PDA

Visualizza la versione completa : Consigli per impianto illuminazione chiuso

KillerE
11-07-2012, 18:42
Ho una vasca da 100 litri 80cm di lunghezza per 35 di profondità. Vorrei chiuderla ma senza comprare un coperchio già fatto che costa troppo. Avete dei progetti? Grazie

frenkk
11-07-2012, 23:22
vedi se ti puo essere di aiuto !!!!!!! http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/faidate/coperchio3in1.asp

GeCofreE
12-07-2012, 08:39
La chiudi per un senso estetico o per diminuire l'evaporazione o per non far saltare i pesci?

GeCofreE - from Samsung Galaxy S2

KillerE
13-07-2012, 12:00
Lo volevo chiudere perchè volevo prendere i betta e sul forum ho letto che se vanno a respirare aria troppo fredda c'è rischio che si ammalino(oltre al pericolo che saltino fuori).Il negoziante ha detto che anche senza coperchio non dovrebbe succedere niente però se c'è un progetto facile ed economico lo vorrei realizzare

Luca_fish12
13-07-2012, 13:30
La cosa più facile per chiudere un acquario e mettere una lastra di vetro sintetico (o plexi o simili) tagliato a misura!

La plafoniera rimane esterna!

Io un paio di vasche le ho "chiuse" così e mi trovo bene!

KillerE
13-07-2012, 14:20
La cosa più facile per chiudere un acquario e mettere una lastra di vetro sintetico (o plexi o simili) tagliato a misura!

La plafoniera rimane esterna!

Io un paio di vasche le ho "chiuse" così e mi trovo bene!

Questa potrebbe essere la soluzione più semplice... in caso ne parlo anche con il negoziante. Oppure pensavo di lasciare la vasca aperta e cercare di "tamponare" il pericolo che i pesci saltino fuori mettendo piante galleggianti(che però non fanno passare molta luce alle piante sotto)

Luca_fish12
13-07-2012, 14:28
Le piante galleggianti anche vanno bene, ma se il problema è l'aria che devono respirare i betta comunque è meglio un coperchio! :-)

Per il pericolo di saltare fuori anche le galleggianti sono usate ma in questo caso devi ricoprire completamente la superficie!