Visualizza la versione completa : Tasto Reputazione
scriptors
11-07-2012, 18:29
Riepilogo (ci provo) la funzione del 'nuovo' tasto http://www.acquariofilia.biz/images/colortheory/buttons/reputazione.gif. In realtà la funzione è presente da anni ed è indicata da questa immagine http://www.acquariofilia.biz/images/colortheory/buttons/reputation.gif
i nuovi utenti hanno Reputazione pari a 0 (zero)
per vedere la reputazione ricevuta ed i post in cui questa è stata data basta andare nel link in alto sulla sinistra Pannello utente (http://www.acquariofilia.biz/usercp.php) ed in basso, a fine pagina, saranno visualizzate le ultime 20 reputazioni ricevute. Cliccando sulla reputazione ricevuta si arriverà al post in questione e, se cliccate sulla bilancina (come se voleste darvi una reputazione) si aprirà un pop-up in cui vedrete tutte le reputazioni ricevute per quel post.
un utente, per poter dare un punto reputazione valido, deve aver scritto almeno 50 messaggi, se ne ha scritti meno la reputazione sarà accettata ma resterà grigia
fino al superamento della 50esima reputazione questa sarà indicata come neutra
nell'arco di 24h si possono dare al massimo 10 punti reputazione (positivi o negativi che siano)
per evitare 'magheggi' (quelli che non hanno niente di meglio da fare ci sono sempre e i MOD controllano) prima di poter ridare un punto reputazione allo stesso utente bisogna darne uno ad almeno altri 40 utenti diversi
La reputazione serve per 'evidenziare' l'affidabilità delle risposte di un utente (che poi lo sbaglio ci possa stare è nella natura umana).
Questo serve per fare un po la differenza tra quello che è il numero di messaggi postati rispetto la qualità dei post stessi, almeno questa è l'intenzione alla base della piccola modifica grafica fatta, la reputazione è attiva da anni sul forum ma praticamente non veniva mai utilizzata in quanto poco visibile.
Fatene il miglior uso possibile dato che serve principalmente ai principianti e, proprio in virtù di questo, dovrebbero essere loro i primi ad utilizzarla indicando le migliori risposte ricevute e chi li ha aiutati nel miglior modo.
Come moltissime altre cose, se la funzione è usata bene ha la sua utilità, se sarà usata male sarò il primo ad usare -93 (buontemponi avvisati ... #18)
In pratica cerchiamo di dare reputazione positiva ai post ben fatti #70 e tenete a mente che l'utilità è sulle centinaia di reputazioni ricevute, qualche singola negativa o positiva che sia non fa testo
Ricapitolo l'elenco delle reputazioni possibili:
se sono solo negative viene indicata a - 50
da 50 a 99 viene indicata a + 50
da 101 a 200 c'è il secondo pallino verde
da 201 a 300 tre pallini
da 301 a 400 quattro pallini
da 401 a 500 cinque pallini
da 501 a 700 cinque pallini verdi e uno che sembra acceso
da 701 a 900 cinque pallini verdi e due che sembrano accesi
da 901 a 1100 cinque pallini verdi e tre che sembrano accesi
da 1101 a 1300 cinque pallini verdi e quattro che sembrano accesi
da 1301 a 1500 cinque pallini verdi e cinque che sembrano accesi
da 1501 a 1800 cinque pallini verdi, cinque che sembrano accesi e uno dorato
da 1801 a 2100 cinque pallini verdi, cinque che sembrano accesi e due dorati
da 2101 a 2400 cinque pallini verdi, cinque che sembrano accesi e tre dorati
da 2401 a 2700 cinque pallini verdi, cinque che sembrano accesi e quattro dorati
da 2701 a 3000 cinque pallini verdi, cinque che sembrano accesi e cinque dorati
da 3001 si resettano i pallini e quindi un pallino verde e una stella bronzo
idem con patate, nel senso che i pallini seguono il medesimo percorso/numerazione
da 6001 due stelle bronzo
da 9001 tre stelle bronzo
da 12001 quattro stelle bronzo
da 15001 una stella argentata
così via a seguire fino ad arrivare a ....
http://s19.postimage.org/hbwjhvzv7/reputaz.jpg (http://postimage.org/)
image upload (http://postimage.org/)
Io ho ricevuto alcune reputazioni ma mi risulta sempre 'neutra'. C'è un minimo numero prima che cambi?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Lorenzo56
11-07-2012, 19:25
E' vero, quando vado sulle reputazioni positive viene scritto che è comunque neutra.
Luca_fish12
11-07-2012, 19:40
Gli utenti possono leggere in qualche modo le reputazioni (e i post in cui sono state date) delle altre persone oltre che le proprie? :-)
scriptors
11-07-2012, 20:11
Io ho ricevuto alcune reputazioni ma mi risulta sempre 'neutra'. C'è un minimo numero prima che cambi?
E' vero, quando vado sulle reputazioni positive viene scritto che è comunque neutra.
Verde = positiva
Grigia = neutra
Rossa = negativa
Quello che conta è il numero, se il numero è basso la reputazione resta neutra ... didicmo l'importante agli inizi è che non sia rossa ... quindi fate i bravi :-D ;-)
Gli utenti possono leggere in qualche modo le reputazioni (e i post in cui sono state date) delle altre persone oltre che le proprie? :-)
Credo di no, giustamente io posso vedere la tua reputazione e non posso andare a fare le pulci guardando quello che è parte del tuo Pannello Utente ;-) (non parlo da MOD ma da semplice utente)
Aggiungo:
Guardando il post in cui si è ottenuta una reputazione positiva/negativa (i link sono nel Pannello Utente, se ci cliccate venite spostati al singolo messaggio):
cliccando sulla bilancina si apre un pop-up in cui ci sono le reputazioni ricevute
cliccando sul tasto 'reputazione' si apre una nuova finestra con le reputazioni ricevute
vengono visualizzate tutte le reputazioni ricevute per quel singolo post oltre al totale complessivo, non ci sono i nick, i nick sono nel Pannello Utente e solo fino ad un massimo di venti reputazioni (credo siano le ultime ricevute)
Come detto non stateci troppo a fare le pulci perchè, per come la vedo io e per come dovrebbe andare, saranno le centinaia di reputazioni a fare la 'reputazione' complessiva di un utente.
L'importante è usare il mezzo con continuità e solo quando serve per indicare un post ben scritto e chiaro. #70
Considerando quanti utenti ha AP direi che le cose verranno da se in tempi brevi #36#
Luca_fish12
11-07-2012, 20:25
Credo di no, giustamente io posso vedere la tua reputazione e non posso andare a fare le pulci guardando quello che è parte del tuo Pannello Utente ;-) (non parlo da MOD ma da semplice utente)
Ok! :-)
Io pensavo ad una cosa simile ai feedback, che oltre a leggere che una persona ha il 100% di feedback positivi si può anche vedere per quali transazioni e da chi sono stati assegnati!
Comunque hai ragione, adesso se ne parla perchè visto che alcune cose sono state modificate è bene saperlo, ma di fatto non è una funzione base (e obbligatioria) del forum per cui chi vuole la usa, altrimenti pace! :-)
scriptors
11-07-2012, 20:32
Vediamo come evolve la cosa, in teoria alcune cose si potrebbero 'pensare/aggiungere' ammesso che siano fattibili praticamente senza intralciare la fruizione del forum e la sua velocità di caricamento.
scriptors
11-07-2012, 20:38
ps. ci ho fatto caso ora, stò ancora sperimentando un po la funzione, se chi da la reputazione ha meno di 50 post questa viene accettata ma resta grigia e quindi neutra
... editato il primo post ;-)
Luca_fish12
11-07-2012, 20:42
Io tempo fa, ma non so se sia una regola e se sia cambiata, avevo fatto caso che se la persona che dava una reputazione non ne aveva mai ricevuta una questa era considerata neutra...
Lo so perchè l'ho sperimentato sulla mia pelle...
Sfoglia le mie reputazioni per esempio (tu che puoi) e vedi che molte sono neutre anche se date da utenti con più di 50 mess...
P.s. divertiti a leggere anche tutte quelle ricevute per ripicca o con motivazioni sbagliate! :-D
comunque se usato tanto, la legge dei grandi numeri annulla gli effetti delle ripicche
scriptors
14-07-2012, 11:56
Luca_fish12, mi tolgo lo sfizio di darci uno sguardo ma ho come il presentimento che non tutte le negative siano state date per ripicca inutilmente ... diciamo che magari ci hai messo anche del tuo per riceverle :-D
... vedremo, magari si scopre che qualche 'positiva' è stata sbagliata #rotfl#
Io non riesco a vederne mezza di reputazione, non riesco a capire se sono andato nella sezione giusta del profilo o se effettivamente non ne ho ricevute!
scriptors
14-07-2012, 12:10
Nel primo post c'è anche il link per dove trovarle ... se ci sono sono a fine pagina ;-)
scriptors
14-07-2012, 13:02
Luca_fish12, (ma vale per tutti) come volevasi dimostrare avevo ragione #rotfl#
In teoria te ne avrei dovuta togliere qualcuna visto che era stata data per delle transazioni nel mercatino più che per la 'qualità e cortesia' del post.
Per il resto non vedo nulla di strano, che si possa concordare o meno bisogna accettare quello che ci dice il prossimo e cercare di migliorarsi, ma qui è tutto un altro discorso -78
camiletti
14-07-2012, 13:15
Ma trovare 40 utenti prima di poter ridare la reputazione ad uno che se la merita veramente ce ne vuole...cmq va bene, troverò quelli che se l a meritano...
Luca_fish12
14-07-2012, 13:28
Luca_fish12, (ma vale per tutti) come volevasi dimostrare avevo ragione #rotfl#
In teoria te ne avrei dovuta togliere qualcuna visto che era stata data per delle transazioni nel mercatino più che per la 'qualità e cortesia' del post.
Mi indichi quali per favore? a me non risultano quelle per il mercatino sinceramente... #13 (le ho lette adesso)
Per il resto non vedo nulla di strano, che si possa concordare o meno bisogna accettare quello che ci dice il prossimo e cercare di migliorarsi, ma qui è tutto un altro discorso -78
Mah...non sono d'accordo.
Se il 'prossimo' pensa che parlare di etica nell'allevamento e nell'acquisto di animali sia sbagliato, e per tanto mi da una reputazione negativa (risultante neutra)... Oppure un altro 'prossimo' mi assegna un'altra reputazione perchè è convinto che le caridine sotto i 25° stanno male quando non è vero mi dispiace ma le cose strane ci sono eccome e non si possono accettare tacitamente. Visto che si parla di questo ho tirato fuori le perplessità, perchè per il resto non mi sono mai lamentato e ho accettato sempre.
Ma dire che non c'è niente di strano non va bene.
Soprattutto quando si assiste alla vendita delle indulgenze per altri utenti...
Dai facciamo i seri per favore, come è impostata adesso la cosa non va bene per diverse ragioni (esposte precedentemente da me e da altri utenti).
Chiudo il discorso e le polemiche qui perchè per cambiare qualcosa serve tempo e le considerazioni si faranno tra qualche mese! ;-)
Sono fiducioso...
scriptors
14-07-2012, 13:59
tu puoi vedere solo le ultime 20
Mah...non sono d'accordo.
Fortunatamente siamo in democrazia e non decidiamo noi le regole (intendo ne io ne tu) ma la comunità ;-)
realexander
14-07-2012, 13:59
Sarà divertente e costruttivo assegnare le reputazioni e riceverle, l'importante è farne un buon uso.
Vi fate troppi grilli in testa, non vedo dove sia il problema se si riceve qualche reputazione negativa, alla fine in un campione elevato di reput. positive non fanno la differenza.
Quindi basta non scrivere panzate, poi ognuno ha le proprie opinioni :-D :-D
Vi fate troppi grilli in testa, non vedo dove sia il problema se si riceve qualche reputazione negativa, alla fine in un campione elevato di reput. positive non fanno la differenza.
Quindi basta non scrivere panzate, poi ognuno ha le proprie opinioni
esatto... basta che il concetto prenda piede...
Corydoras 98
14-07-2012, 15:30
io continuo a seguire tutto da questo 3d ragazzi, però non è giusto, ho fatto partire tutto io e non mi dite niente? #rotfl#
scriptors
14-07-2012, 16:01
Ne parlavamo già da tempo, non chiedere paternità ... paternali invece quante ne vuoi :-D
Se vedi nello storico del forum spesso si è già cercato di dare risalto a questa funzione, ora dovrebbe essere più evidente con il tasto http://www.acquariofilia.biz/images/colortheory/buttons/reputazione.gif
Poi tu non fai testo, scrivi ovunque #rotfl# ;-)
... chiudiamo l'OT e restiamo in tema anche se siamo nel Sweet Bar #70
Enza Catania
14-07-2012, 16:12
E' un peccato, così l'armonia che si crea all'interno di una comunità verrà intaccata da malumori e ripicche;
Magari mi ritroverò una persona iscritta dal 2005 che ha scritto 51 messaggi e a cui sto antipatica,
un'altro a cui magari sembro troppo ecologista...
uno a cui fa antipatia la mia città
uno che, sapendo che ho dei gatti, ed è allergico, preferisce cliccare...
cos'ha a che fare questo con la preparazione o l'affidabilità della persona.
Non potrete controllare...uno per uno....e Vi assicuro....(non credo di essere io particolarmente sensibile all'argomento)
che essere giudicati da una persona preparata o quantomeno d'esperienza, non è la stessa cosa che ricevere un "Out" da una persona che , evidentemente non ha i mezzi per farlo.
Infine...n0n essendo una votazione obbligatoria si avranno persone che avranno ricevuto 200 voti magari misti. altri con
cinque voti magari tutti di seguito, negativi...e non tutti necessariamente legati alla preparazione.
Questo ,forse, renderà il tutto più .....piccante?....Ma... quanto ...divertente?
Scusate...se non ho capito qualcosa della nuova funzione reputazione, correggetemi e abbiate un poco di comprensione per i 40 gradi correnti in Sicilia e il cervello che a volte si scollega!
PS: forse...è più coerente il "MI PIACE"
Corydoras 98
14-07-2012, 16:13
ok, però secondo me ho fatto risorgere l'argomento io #18#rotfl#
scriptors
14-07-2012, 20:48
E' un peccato, così l'armonia che si crea all'interno di una comunità verrà intaccata da malumori e ripicche;
Magari mi ritroverò una persona iscritta dal 2005 che ha scritto 51 messaggi e a cui sto antipatica,
Siamo oltre 53.000 utenti, quanti credi saranno quelli a cui stai antipatica ?
Non potrete controllare...uno per uno....e Vi assicuro....(non credo di essere io particolarmente sensibile all'argomento)
che essere giudicati da una persona preparata o quantomeno d'esperienza, non è la stessa cosa che ricevere un "Out" da una persona che , evidentemente non ha i mezzi per farlo.
Infine...n0n essendo una votazione obbligatoria si avranno persone che avranno ricevuto 200 voti magari misti. altri con
cinque voti magari tutti di seguito, negativi...e non tutti necessariamente legati alla preparazione.
Questo ,forse, renderà il tutto più .....piccante?....Ma... quanto ...divertente?
Non staremo certo a controllare uno per uno, ci mancherebbe, al massimo beccheremo i furbetti come del resto già facciamo per mantenere in ordine ed in armonia il forum ;-)
Ripeto bisogna guardare in prospettiva e nel tempo ... prima o poi sarà più evidente la cosa, il tutto si basa sulle centinaia di 'reputazioni' non certo su tre o cinque.
Scusate...se non ho capito qualcosa della nuova funzione reputazione, correggetemi e abbiate un poco di comprensione per i 40 gradi correnti in Sicilia e il cervello che a volte si scollega!
Il senso è proprio del 'MI PIACE' riferito al singolo post scritto e non alla persona che lo ha scritto #70
Enza Catania
15-07-2012, 00:38
Siamo oltre 53.000 utenti, quanti credi saranno quelli a cui stai antipatica ?
Non staremo certo a controllare uno per uno, ci mancherebbe, al massimo beccheremo i furbetti come del resto già facciamo per mantenere in ordine ed in armonia il forum ;-)
Ripeto bisogna guardare in prospettiva e nel tempo ... prima o poi sarà più evidente la cosa, il tutto si basa sulle centinaia di 'reputazioni' non certo su tre o cinque.
Il senso è proprio del 'MI PIACE' riferito al singolo post scritto e non alla persona che lo ha scritto #70
"
Non fù...non è...non sarà interpretato così..... ma tanto" pour parler..." poichè già deciso...quindi...chiudo il mio intervento e non tornerò più su questa discussione.
DevilAle
15-07-2012, 00:51
ottima implementazione...Però volevo capire.. io ho 6 punti reputazione,ma in "pannello utonto" vedo solamente l'ultima, e non le altre 5 è normale?
Gabriele Faraci
15-07-2012, 08:59
Ma se io voglio dare una reputazione positiva in generale si può fare??? Perchè la reputazione su un singolo messaggio non da molto l'idea secondo me...
scriptors
15-07-2012, 11:13
"
Non fù...non è...non sarà interpretato così..... ma tanto" pour parler..." poichè già deciso...quindi...chiudo il mio intervento e non tornerò più su questa discussione.
Grazie per il tuo punto di vista.
ottima implementazione...Però volevo capire.. io ho 6 punti reputazione,ma in "pannello utonto" vedo solamente l'ultima, e non le altre 5 è normale?
Non è stato implementato nulla la funzione è presente da anni, gli abbiamo dato solo maggiore visibilità.
Ne vedi solo una perche in quella ti sono stati dati 6 punti (topic del mese)
Ma se io voglio dare una reputazione positiva in generale si può fare??? Perchè la reputazione su un singolo messaggio non da molto l'idea secondo me...
Nulla te lo impedisce ma non è l'interpretazione giusta ;-)
Corydoras 98
15-07-2012, 11:16
posso aggiungere una cosa?
per evitare delle ripicche ecc... che ne dite di far diventare obbligatorio un commento dicendo il motivo di quella reputazione? così se qualcuno vuole metterne una negativa a qualcuno può solo arrampicarsi sugli specchi. ;-)
scriptors
15-07-2012, 11:21
non e possibile
jackrevi
15-07-2012, 11:23
p.s.
piccolo OT
cory ma tu hai 14 anni, perchè c'è scritto 22?? :-))
Corydoras 98
15-07-2012, 12:25
capisco, però in quel modo alcuni secondo me avrebbero rinunciato... ;-)
scriptors
15-07-2012, 12:32
Ragazzi ma pensare positivo non va più di moda ?
Capisco che a pensare male ... è peccato ma spesso ci si coglie ... ma mi sembra che la 'crisi' vi abbia portato via ogni speranza in un futuro migliore #e39
Corydoras 98
15-07-2012, 12:33
p.s.
piccolo OT
perchè quando mi sono iscritto voleva il consenso dei genitori perchè avevo 13 anni e ho messo 22 per evitare sbattimenti :-D però vorrei cambiarlo.. ma non penso sia possibile. fine ot. ;-)
------------------------------------------------------------------------
Capisco che a pensare male ... è peccato ma spesso ci si coglie ... ma mi sembra che la 'crisi' vi abbia portato via ogni speranza in un futuro migliore #e39
guarda, io per come va la vita ora mi sono dovuto adattare, ti faccio un esempio... prima fino a 2 anni fa uscivo il sabato sera, giocavamo ecc... senza che succedeva un qualcosa, ora invece tutti cominciano a fare i cazzoni il sabato sera e quasi ogni settimana finisce che qualcuno comincia a farmele girare talmente tanto che poi tocca a me fare qualcosa caxus... quindi se ho imparato qualcosa nell'ultimo anno è che FIDARSI è BENE NON FIDARSI è MEGLIO! perchè da 2 anni a ora le cose sono cambiate un bel po, e già quando per esempio esci con la ragazza quando passi cominciano a fare battutine ecc... e almeno la io non ce la faccio a non dirgli niente se cominciano a sfottermi appena passo! a ti posso giurare una cosa, io non sono violento, fino a un paio di anni fa piangevo per niente, anche se mi dicevano scemo, ora da un orecchio mi entra e dall'altro esce. con questo ho detto tutto! >:-(#07:-)
Gabriele Faraci
15-07-2012, 12:57
p.s.
piccolo OT
perchè quando mi sono iscritto voleva il consenso dei genitori perchè avevo 13 anni e ho messo 22 per evitare sbattimenti :-D però vorrei cambiarlo.. ma non penso sia possibile. fine ot. ;-)
------------------------------------------------------------------------
guarda, io per come va la vita ora mi sono dovuto adattare, ti faccio un esempio... prima fino a 2 anni fa uscivo il sabato sera, giocavamo ecc... senza che succedeva un qualcosa, ora invece tutti cominciano a fare i cazzoni il sabato sera e quasi ogni settimana finisce che qualcuno comincia a farmele girare talmente tanto che poi tocca a me fare qualcosa caxus... quindi se ho imparato qualcosa nell'ultimo anno è che FIDARSI è BENE NON FIDARSI è MEGLIO! perchè da 2 anni a ora le cose sono cambiate un bel po, e già quando per esempio esci con la ragazza quando passi cominciano a fare battutine ecc... e almeno la io non ce la faccio a non dirgli niente se cominciano a sfottermi appena passo! a ti posso giurare una cosa, io non sono violento, fino a un paio di anni fa piangevo per niente, anche se mi dicevano scemo, ora da un orecchio mi entra e dall'altro esce. con questo ho detto tutto! >:-(#07:-)
Tranquillo quella è solo l'adolescenza...
jackrevi
15-07-2012, 13:02
guarda che io mi sono registrato cosi e non ho avuto problemi... è quel numero è da poco che ce l'hai all'inzio non avevi nulla... e se vuoi toglierla basta mettere nascondi data di nascita... :-)
ma lo sai perchè una volta non ce l'avevi! :-)
Corydoras 98
15-07-2012, 13:58
si, l'ho messo ieri... dopo in caso lo levo ;-) ora finiamola con gli ot. :-))
@gabriele... sarà anche l'adolescenza ma a me non piace molto ogni volta che esco devo darle a qualcuno, l'ultima volta coi miei amici eravamo 13... sono arrivati 7/8 ragazzi di 16 anni e hanno cominciato a fare i coglio.....ni a sfotterci ecc... ti dico solo che sono scappati, però hanno cominciato loro... e poi almeno a me non piace.... (in un certo senso è divertente, però....) ora finiamo gli ot, chiarimenti in mp. :-))
scriptors
24-07-2012, 19:43
aggiornato primo post #a8
riporto in alto per i primi arrivati e per tutti... non abbiate paura di usare la reputazione... leggete una risposta corretta? non scrivete quoto, date reputazione! :-)
Lorenzo56
30-07-2012, 21:47
riporto in alto per i primi arrivati e per tutti... non abbiate paura di usare la reputazione... leggete una risposta corretta? non scrivete quoto, date reputazione! :-)
Quoto! :-D:-D:-D
(c'è un sistema per dare una cattiva reputazione a cory, guardate il post 37 #rotfl# )
Io qualche reputazione l'ho data proprio come indicato da ale
Corydoras 98
31-07-2012, 00:57
(c'è un sistema per dare una cattiva reputazione a cory, guardate il post 37 #rotfl# )
Io qualche reputazione l'ho data proprio come indicato da ale
plays,ti odio!... ,in questo forum ce l'avete tutti con me!
basta,io me ne vado!
mi è stufato che scherzate sempre con me!
bomboclat!
ci avevate creduto,eh? #rotfl##rotfl##rotfl#
scriptors
31-07-2012, 01:20
http://images.amazon.com/images/P/8886440340.01._SY355_SCLZZZZZZZ_.jpg
Corydoras 98
31-07-2012, 02:22
:-D scriptors...ti riferisci a qualche parola o tutto il discorso?
ps: bomboclat è come dire vaffancuxo... ;-) mi sono ispirato a babaman :°D
Gabriele Faraci
31-07-2012, 09:47
Penso sia per il MI è STUFATO
scriptors
31-07-2012, 12:12
piuttosto che ne dite dell'immagine del primo post ?
Corydoras 98
31-07-2012, 14:48
ok,la finiamo con gli ot :-))
Troppo bello questo 3d :-D
Sia utile per le info che esilerante coi problemi adolescenziali di savvatore #rotfl#
scriptors
03-08-2012, 09:12
OK, ma se continuate troppo con gli OT ripulisco tutto #70
Corydoras 98
03-08-2012, 14:23
Sia utile per le info che esilerante coi problemi adolescenziali di savvatore #rotfl#
no,ora ti ci metti pure tu? -43
no,ora vado via da questo forum e non torno più,questa volta non scherzo!!!
#rotfl#
scriptors
03-08-2012, 14:28
no,ora ti ci metti pure tu? -43
no,ora vado via da questo forum e non torno più,questa volta non scherzo!!!
#rotfl#
Come vuoi, ora ti cancello l'account ... o preferisci il BAN ?
Corydoras 98
03-08-2012, 14:31
scusa... mi sono lasciato andare.
scriptors
03-08-2012, 16:11
scherzavo #rotfl#
Corydoras 98
04-08-2012, 13:47
ma lo sai... che voi mod siete proprio... :-D
siamo cosa? :-D :-D :-D
che se non ci fossimo noi a tenerti a bada nell'universo web ;-)
Corydoras 98
04-08-2012, 20:46
siete dei gradissimi.....burloni!!! :-D
Alexander MacNaughton
10-08-2012, 13:00
Scusate non ho capito una cosa...
Io se trovouna risposta ottima e ben spiegata come la darei io o meglio di come la darei io (che è molto facile che succeda) do' una pushata su reputazione.
Oggi stavo per darla e mi da' una pagina che mi dice"Devi dare reputazione prima di poterla dare di nuovo a *****************."
1° non mi ricordavo di aver dato reputazione a ***********.
2° Se io leggo due post dello stesso utente che danno ottime risposte devo dare delle reputazioni a caso per dire che ha fatto dei ottimi interventi? #24
(Gi asterischi sono messi a caso, non contate le lettere non serve a niente -38)
scriptors
10-08-2012, 13:26
E' un sistema fatto apposta per evitare che sia possibile 'fare i furbi'.
Se hai già dato reputazione positiva ad un utente devi darne ad almeno altri 39 utenti prima di ripeterla sullo stesso utente
Così finalmente si sbloccherà questo sistema e tutti useranno questo benedetto tasto di più ;-)
scriptors
19-09-2012, 10:56
UP
Tiro su questo topic solo per chiedere...ma qualcuno in giro ha visto reputazioni da +50?? :-D
Cioè, piano piano ingrana il sistema, ma secondo me prima di mettere altri "stemmini", troppo toccherà aspettare! :-D
Soprattutto, una cosa che non mi ricordo, le reputazioni grigie, quelle date dagli utenti con meno di x (?) messaggi, contano? O no?
Lorenzo56
14-11-2012, 00:11
In effetti molto spesso mi arrabbierei anche, tutti "Quoto" e "come ti ha detto" ma le reputazioni non mi aumentano, e sicuramente non solo a me...
Luca_fish12
14-11-2012, 00:16
Lorenzo, per messaggi del tipo "Quoto" e "come ti hanno detto" la reputazione dovrebbe essere negativa! per cui è meglio così!
(ridimensiona la firma)
Sì, il discorso dei "quoto" non lo sopporto neanche io, ma metti anche in conto che nel mio caso, io non posso ridarti una reputazione per altre x volte...
Faccio il mio caso, ma insomma, il concetto è quello...
Se in una discussione ci incontriamo, anche se una persona ti da ragione il più delle volte (almeno nel mio caso!) non ti può dare proprio reputazione...
Cioè, capita solo a me di beccare più Pop-up che mi impediscono di dare reputazione che utenti a cui poterla dare?
Sarà che i topic che vedo io sono visitati sempre da un numero minore di 40 utenti diversi...
Luca_fish12
14-11-2012, 00:23
La regola è che non si può dare una reputazione allo stesso utente prima di averne date altre 50 ad utenti diversi; vale per tutti questa regola!
Le differenze si possono vedere solo a lungo termine, purtroppo in pochi mesi non cambia molto (se non che ora siamo quasi tutti alieni e pochi pelle rossa, ma niente più)...
Io ne ho tante positive...ma grigie :-(
Comunque quello che più conta per me è non averne di negative #36#
blackstar
14-11-2012, 13:11
anche io ne ho molte grigie, anche perchè se si aiutano utenti appena arrivati difficilmente hanno 50 messaggi nel contatore....
fa molto piacere però leggere i commenti che lasciano, che valgono più di mille reputazioni
anche io ne ho molte grigie, anche perchè se si aiutano utenti appena arrivati difficilmente hanno 50 messaggi nel contatore....
fa molto piacere però leggere i commenti che lasciano, che valgono più di mille reputazioni
Vero! Io purtroppo ho l'abitudine di lasciare reputazione senza commentare...#13
daniele68
18-11-2012, 10:21
Continuate pure a dare le vostre impressioni..lo staff le prende in considerazione e ne parliamo per migliorare questa funzione.
Tenete presente che la reputazione è ancora in fase "sperimentale"..certe limitazioni sono state date per evitare "giochini " da parte di quell'utenza che prende le cose poco seriamente.
Lasciare un commento è importante ..almeno le reputazioni grigie prendono un valore , diciamo "morale" per chi le riceve.
Fishestales
18-11-2012, 15:50
Si infatti...sono del parere che lasciare una reputazione sia importante, ma penso che debba essere sempre accompagnata da un commento.... ciao :-)
CapitanoNemo
18-11-2012, 16:37
La storia del dare reputazione ad altri 40 è un pochino ambigua... se uno mi da una risposta dettagliata e precisa non posso "ringraziarlo" perchè devo dare la reputazione a 40 persone??
è una cosa che stiamo valutando... potremo anche togliere questo vincolo, o ridurlo... basta che poi non facciate i furbetti!
si non inteso come voi che state scrivendo eh :-D
CapitanoNemo
18-11-2012, 17:20
è una cosa che stiamo valutando... potremo anche togliere questo vincolo, o ridurlo... basta che poi non facciate i furbetti!
Furbetti noiiii? #30
Cmq si, penso che una via di mezzo ci possa stare, magari togliere no, ma ad esempio dopo 10 reputazioni al posto delle 40
#70si non inteso come voi che state scrivendo eh :-D
scriptors
18-11-2012, 17:52
Se tu dai reputazione all'UtenteX lo 'ringrazi' sia per il post attuale che per gli altri post che fa, quindi il dover dare altre 40 reputazioni ad altri prima di ridarne un nuova allo stesso UtenteX ... ci potrebbe anche stare
daniele68
18-11-2012, 18:16
La storia del dare reputazione ad altri 40 è un pochino ambigua... se uno mi da una risposta dettagliata e precisa non posso "ringraziarlo" perchè devo dare la reputazione a 40 persone??
Su questo sono pienamente d'accordo..personalmente mi è successo non poter dare una reputazione a un utente perché non ho ancora dato 40 reputazioni...di questo vi assicuro se ne sta parlando nello staff..e dare 40 reputazioni in effetti non è facile se non per le solite , giuste e ripetitive risposte ....
davide147
18-11-2012, 18:20
io non capisco però le reputazioni grigie....
se uno non ha ancora scritto 50 post...boh...secondo me la sua reputazione ha valore come quella di chi scrive di più
poi ho visto che quando l'utente supera i 50 post, la reputazione rimane grigia #24
altra cosa: io non ricordo più a chi ho già dato reputazione o meno....sicuramente ho dimenticato qualcuno e mi dispiace
ma non riesco a cercare tutti i vecchi 3d e controllare....
quindi o la assegno ad un utente che se la merita indipendentemente dal post che trovo o non so #24
daniele68
18-11-2012, 18:31
Le reputazioni grigie sono date da utenti con meno di 50 messaggi all'attivo. Con questo si è voluto fare in modo che persone inesperte non diano reputazioni inutili magari quando gli si è spiegato che i coridoras vanno in gruppi...è un esempio..sono d'accordissimo che una persona può avere 9 messaggi all'attivo ed essere formato e professionale..
Quindi è per questo che la reputazione grigia ha valore ugualmente se accompagnata da un commento così chi legge il profilo può vedere il motivo di una reputazione data e risultata grigia.
davide147
18-11-2012, 18:35
già...è vero Daniele....non avevo pensato alle reputazioni negative....
così si spiega meglio :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |