Visualizza la versione completa : aiuto montaggio reattore di calcio ruwal rcwr 500
Edoardo28
12-07-2012, 11:08
ragazzi scusate, ieri x far partire questo attrezzo infernale x poco non allagavo casa!!
c è qualcuno che cel ha che mi puo dare una mano?
la bombola di CO2 è quella usa e getta della ruwal...
grazie .
Cosa vuoi sapere , non hai le istruzioni da seguire ? di solito il reattore ha una entrata , una uscita , un recupero e una entrata per la co2 ......se è questo , segui passo passo le istruzioni.
http://www.ruwal.com/ita/scheda/006a_scheda.htm
Edoardo28
12-07-2012, 12:15
si è proprio quello,ma ripeto,stavo per allagare casa.... la bombola va accesa prima di accendere il reattore? la devo aprire tutta?
Prima monti il reattore , colleggando anche la bombola , fai partire il reattore e poi apri la co2 , con " devo aprirla tutta " dipende dal riduttore che hai , se è una di quelli con i manometri , apri la valvola di minima e lo porti su una pressione di 1.5 e poi regoli con la vite fine per gestire le bolle , se invece hai solo la vite del fine vuole dire che la minina è pretarata e devi agire solo su quella fine per regolare le bolle ;-) ovviamente quando colleghi il tutto al reattore prima di avviarlo , deve essere tutto chiuso.
Dimenticavo , tra bombola e reattore metti una valvolina di non ritorno è sempre utile....
Edoardo28
12-07-2012, 16:44
E riguardo il fatto che il livello dell acqua sale sempre?
E riguardo il fatto che il livello dell acqua sale sempre?
Che vuol dire sale sempre ? è un reattore stagno è ovvio che si debba riempire di acqua.
Edoardo28
12-07-2012, 19:08
Ok,quineinse chiudo il tappo non "esplode?"
Ok,quineinse chiudo il tappo non "esplode?"
Ma cazzarola non è micca una bomba eh :-D è ovvio che devi chiudere il tappo , sennò come fai ad avviarlo.
Fallo riempire e tieni aperto il gocciolamento ( D ) quando è pieno , avvii la pompa e si creeranno tanto bolle di aria , ora chiudi il gocciolamento ( S ) , e tramite il tubo di recupero ( A ) chiudi il rubinetto ( M ) poi stacchi il tubo lasciando il rubinetto chiuso nel tubo che và alla pompa , poi lasci girare tutto fino a che non finiscono le bolle , a questo punto ricolleghi il tubo ( A ) al rubinetto ( M ) apri e torni ad agire su quello di gocciolamento ( S ) regolando i litri in uscita circa 1,5 lh poi apri la bombola e fai in modo di avere circa 25 bolle al minuto.
Più di così non riesco a spiegarti #13
Edoardo28
12-07-2012, 19:17
Eheh... Lo so lo so!xo ho pensato che magari non reggeva alla pressione.. Preferivo informarmi prima
Rileggi quanto ti ho scritto sopra e segui , vedrai che fai bene e presto ;-)
Edoardo28
12-07-2012, 19:38
Grazie mille.
Edoardo28
14-07-2012, 12:09
grazie,tra delucidazioni e istruzioni sto capendo qualcosa anche se mi restano dei dubbi sui punti 9 e 10 delle istruzioni:9)regolare goccia a goccia l uscita dell acqua D dal reattre.è QUI CHE DEVO DOSARE 25 GOCCE AL MINUTO?
10)attivare il fluso di co2 iniziando da un basso numero di bolle al minuto:QUANTE? E DOVE LE VEDEO LE BOLLE? nel contabolle immagino.. mi hannno detto di mettere un pò d acqua all interni di questo, ma dopo l accendione per qualche minuto dell altra volta cen è molta di piu, è normale?
QUANDO APRO IL REATTORE X VEDERE I VALORI DELL ACQUA, questa NON STRABORDA?
Ciao
Il valore dell' acqua non si misura dentro il reattore, si misura prendendo una provetta dl' acqua che esce.
Se il contabolle si svuota spesso è perché la pressione della CO2 in entrata è troppo alta
Ciao Gerry
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Dimenticavo....... Una volta che il reattore è partito lo si apre solo per cambiare la corallina o per delle manutenzioni straordinarie
Ciao Gerry
Edoardo28
15-07-2012, 17:21
Si ma il mio contabolle è piu pieno non piu vuoto... Deve stare in posizione verticale?
Non è un problema se l'acqua nel contabolle aumenta, se riesci comunque mettilo verticale
Ciao Gerry
Si ma il mio contabolle è piu pieno non piu vuoto... Deve stare in posizione verticale?
Ovvio che debba stare in verticale , sennò come vedi le bolle ? l'entra (quella che arriva dalla bombola) in basso e quella che và al reattore in alto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |