi con acqua e acido..una volta raschiato ...... sciaqui.. bene sotto acqua corrente.....per un pò.. e lo rimetti...
...il pettine è un solo pezzo con il lato del tracimatore.
Con il taglierino ho provato ma riesco solo a tagliare ma non a toglierle.
Avevo pensato di abbassare il livello dell'acqua e con ovatta imbevuta di acido appoggiarla sulle coralline che sicuramente si staccheranno ma mi chiedo se va un po di acido in acqua cosa succede?
pensavo lo potessi smontare.. allora niente ti devi armare di pazienza e pulire le fessure piano piano....senza lasciarci le dita...
...il pettine è un solo pezzo con il lato del tracimatore.
Con il taglierino ho provato ma riesco solo a tagliare ma non a toglierle.
Avevo pensato di abbassare il livello dell'acqua e con ovatta imbevuta di acido appoggiarla sulle coralline che sicuramente si staccheranno ma mi chiedo se va un po di acido in acqua cosa succede?
ciao,
prima prova con l'aceto che non è pericoloso anche se cade in acqua, anzi gli fa bene.
l'acido muriatico è rischioso, se lo devi proprio fare sgocciola bene l'ovatta che sia solo umida e non bagnata di acido, (naturalmente usa guanti di lattice) nel contempo usa un taglierino, poi passa ovatta bagnata ma pulita e poi aspetta che si asciughi bene per poter alzare il livello.
L'acido non è pericoloso se cade in acqua????
L'unica è con una buona lama affilata..pian piano ripulisci le feritoie ..per usare L'acido dovresti riuscire ad immergere il pettinino..visto che non puoi (incredibile tra l'altro, sei sicuro?) lascia perdere..
pinomartini
13-07-2012, 17:18
quoto in pieno Pelmo
ALGRANATI
13-07-2012, 20:00
prendi un raschietto di quelli professionali e sei a posto.
Stefano G.
13-07-2012, 20:39
frega un lima per le unghie alla moglie-fidanzata e strisciando con il bordo la scrosti facilmente ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |