Visualizza la versione completa : Richiesta identificazione piante
Recentemente ho acquistato delle piante, il venditore, però non mi ha saputo dire il nome delle stesse.
Potete aiutarmi?
La prima
http://img208.imageshack.us/img208/678/pianta1.jpg
E la seconda
http://img209.imageshack.us/img209/3374/pianta2.jpg
Grazie :)
Ciao, sono Ludwigia ed Egeria, anche se se la passano maluccio...
Ciao, sono Ludwigia ed Egeria, anche se se la passano maluccio...
Ciao,
grazie per la risposta.
La Ludwigia in effetti sembra essere lei, anche se non ho capito bene di che specie si tratti.
L'Egeria invece l'ho già in acquario, ma è diversa, con foglie più scure e con la larghezza del singolo stelo (comprensivo delle foglie) che difficilmente supera i 2 cm. Queste invece sono più grandi, più chiare ed anche la disposizione delle foglie è diversa, più "stellata" rispetto all'Egeria.
La prima è una Ludwigia, repens probabilmente.
La seconda è una Najas guadalupensis.
Ha ragione Andrea, è Najas, le sue condizioni mi hanno fegato! :-)
La prima è una Ludwigia, repens probabilmente.
La seconda è una Najas guadalupensis.
Grazie!
Solo un ultima domanda: dalle foto pubblicate in rete vedo che la Najas Guadalupensis ha gli steli più sottili rispetto a quelle della seconda foto.
Non potrebbe essere della Heteranthera Zosterifolia, che mi sembra somigli molto anche come dimensione degli steli?
Non potrebbe essere della Heteranthera Zosterifolia, che mi sembra somigli molto anche come dimensione degli steli?
No, non può essere :-))
Guarda bene le foglie della tua pianta.
Vedi quella linea bianca (la nervatura centrale) che attraversa longitudinalmente la foglia? Nella Heteranthera non c'è. Nella Najas sì ;-)
No, non può essere :-))
Guarda bene le foglie della tua pianta.
Vedi quella linea bianca (la nervatura centrale) che attraversa longitudinalmente la foglia? Nella Heteranthera non c'è. Nella Najas sì ;-)
Grazie mille, chiarissimo ed esaustivo #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |