Visualizza la versione completa : Bandiere Blu
egabriele
11-07-2012, 17:06
Dopo una settimana in cui a Marina di Pietrasanta non si poteva fare il bagno a causa di alghe (e fin qui ... comunque naturali), pannolini, buste di plastica, fili di quacosa ed altro galleggiante, sono rimasto alquanto sorpreso di assistere alla celebrazione con tanto di fiaccolata su pontile e patini della assegnazione della bandiera blu.
Il giorno dopo rincuorato da un cambio di corrente che aveva reso l'acqua non dico limpida, ma decente, ho fatto il bagno, correndo dopo 15 minuti sotto la doccia perche' sentivo pizzicare da tutte le parti. (e io sono uno che in acqua e' capace di starci anche due ore!).
Capisco perche' tutti i bagni hanno la piscina....
ma come cavolo sono assegnate 'ste bandiere blu? basta pagare una bustarella alla persona giusta?
E poi si lamentano che in versialia c'e' un calo del turismo... sara' mica per l'acqua orrenda?
ALGRANATI
11-07-2012, 17:29
come al solito ............le aggiudicano ala *****
tanta colpa è anche dei turisti...
cmq se sei a pietrasanta fai una scappata da me! in meno di 20 minuti puoi portarmi qualche talea! XD
egabriele
12-07-2012, 14:03
in realta' ci sono mia moglie e mio figlio e mia suocera (!!), io ci faccio le corse A/R nei weekend da Firenze !!!!
Ho giusto trovato mezz'ora per fare una scappata veloce da Seabox, dove non ero mai stato, ma solo per dare una occhiata.
E Sabato mattina... tutti a casa!
ma come cavolo sono assegnate 'ste bandiere blu? basta pagare una bustarella alla persona giusta?
Direi che è proprio così.... #23
io che vengo dalla maremma...e che per la lavoro sono abbastanza nomade, posso dire che la versilia, quasi tutta.. e' sopravvalutata.ci saranno i servizi ma le spiagge, il mare e il contesto naturale..non sono assolutamente paragonabili con altri posti di mare che ci sono in toscana.
sarò di parte...ma per me è cosi
ma cosa piu strana..sono i prezzi che praticano.assolutamente eccessivi per quello che danno in termini di bellezze naturali.ma se ci guardate bene..è pieno di gente.senza considerare che le spaigge libere sono praticamente..assenti.giusto torre del lago e vecchiano
poi se uno è interessato ai localini, ai fichettini ecc...ecc...è tutta un'altra questione.
imho
egabriele
13-07-2012, 08:58
Perfettamente d'accordo con te. Mettici anche che per me il mare e' lo scoglio..... E' convincere la moglie..... comunque la vacanza "vera" tutti insieme la facciamo all'Elba!!!
Visto che conosci le coste toscane.... per il prossimo anno, scendendo verso sud e senza andare piu' a sud di Cecina/Rosignano che mi consigli?
Torre del lago per esempio e' meglio? Tirrenia? Quercianella?
L'esigenza e' fare il "nomade" con Firenze quindi non vorrei allontarmi troppo. La maremma e' un po' troppo lontana per questo.
hai proprio trovato la mia zona..di buco nero!
io salto direttamente a san vincenzo
quercianella mi dicono che non è male.
tirrenia è sullo stile viareggio...stradone con lato mare e pieno di bagnetti.mare leggermente meglio di viareggio.caos per posto auto e problemi connessi al traffico.
meglio marina di pisa..ma è solo scoglietti, molti riportati per creare piccole piscine di acqua bassa,poca spiaggia sabbiosa.
torre del lago cosi come marina di vecchiano sono spiaggione libere immense, selvaggie, con pochi bagnetti, abbastanza gente.acqua non al top ma fruibile.stesso problema di parcheggi per le auto.
ti quoto l'elba..ma anche la zona che da capalbio arriva fino a san vincenzo.
egabriele
16-07-2012, 10:12
GRazie... ne terro' conto per il prossimo anno.
Oltre al mare a viareggio, ci siamo fatti un giro in bici..... non so quanto smog ci siamo respirati!
Massa direi che è meglio della Versilia! però inizi giugno che non c'è ancora gente...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |